.

Calciomercato Lazio, Dendoncker nel mirino: Tare ci pensa

di Tommaso Guernacci
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it

Apparentemente dormiente ma al tempo stesso fa parlare di sé. Chiamasi calciomercato, quella cosa che specialmente in momenti come questi (con il calcio giocato bloccato causa Covid-19) si sveglia dal letargo, pronto a riempire le pagine di tutti i quotidiani sportivi e non. Ancora non si conoscono quali saranno le modalità e soprattutto le date (i calendari subiranno un cambiamento radicale) della prossima sessione estiva di calciomercato, quel che è certo è che diversi nomi stanno già circolando e le squadre iniziano a pianificare, a guardarsi intorno. Non da meno la Lazio, che con un piede e mezzo già in Champions League (e in lotta per il titolo) sfoglia la margherita dei possibili rinforzi. Come raccolto in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, il nome nuovo per il centrocampo è quello di Leander Dendoncker del Wolverhampton. Tra Lazio e Wolves non servono contatti frequenti, la mediazione di Mendes per quanto riguarda i movimenti in entrata e in uscita del club inglese valgono più di mille strette di mano (vedasi l'operazione Pedro Neto-Bruno Jordao). Un profilo, quello di Dendoncker, che il ds Tare segue molto attentamente e che ha già provveduto ad appuntare sul suo taccuino. 15-20 milioni il prezzo fissato dal Wolverhampton per cedere il proprio assistito, anche se non è da escludere un eventuale rialzo a causa delle prestazioni sempre più convincenti del giovane centrocampista. 

L'IDENTIKIT - Belga, classe 1995, cresciuto calcisticamente nell'Anderlecht (come Jordan Lukaku). Dendoncker, nella stagione sin qui disputata in Inghilterra (tutti i campionati europei sono stati sospesi a causa dell'emergenza legata al Covid-19), ha messo insieme complessivamente ben 46 presenze tra campionato, Europa League e FA Cup, segnando 4 gol: un titolarissimo di mister Nuno Espirito Santo. Giocatore “apparentemente difficile” da inquadrare per quanto concerne il ruolo: schierato prevalentemente come mediano davanti la difesa, all'occorrenza può giocare anche come difensore centrale in una difesa a tre. Un elemento dalle caratteristiche che servono alla Lazio: fisico e tecnico al tempo stesso, con la capacità di ricoprire più ruoli. Conta anche 9 presenze con la Nazionale belga e ha preso parte alla spedizione in Russia per il Mondiale 2018 conquistando il terzo posto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Luka ‘Marsiglia’ Peros de "La casa di carta" in esclusiva per Lalaziosiamonoi.it 

Lazio, il presidente Lotito sulla ripresa

Clicca qui per tornare all'homepage del sito


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ