.

FORMELLO - Lazio, Radu recuperato. E Immobile decide la partitella

di Marco Ercole
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La prima seduta d’allenamento della Lazio in preparazione del derby va in scena puntualissima, alle 10.30. Prima dell’inizio dei lavori, Inzaghi raduna la squadra a metà campo per un breve colloquio. 

RADU IN GRUPPO - Poi scatta il risveglio muscolare per tutti, dieci minuti di percorsi prima della divisione del gruppo in due. Da una parte i giocatori scesi in campo dal primo minuto nella partita della Lazio con l’Udinese (che si sono dedicati a una seduta di scarico), dall’altra quelli che invece sono solo subentrati nell’ultima gara di campionato o che sono rimasti a riposo: per loro esercitazioni sui tiri in porta, con Dusan Basta in grande spolvero, autore di un gran gol al quale è seguita la spontanea ovazione da parte di tutti i compagni di squadra. Poi il primo gruppo ha abbandonato il campo rientrando negli spogliatoi, il secondo è stato diviso in tre parti per un’esercitazione di possesso palla. Buone notizie da Stefan Radu, che ha partecipato interamente alla seduta insieme al resto dei compagni: il romeno appare ormai completamente recuperato dopo la contrattura al flessore della coscia sinistra.

LA PARTITELLA FINALE - Per concludere la seduta va in scena la consueta partitella a campo ridotto 9 contro 9. Da una parte Guerrieri, Basta, Caceres, Radu, Jordao, Leiva, Berisha, Immobile e Pedro Neto, dall’altra Proto, Milinkovic, Cataldi, Murgia, Bastos, Durmisi, Rossi, Marusic e il collaboratore tecnico di Inzaghi, Cecchi. Le due squadre si affrontano in una sfida al meglio delle tre, ma sono sufficienti solo i primi due match da 6 minuti ciascuno, vinti entrambi dal primo gruppo (3-1 e 1-0), portato alla vittoria dalle doppiette di Immobile e Pedro Neto (Milinkovic a segno per l'altra squadra). Ovviamente nessuna prova tattica è andata in scena nel corso di questa seduta d’allenamento, sotto questo punto di vista la vera preparazione della Lazio scatterà solo nella giornata di domani.


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ