.

Il preparatore atletico Ripert suona la carica: "Avanti Lazio, testa a Udinese e derby"

di Francesco Bizzarri
Fonte: sslazio.it

Sarà un periodo importante per la Lazio. Domenica c'è l'Udinese, poi derby di Coppa Italia. Ai microfoni di Lazio Style Channel, il preparatore atletico Fabio Ripert, ha fatto il punto: "Questo gruppo non molla mai: a Empoli era andato sotto poi però è riuscito a ribaltare il risultato. Ogni calciatore si sacrifica per il compagno, c’è un gruppo unito nello spogliatoio, il mister incentiva ogni ragazzo a dare di più e mantiene sempre alto il livello motivazionale. Affronteremo questo prossimo tris di partite con la giusta voglia".

FORMA FISICA - "Correre bene è importantissimo. L’ottimo lavoro dello staff tecnico, ovvero del mister e dei suoi collaboratori, sono certo che ci consentirà di fare molto bene. La squadra deve essere al 90% della condizione per tutta la stagione, senza alti né bassi. Poi, i nostri giocatori sono bravissimi a risolvere le problematiche delle partite. Abukar Mohamed? Ha personalità, si è inserito benissimo. Ha faticato fisicamente all’inizio ma ha già fatto registrare una netta crescita. Il gruppo lo ha accettato alla grande. Ha ampi margini di miglioramento",

FUTURO - "Siamo carichi per la partita di domenica contro l’Udinese. Al fischio finale della gara contro i friulani, inizieremo a pensare al derby; affronteremo la stracittadina con voglia di riscatto e di passare il turno. Ad alcuni giocatori come Biglia, Immobile e Patric abbiamo concesso ulteriori ventiquattr’ore di recupero considerando le tante partite che affronteremo a breve. Questi calciatori stanno seguendo una fase di recupero preventiva personalizzata”.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ