.

ESCLUSIVA - La nuova vita di Antic: "Natale con Keita, poi mi dedico al Real Estate con papà"

di Davide Capogrossi
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it

"Da calciatore a businessman, mi piace". È lo stesso Milos Antic a suggerirci il titolo. Ha le idee chiare, nonostante la giovane età. Ha trascorso gli ultimi 20 anni ad organizzare il gioco a centrocampo, ora pianifica la sua vita. Ce lo immaginiamo in giacca e cravatta, vestito di tutto punto, come Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street. Un imprenditore a Limassol, Baia Akrotiri, il più grande capoluogo dell'isola di Cipro.

AMICI PER SEMPRE - Milos Antic ha 21 anni, è ripartito dall'Enosis Neon Paralimniou, massima serie cipriota. "In questo momento sono a Cipro - racconta in esclusiva ai microfoni di lalaziosiamonoi.it - ma domani (oggi, ndr) parto per Barcelona. Vado a casa di Keita". Keita Balde Diao amico fraterno, compagno di mille avventure nella Lazio Primavera di Alberto Bollini. La generazione d'oro biancoceleste, Campione d'Italia di categoria nel 2013. Lo spagnolo oggi è una delle stelle della Lazio di Pioli, Antic ha seguito un percorso diverso. Un terribile infortunio al crociato anteriore, nell'ottobre del 2013, gli ha precluso ogni chance di affacciarsi in prima squadra. Il recupero è stato lento e faticoso, lo scorso anno è tornato in patria prima di accettare l'offerta del club cipriota.

REGISTA DA REAL ESTATE - Il suo futuro, tuttavia, non sarà necessariamente su un campo di calcio: "A maggio torno in Svizzera - continua il centrocampista serbo di passaporto svizzero - a Zurigo, perché inizio a lavorare con mio padre, che è un grande imprenditore. Lui è proprietario della MB Antic Holding da ben 27 anni, è un azienda che si occupa di Real Estate. Raggruppa 6 società, con affari immobiliari in tutta la Svizzera e a Dubai". Dal rettangolo verde alla scrivania, il passo è breve. Una migrazione che solitamente riguarda calciatori che hanno appeso gli scarpini al chiodo. Milos invece si è rimboccato le maniche e ha proseguito il suo percorso di studi, mostrando una notevole maturità. Un calciatore della sua età ha attenzioni soltanto per l'oggetto sferico, lui invece vuole rilevare l'imponente holding del papà, trasferendo le sue sapienti doti di regista nel business.

CALCIATORE PART-TIME - Il calcio resterà nella sua vita, probabilmente con un ruolo marginale: "Ancora non sono sicuro, voglio continuare a giocare ma non come professionista. Devo terminare uno studio di business a Londra per i prossimi 6 mesi e poi torno a casa, non vedo l'ora. Al fianco di mio padre, inizierò pian piano ad assumermi la responsabilità di tutte le società". Chissà, magari Keita si rivolgerà proprio all'amico Milos -  tra 15 anni - per acquistare un appartamento a Dubai, ultima metà del suo percorso da calciatore. Nel frattempo quel ragazzino arrivato dal Grasshopper in punta di piedi, appena 3 anni e mezzo fa, studia per diventare un businessman in piena regola. Da giovane promessa del calcio europeo a fuoriclasse del Real Estate, con il biancoceleste sempre presente nell'album dei suoi ricordi: "In Italia sono stato molto bene - conclude Antic -. La Lazio resterà sempre nel mio cuore, non dimenticherò mai l'esperienza che ho vissuto lì. Un qualcosa di speciale, un grande saluto a tutti i laziali!".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ