.

FORMELLO - Milinkovic in gruppo, si attende il rientro di Keita

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La seduta di scarico inizia alle 12. Al “Fersini” ci sono i calciatori non impiegati a San Siro e quelli utilizzati nel secondo tempo. Sono in 10: Basta, Bastos, Wallace, Lukaku, Folorunsho (Primavera, classe ’98), Milinkovic, Luis Alberto, Tounkara, Djordjevic e Rossi. Aggregato anche Adamonis, portiere della baby Lazio di Bonatti. Gli altri lavorano in palestra, scendono in campo soltanto per una breve corsa defaticante.

KEITA. Si attende ancora Keita, eliminato sabato sera nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Il classe ’95 non è ancora tornato a Formello, ma rientrerà nella Capitale nel pomeriggio, a quattro giorni di distanza dalla sfida tra Senegal e Camerun. Simone Inzaghi aspetta il suo rientro, sperava di averlo con sé già per la partita di Milano (ieri Mane, suo compagno in Nazionale, è entrato nella ripresa di Liverpool-Chelsea). Il tecnico, nella conferenza di martedì, lo aveva richiamato alle proprie responsabilità, aveva dichiarato che tutti sarebbero stati utili per un match così complicato. Secondo la versione della società il ritardo sarebbe da attribuire a un problema con l'aereo di ritorno. Keita comunque verrà recuperato per la trasferta di domenica.

PREPARAZIONE. A Pescara l’allenatore potrebbe continuare a puntare sul 4-3-3 visto in Coppa Italia (ballottaggio tra Keita e Milinkovic, non al meglio per una contusione alla caviglia ma in gruppo per l'intero allenamento) oppure tornare al 3-5-2, modulo utilizzato nella gara d’andata all’Olimpico (3-0). La linea a tre rilancerebbe Bastos dal 1’, con Felipe Anderson e Lulic esterni di centrocampo e Keita davanti a fare coppia con Immobile. Ne farebbe le spese il terzino destro. Domani pomeriggio il prossimo appuntamento nel centro sportivo. Le prove tattiche scatteranno soltanto tra domani e venerdì.


Llsn Web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ