.

ESCLUSIVA - La Lazio promette un posto a Berisha, Marchetti può partire...

di Davide Capogrossi
Fonte: Davide Capogrossi / Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it

La titolarità della porta è uno degli argomenti di questa pazza estate biancoceleste. La Lazio registra abbondanza tra i pali ed è chiamata ad effettuare delle scelte importanti. Guido Guerrieri è stato spedito in prestito a Trapani, Thomas Strakosha potrebbe restare come terzo anche per il discorso dei requisiti delle rose, la new entry Ivan Vargic proverà a contendere il posto al titolare. Già, ma chi è il primo portiere della Lazio?

LA PROMESSA - Federico Marchetti lo scorso 9 gennaio ha rinnovato sino al 2018. Un passo importante  che sembrava sancire i gradi di titolare assoluto. Almeno sino a qualche settimana fa. Lo scorso 23 giugno vi abbiamo raccontato di una promessa del presidente Lotito ad Etrit Berisha, poco prima dell'inizio dei campionati europei. Il portiere albanese non aveva nascosto il suo malessere per lo scarso utilizzo e il presidente aveva aperto ad una promozione. Nel frattempo sono pervenuti diversi sondaggi da club inglesi come Aston Villa ed Everton, ma la Lazio ha sempre rimandato ogni discorso. Il motivo? La fiducia incondizionata nei confronti del numero uno albanese. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, nei giorni scorsi la dirigenza ha comunicato la volontà di promuovere Berisha a titolare. Una promessa, anche piuttosto esplicita.

MARCHETTI AI SALUTI? - Tutto ciò apre una serie di scenari riguardo al futuro di Federico Marchetti. Se la Lazio ha congelato l'uscita di Berisha - al netto del discorso sulla fiducia - presuppone una serie di interessamenti per il portiere italiano. Sassuolo e Juventus hanno manifestato un interesse per il giocatore. Il club neroverde aveva effettuato un sondaggio per Guerrieri, punta su giovani importanti anche se il profilo di Marchetti è piuttosto allettante. Una proiezione complicata, ma non impossibile. I campioni d'Italia seguono Marchetti da tempi non sospetti per il ruolo di vice Buffon. Attenzione anche a Fiorentina e Torino, entrambe cercano un portiere esperto e affidabile.  Risulta difficile che la Lazio possa iniziare una stagione senza coppe con tre potenziali titolari in rosa. Ma la richiesta della società è alta: servono circa 10 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del calciatore. Berisha sembrava in uscita, ma la promessa della dirigenza ha mescolato le carte in tavola. Che sia un preludio all'addio di Marchetti dopo cinque stagioni di Lazio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


LLSN Web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ