.

Caceres: "Partita difficile, ma stiamo crescendo. Vogliamo subire meno gol rispetto al passato" - VD

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it

Basta Parolo per avere la meglio sull'Empoli e tornare a Roma con i tre punti. Al termine del match fra Lazio e Empoli, intercettato dai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Martin Caceres, entrato nella ripresa al posto dell'acciaccato Radu e autore di una buona gara: "È stata una partita difficile, ma piano piano dopo le due sconfitte iniziali ci stiamo riprendendo. Sappiamo che è un campionato difficile e anche le piccole squadre possono metterti in difficoltà. Acerbi? È un grande giocatore, un ottimo acquisto. Noi come difensori cercheremo di non prendere tanti gol come è stato l'anno scorso. Il campionato è appena iniziato e col tempo troveremo anche la condizione fisica. Indossiamo una maglia importante, questo lo sappiamo. Ma ora bisognerà fasi trovare pronti per l'Europa League che inizierà giovedì". 

Il difensore biancoceleste si è soffermato anche ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare il match: "Una partita molto difficile da affrontare, faceva anche caldo. Sono contento per la vittoria, è la seconda consecutiva e spero che anche in Europa League sfoggeremo una buona prestazione.Le ultime due non sono state partite facili ma siamo riusciti a vincere. Strakosha? Se non avesse fatto quella parata staremmo parlando di un'altra partita, sono contento per lui".

L'Uruguaiano è intervenuto anche in zona mista dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Queste partite sono sulla carta partite facili però in realtà non lo sono, anzi si rivelano tutto il contrario. Sono contento per questa vittoria sofferta, in realtà l’Empoli ha giocato un’ottima gara, noi abbiamo realizzato un rete un po’ brutta ma l’importante era vincere. La stagione è appena iniziata, sono passate quattro giornate di campionato ed abbiamo avuto di mezzo la sosta, speriamo che questa sia la Lazio dello scorso anno, visto quanto realizzato la scorsa stagione con un grande campionato e una grande Europa League. Ora inizia un altro anno e cercheremo di fare il meglio. La stagione è lunghissima, le prime di campionato abbiamo subito due sconfitte e adesso ci stiamo riprendendo avendo realizzato due vittorie. La Roma ha pareggiato oggi, ma questo non vuol dire niente, il campionato è lunghissimo. Si vedrà alla fine. Sotto il profilo dei gol subiti cercheremo di fare meglio rispetto a quanto fatto lo scorso anno. L’annata scorsa abbiamo subito tante reti, però ne segnavamo tante. Ora sono state giocate quattro partite, si segna poco e si vince comunque. Ora dobbiamo trovare la forma fisica e i compagni nuovi piano piano si stanno integrando. Serve tempo anzitutto. Stiamo bene a livello fisico, ci sono elementi che hanno giocato poco e chi non è proprio sceso in campo. Il gruppo però sta bene, chi ha giocato meno è pronto o almeno deve essere pronto per dimostrare il suo valore. I tifosi? Non è che Empoli fosse vicina, sono 3/4 ore di macchina: quando andiamo in qualsiasi posto e troviamo i nostri tifosi è sempre un piacere. Ovunque andiamo loro ci sono sempre. L’Europa League? Vedremo partita dopo partita. Speriamo di fare più o meno quanto fatto lo scorso anno sia a livello di campionato che di Europa League”.

(SE VUOI VEDERE L'INTERVENTO DI CACERES IN MIXED ZONE CLICCA QUI OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)


Caceres in mixed zone
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ