.

ESCLUSIVA - Walace è sul mercato, la Lazio ci (ri)pensa: la situazione

di Saverio Cucina
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

È alla ricerca di una nuova sfida Walace Souza Silva, e l’obiettivo è rimanere sempre in Europa. Il centrocampista dell’Amburgo è reduce da una stagione de dimenticare, terminata con la retrocessione del club e con tanto di esclusione dalla rosa per un diverbio con il tecnico Christian Titz. Il suo approdo in Germania risale al gennaio 2017, quando fu acquistato dal Gremio per 9,2 milioni. L’Amburgo è disposto a lasciarlo partire, ma per un’offerta non inferiore ai 10 milioni, al netto di un contratto in scadenza nel 2021. Tare conosce da tempo il giocatore, ma un’offerta ufficiale fino adesso non è mai arrivata. Sul brasiliano resta vivo l’interesse del Porto e della Fiorentina (i viola sono alla ricerca di un sostituto di Badelj che lascerà il club), ma nelle ultime ore è il Flamengo ad essersi mosso concretamente per riportare in patria il mediano di Salvador de Bahia. Stando però a quanto raccolto dalla nostra redazione, nonostante il forte pressing del club carioca, il giocatore non lascerà il Vecchio Continente: Walace vuole dar seguito al suo processo di crescita e trovare nuovi stimoli sempre in un club europeo.

E LA LAZIO? - Come più volte anticipato, il profilo piace alla dirigenza biancoceleste, che è comunque alla ricerca di un vice Leiva. Le caratteristiche del mediano classe ’95 sarebbero anche congeniali ad occupare quel ruolo di vertice basso nel consueto 3-5-1-1 di Inzaghi. Tuttavia, il prezzo del cartellino imposto dall’Amburgo (almeno 10 milioni) potrebbe rappresentare un ostacolo per l’acquisto di un giocatore giudicato interessante, ma che rappresenterebbe almeno in partenza un’alternativa. Oltretutto, Walace non ha il passaporto da comunitario e lo slot libero potrebbe comunque rimanere a disposizione per un eventuale acquisto in difesa (non solo per il vice de Vrij). Pensieri e valutazioni che possono condizionare, in un verso o nell’altro, il mercato biancoceleste nei singoli reparti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge


LLNS WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ