.

FORMELLO - Confermato il 3-5-2: ballottaggio Bastos-Radu, Parolo in bilico. E Keita è in vantaggio...

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Le due notizie della rifinitura. Parolo c’è e partecipa all’allenamento, sembra recuperato. E Keita dovrebbe essere preferito a Felipe Anderson per affiancare Immobile in attacco. Sarà il senegalese, salvo ripensamenti dell’ultima ora, a partire dal primo minuto. Confermato il 3-5-2, sul modulo non ci sono mai stati dubbi. Il rientro di Parolo, uscito acciaccato dalla trasferta del Franchi (contusione al ginocchio), risolverebbe le scelte a centrocampo di Simone Inzaghi. Basta e Lulic larghi sugli esterni, Biglia in regia con Milinkovic da una parte e il mediano della Nazionale dall'altra. L'ex Parma resta comunque in bilico: è tornato negli spogliatoi con qualche minuto d'anticipo e, se non ce la dovesse fare, spazio a uno tra Murgia e Luis Alberto. Davanti Keita in coppia con Immobile, appunto. Inzaghi sembra intenzionato a non rinunciare allo strepitoso momento di forma del classe ’95. Felipe Anderson partirà dalla panchina, dovrà farsi trovare pronto a gara in corso, soprattutto qualora dovesse trascinarsi oltre i 90 minuti regolamentari.

BALLOTTAGGIO IN DIFESA. Niente da fare per Lukaku. E' alle prese con un problema muscolare, al massimo recupererà in extremis per la panchina. Nel pomeriggio non è sceso nemmeno in campo. Saranno Luis Alberto e Murgia le prime alternative sulla linea mediana. Tra i pali confermato Strakosha, con ogni probabilità difeso dal terzetto visto nelle due semifinali di Coppa Italia con la Roma e anche nel derby di ritorno in campionato: Bastos sul centro-destra, de Vrij perno centrale, Wallace sul centro-sinistra. C'è un ballottaggio da tenere in piedi, è quello tra l'angolano e Radu, inizialmente schierato con i "titolari". Domani, durante l'ultimissima sgambata a Formello, le decisioni definitive. Tra queste è compreso il responso sulle condizioni di Parolo. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Murgia, Crecco, Cardoselli, Lombardi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Djordjevic. All. Inzaghi.


La Lazio si allena in vista della Coppa Italia
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ