ESCLUSIVA - Ancora difficoltà per Makinwa... Dall'entourage, Fabbri: "La Lazio non vuole svenderlo... Lega Pro? Neanche in B ha trovato l'accordo"
Fonte: Luca Capriotti-Lalaziosiamonoi.it
Stephen Ayodele Makinwa non è il nodo di mercato da sciogliere con maggior urgenza. La cessione dell'attaccante nigeriano sembra non essere una priorità, in quanto la lunga lontananza dai campi di gioco escluderebbe piste estere, quantomeno nell'immediato. La punta, ai margini del progetto biancoceleste oramai da troppo tempo, ha voglia di campo, di confrontarsi con una nuova realtà, di sgranchirsi le gambe rimaste troppo a lungo a riposo. Il campo lo chiama da troppo oramai, e come ogni calciatore, anche Makinwa ne sente il fascinoso richiamo. La sua cessione in Italia non scioglierebbe il nodo extracomunitario, per cui l'unica possibilità per quanto riguarda l'affaire Honda si chiama JP Carrizo. Una fumata bianca, partirà dai comignoli del vertice Lotito-Passarella. Niente di nuovo dal fronte Makinwa. I nostri inviati, in Esclusiva, hanno contattato Fabbri, per chiedere direttamente a chi fa parte dell'entourage del nigeriano quali possibili sviluppi possiamo attenderci dalla vicenda. Si era parlato, nelle ultime ore, dell'interessamento di una società in Lega Pro, ma la possibilità appare remota, ai limiti dell'utopia: "Non mi sembra fattibile il suo trasferimento in Lega Pro. Se ci sono state difficoltà con una società di B come il Varese nel trovare l'accordo economico, non vedo come una società di Lega Pro potrebbe riuscirci. Il ragazzo è disponibile ad andare via, ma la Lazio vuole venderlo alle sue condizioni".
Le parole sono pietre, non è lecito interpretare. La volontà del giocatore favorevole al trasferimento c'è, ma di cessione si deve trattare, non di svendita d'occasione. In casa Lazio nessuno è in saldo, nemmeno Makinwa.