.

ESCLUSIVA - Silvano Martina: "Ai miei tempi c'era più amore per la Lazio. Marchetti e Perin? Due sicurezze"

di Federico Erdi
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it

Pressing, ritmi alti, la giusta dose di cattiveria, dribbling e gol: da sempre Lazio e Genoa hanno abituato i tifosi a sfide ad alta tensione. Sa cosa significa giocarle Silvano Martina, doppio ex della partita. Di ruolo portiere, ha difeso per quattro anni i pali rossoblu (dal 1980 al 1984) e per due quelli biancocelesti (dal 1987 al 1989). Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni l’ex calciatore ha analizzato il match di domenica: “Mi aspetto una partita bellissima, sono due squadre con una mentalità vincente, chi sarà allo stadio si divertirà. La Lazio giocando in casa ha qualche vantaggio in più, ma il Genoa è una squadra di qualità e che corre molto". Da ex portiere, Martina analizza poi l’interessante sfida trai pali tra Marchetti e Perin, due calciatori che spesso si giocano un posto in Nazionale: “Sono due sicurezze. Ovviamente il futuro sorride più a Perin che a Marchetti, ma solo per una questione di età, perché sono due portieri di sicuro affidamento”

DOPPIO EX NEL PASSATO – Lazio-Genoa e scattano i ricordi. Per Martina sono probabilmente le squadre più importanti della sua carriera:Genoa è stata la piazza dove ho vissuto i miei anni d'oro e alla Lazio ho vinto il campionato di B proprio nella mia ultima esperienza importante da calciatore, è sta la ciliegina sulla torta della mia carriera. Poi un approfondimento sul suo passato in biancoceleste, soprattutto per quel che riguarda i tifosi: “Ai miei tempi c'era grande amore per la Lazio, non c'era una partita in cui lo stadio fosse vuoto. Adesso non è più così, ma i risultati possono aiutare a gremire nuovamente gli spalti”.

IMMOBILE, L’ATTACCO E IL MERCATO – Tra i giocatori più in forma di questo inizio di campionato della Lazio c’è sicuramente Ciro Immobile. L’attaccante napoletano sta impressionando tutti e anche Martina, che non ha risparmiato i complimenti al direttore sportivo Igli Tare: “Immobile è un giocatore che qui in Italia ha sempre fatto bene. È decisivo e segna. Quando Tare lo ha comprato, sapeva quello che stava facendo. È stato bravo a convincere Lotito a fare degli investimenti, se il giocatore è stato comprato, vuol dire che Tare era sicuro e i fatti gli stanno dando ragione. Poi uno sguardo all’attacco e i dubbi sui possibili scenari di mercato: “Ho visto che la Lazio sta vendendo Djordjevic, credo che lì davanti qualcosa si muoverà, ma non so che tipo di attaccante potrebbe interessare al club”.


LLSN web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ