Venturin: "Lazio, spero nell'Europa League. Mercato di gennaio? Solo ripieghi..."
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
In merito all’imminente derby tra Lazio e Roma, abbiamo intervistato in esclusiva Giorgio Venturin, calciatore biancoceleste nella stagione 1994-1995 e, nuovamente, tra il 1996 e il 1999.
Se ti dico “derby” cosa ti balza alla mente?
“Ragazzi, io ho avuto la fortuna di giocare i famosi quattro derby che la Lazio ha vinto consecutivamente tra campionato e Coppa Italia. Ho l’imbarazzo della scelta, diciamo (ride ndr). Che bei ricordi”.
Il tuo giudizio rispetto al rendimento della Lazio attuale?
“Secondo me i due ko iniziali contro Lecce e Genoa hanno ridimensionato i piani dei biancocelesti. Sarà impossibile arrivare secondi come l’anno scorso. Spero almeno nella qualificazione in Europa League”.
Dal tuo punto di vista Sarri dovrebbe essere maggiormente “concreto”?
“In campo ci vanno i calciatori, lui il suo lo fa con le scelte giuste. Diciamo che, rispetto agli scorsi anni, vedo un Luis Alberto più continuo. Immobile è sempre lui, ma va dosato. Dai nuovi, sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più”.
Che tipo di derby ti aspetti?
“Tosto e combattuto. Non c’è mai stato nella storia un derby di Roma privo di emozioni. Se la Lazio, palleggiando, riesce a saltare tutte le linee di pressione dei giallorossi, è scacco matto”.
Auspichi rinforzi in casa Lazio in vista di gennaio?
“Se arriverà qualcuno, sarà soltanto un ripiego. L’organico attuale mi sembra competitivo solo per qualificarsi in Europa League, ottenere il pass per la prossima Champions sarebbe un’impresa”.