.

ESCLUSIVA - Da Ballardini a Sonetti, gli ex allenatori di Matri: "Lazio, hai preso un bomber e un grande uomo!"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Andrea Centogambe/Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

Ci metterebbero la mano sul fuoco i suoi ex allenatori: Alessandro Matri alla Lazio farà bene. La redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato alcuni tecnici avuti dall'attaccante lombardo, a loro abbiamo chiesto un giudizio sul colpo last minute di Lotito. Davide Ballardini, Nedo Sonetti e Daniele Russo lo descrivono come un ragazzo d'oro, un gran lavoratore, l'ideale per qualsiasi allenatore. Ecco le loro parole. 

Daniele Russo, vice di Montella alla Fiorentina. Ha allenato Matri nella stagione 2013/14: "Di Alessandro posso parlare solo bene. È un grande professionista e un ottimo lavoratore. Quando a gennaio del 2014 venne da noi, si mise subito in luce facendo una doppietta a Catania, poi ebbe un leggero problema muscolare e fece un po' di fatica a ritrovare la forma. Ma nonostante tutto diede il suo apporto, aveva passato mesi difficili nel Milan, si vedeva che era un giocatore che aveva tanto bisogno di fiducia intorno. Ha caratteriste ben precise, ama attaccare la profondità, vive sulla linea del fuorigioco, è un rapace d'area. Poi ha una caratteristica che ormai tutti gli allenatori cercano e cioè quella di svolgere un grande lavoro nella fase di non possesso. Con compagni tipo Candreva, Felipe Anderson e Biglia possono emergere ancor di più le sue qualità".

Davide Ballardini, allenatore di Matri al Cagliari nelle stagioni 2007/08 e 2008/09: "La Lazio ha fatto un ottimo acquisto, Matri è un ragazzo meraviglioso, disponibile. Ha grandi qualità, è un primo attaccante intelligente, può giocare sia da solo che al fianco di un compagno. Per il numero di partite che ha giocato negli anni non ha segnato poco. Ha bisogno della fiducia dell'allenatore e di trovare continuità, a Roma può fare bene e segnare tanti gol. La Lazio non ha preso solo un buon giocatore, ma anche un grande uomo". 

Nedo Sonetti, allenatore di Matri al Cagliari nella stagione 2007/08: "Matri è un bravissimo ragazzo oltre che un buon attaccante. È dotato di un fisico straordinario, è bravo in area ma è anche in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco. La Lazio ha fatto un acquisto intelligente, visto lo stato di forma attuale della squadra potrà dare una grande mano. Può giocare come punta centrale ma anche centro-destra o centro-sinistra. Non avrà difficoltà con le pressioni di Roma, nonostante sia una città particolare. Alessandro è stato al Milan e alla Juve, è un bravo ragazzo e saprà cavarsela. Non so quanti gol farà, ma al momento Klose e Djordjevic sono infortunati e Matri riuscirà a non far sentire la loro assenza". 
 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ