.

FORMELLO - Inzaghi mischia le carte: out Patric, ballottaggio Lukaku-Lulic a sinistra

di Valerio De Benedetti
Fonte: Dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

Giorno di vigilia della gara col Salisburgo in casa Lazio. I biancocelesti sono scesi in campo a Formello intorno alle 10.30 per la rifinitura prima della partenza per l'Austria. Inzaghi mischia le carte e gli uomini in campo, non ha ancora deciso quale sarà la formazione titolare. Ci sono diverse cose da tenere in considerazione, dai diffidati (Milinkovic, Immobile, Luiz Felipe, Parolo, Basta, Lulic e Lukaku), ai prossimi impegni ravvicinati con Roma e Fiorentina (mercoledì nel turno infrasettimanale).

PROBLEMI A SINISTRA - La prima brutta notizia per il tecnico biancoceleste arriva dopo pochi minuti di allenamento. La squadra effettua un torello a centrocampo, a cui prendono parte anche Marusic e Lulic. Svolge invece una corsa solitaria Patric, che però improvvisamente si ferma per un problema muscolare e rientra con una smorfia di disappunto negli spogliatoi. Lo spagnolo era il favorito per prendere il posto di Lulic, non al meglio dopo la botta rimediata con l'Udinese che l'aveva fatto uscire anzitempo dal campo. Inzaghi perde quindi un possibile titolare, e dovrà valutare chi tra Lulic e Lukaku (il belga ha svolto un differenziato con Ripert prima di unirsi al gruppo), potrà giocare dal primo minuto. 

BALLOTTAGGI - Davanti a Strakosha, sicuro del posto tra i pali, il tecnico biancoceleste potrebbe decidere di schierare la difesa titolare composta da Luiz Felipe, de Vrij e Radu. Basta sarà l'esterno di destra, mentre a sinistra Lulic sembra favorito su Lukaku. A centrocampo Parolo ha risolto il problema pubico che lo aveva fermato con l'Udinese e si riprenderà una maglia da titolare. Al suo fianco Leiva e uno tra Luis Alberto e Milinkovic a completare il reparto. Davanti sembra favorito Felipe Anderson, rispetto alle previsioni dell'anti-vigilia, a supporto del solito Immobile. I segnali di risveglio di Caicedo, e la diffida dell'attaccante partenopeo però, lasciano qualche speranza all'ecuadoregno, provato oggi proprio al fianco di Anderson.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1) - Strakosha, Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. 

(CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL'ALLENAMENTO O SCORRI SOTTO LE FOTO)


L'allenamento della Lazio
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ