RIVIVI IL LIVE - Galatasaray, l'all. Denizli: "Vogliamo fare un gol, non penseremo solo a difenderci"
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
ROMA - Il primo round alle spalle, Lazio e Galatasaray si ritrovano allo Stadio Olimpico dopo l'1-1 maturato in Turchia. In palio ci sono gli ottavi di finale di Europa League, un obiettivo che entrambe non possono permettersi di fallire visto il deludente andamento nei rispettivi campionati. Alla vigilia del match il tecnico dei Leoni, Mustafa Denizli, si è presentato nella sala stampa dell'Olimpico per la consueta conferenza pre-partita.
Che partita si aspetta?
“Conosciamo il risultato dell'andata, sappiamo che partita dovremo fare per passare il turno. Abbiamo lavorato molto bene per domani, dobbiamo giocare con tutta la nostra forza in questi 90 minuti. Il risultato si vedrà domani dopo la partita”.
All'andata qualche difensore è stato criticato. Rifaresti le stesse scelte?
“Preferisco pensare a cosa possono dare i giocatori e non a chi sono. A me interessa solo sapere se il giocatore può dare quello che gli chiedo. Palle inattive? Sì, abbiamo preparato situazioni simili. Ma non solo per il match con la Lazio, ci alleniamo sempre sulle palle inattive”.
Cosa serve per passare il turno?
“Dobbiamo segnare un gol, ci siamo preparati per questo. Ho detto a tutti i miei giocatori che serve tanta collaborazione, dobbiamo rischiare”.
Vi siete preparati sui rigori?
“Durante tutta la mia carriera non ho mai fatto allenare i calciatori pensando che la partita finisse ai rigori”.
Cosa dice a chi pensa che non si può lasciare un segno nel calcio dfendendosi e basta?
“Durante la mia carriera ho tentato di variare. In Europa ci sono stati tanti esempi, come l'Inter e la Grecia, che hanno vinto sapendosi difendere bene. Io sono stato un attaccamte e quindi so anche cosa vuol dire preparare una squadra per attaccare".