.

ESCLUSIVA - Pusceddu: “Questa Lazio è da Europa, ma l’attacco del Cagliari può far male”

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it

Un difensore con la valigia sempre pronta. Vittorio Pusceddu in carriera ha militato in ben nove squadre diverse, calcando anche campi importanti come il Franchi di Firenze e giocando al fianco di gente come Batistuta e Rui Costa. Ma al cuor non si comanda, lui è sempre rimasto legato al Cagliari, la squadra con cui ha fatto le giovanili e l’esordio tra i professionisti. Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore ha subito espresso un giudizio sullo stato di forma dei sardi: “A parte la sconfitta con la Fiorentina abbastanza pesante, il campionato del Cagliari fino a questo momento è positivo. Forse subisce troppi gol, però anche l’attacco riesce a farne tanti”.

GLI ATTACCHI –Lazio e Cagliari sono due squadre che stanno bene fisicamente, mostrano un bel calcio e gli attacchi stanno segnando a raffica. I biancocelesti domani giocano in casa quindi potrebbero essere avvantaggiati, però la squadra di Rastelli può far male in qualsiasi momento con gente come Borriello, Melchiorri, Sau e Giannetti. Peccato per l’infortunio di Joao Pedro e l’indisponibilità di Farias, ma il reparto offensivo rossoblu rimane molto affidabile anche se la difesa avversaria è ben organizzata”.

LE DIFESE –La Lazio sta giocando da squadra e quindi il reparto difensivo va a completare l’organizzazione collettiva facendo vere ottime cose. Forse nessuno si aspettava che la squadra si esprimesse così bene, quindi bisogna dare giusti meriti a Inzaghi e il suo staff perché stanno svolgendo un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il Cagliari il reparto migliore è sicuramente quello offensivo, quindi la difesa andrebbe registrata”.

STADI VUOTI –Io credo che il problema sia generale: il movimento calcio non attira più i tifosi per il semplice motivo che ormai le partite si possono vedere comodamente in poltrona, anche se allo stadio il clima è sicuramente più emozionante grazie allo spettacolo del tifo. Inoltre in questo momento la Serie A offre poca qualità, ci sono troppi giocatori di grande corsa rispetto a quelli che con la palla avevano grande confidenza, come Del Piero e Pirlo”.

PRONOSTICI PER IL FUTURO –La Lazio è una squadra che può aspirare ad un piazzamento europeo, sempre che continui a giocare con il giusto spirito e la voglia di raggiungere obiettivi importanti. Sulla carta ci sono squadre più attrezzate a livello tecnico, ma con il massimo impegno i ragazzi di Inzaghi possono avere la meglio. Il Cagliari è una squadra che insieme ad altre 5-6 dovrà giocarsela per la salvezza, anche se finora tra queste sembra quella che sta mostrando il gioco migliore con uno spirito di gruppo molto importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


LLSN web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ