Calciomercato Lazio | Marcos Leonardo, l'ag. FIFA: "Paragone? È come..."
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tra i profili sondati dalla Lazio nel ruolo di vice Immobile il nome più accreditato è quello di Marcos Leonardo, centravanti del Santos. Di lui ci ha parlato l'esperto di calcio brasiliano, Sabatino Durante. Ecco le sue parole:
Dovessimo tracciare un prospetto di Marcos Leonardo?
“È un attaccante d’area di rigore, dotato di grande senso della posizione e di personalità”.
È pronto per il “salto” in Europa?
“Vedendo quello che ha fatto al Mondiale Under 20, direi di sì. È stato chioccia di quelli più giovani e ha dimostrato chi è a livello internazionale. Per me è giunto il momento”.
In passato, con Sarri, molti centravanti hanno faticato. Si pensi a Pavoletti a Napoli…
“Non è il caso di Marcos Leonardo. Lui ha anche caratteristiche “alla Giroud”, nel senso che sa anche uscire dall’area di rigore e fare reparto con gli esterni offensivi. Cito Giroud perché Sarri potrebbe usarlo come utilizzava il francese al Chelsea”.
Il modulo a lui più congeniale?
“Per me rende al meglio da unica punta”.
Sarri fa il 4-3-3…
“Se vuoi capitalizzare al meglio le doti di Marcos Leonardo, la circolazione del pallone deve essere veloce. Lui è un dominatore dell’area piccola. Attacca il primo palo e il pallone con voracità. È un rapace d’area”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge
Pubblicato il 27-06