.

RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Padova 1-0: autogol Fazzi, Reina para un rigore

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito, Daniele Rocca, Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it

Stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo - 29 Agosto 2020 - Ore 17.00

LAZIO-PADOVA 1-0 (87' aut. Fazzi)

Le formazioni ufficiali: 

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (46' Bastos), Vavro, Radu (62' Patric); Lazzari (73' D.Anderson), Parolo (73' Jony), Escalante (89' Falbo), Luis Alberto, Lukaku (62' Akpa Akpro); Caicedo (73' A. Anderson), Moro (46' Kiyine). A disp.: Alia, Adamonis, Leiva, Correa. All.: Inzaghi. 

PADOVA (4-3-3): Vannucchi (46' Merelli); Fazzi (89' Ruggero), Pelagatti (Boli), Andelkovic (89' Serena), Baraye (46' Rondanini); Mandorlini (46' Germano), Ronaldo (67' Piovanello), Della Latta (65' Vasic); Nicastro (46' Buglio), Paponi (46' Santini), Andrade (23' Soleri, 89' Moro). A disp.: Voltan. All.: Mandorlini.

Arbitro: Dario Duzel (sez. di Castelfranco Veneto)

Assistenti: Fiorese, Roncari.

94' - Triplice fischio: finisce 1-0 per la Lazio, la rete della vittoria arriva nel finale per una deviazione sfortunata di Fazzi dopo un rimpallo con il portiere Merelli. 

93' - Luis Alberto batte la punizione, il Padova mette fuori di testa.

91' - Djavan salta Rondanini e viene trattenuto. Punizione dal lato corto dell'area, una delle ultime occasioni per la Lazio. 

90' - Sono 4 i minuti di recupero. 

89' - Ultimo cambio per la Lazio: dentro Falbo per Escalante. Quattro sostituzioni per il Padova: escono Fazzi, Andelkovic, Pelagatti e Soleri, entrano Ruggero, Boli, Moro e Serena. 

87' - LAZIO IN VANTAGGIO! Punizione di Luis Alberto, il suo cross è lungo ma Merelli si scontra con Fazzi e la carambola fa finire il pallone in porta. Autogol del difensore che è l'ultimo a toccarla. Serviva un episodio simile per sbloccarla.

84' - Jony col destro da fuori: la palla esce di un paio di metri. La Lazio non ha mai centrato lo specchio della porta nella ripresa. 

83' - Occasione Padova: veronica al limite dell'area di Patric, il pallone arriva sui piedi di Santini che col destro sfiora l'incrocio. 

79' - Gara che vive un momento di stanca. La Lazio ci prova con Kiyine che tenta il tiro dai 30 metri. Nessun problema per Merelli. 

73' - Tre cambi per la Lazio: entrano Jony, Djavan e André Anderson, escono Lazzari, Parolo e Caicedo. Jony gioca largo a sinistra, Kiyine torna a fare la mezzala, Luis Alberto stavolta a supporto di André. 

72' - La Lazio prova ad accerchiare il Padova, ma ancora non trova sbocchi. 

70' - Soleri sfugge a Vavro e conclude di destro. Tiro abbondantemente fuori.

67' - Un altro cambio per il Padova: entra Piovanello per Ronaldo, murato dal dischetto da Reina pochi minuti fa. 

66' - Scontro durissimo a centrocampo tra Ronaldo e Akpa Akpro che rimane a terra dolorante per un colpo alla spalla.

65' - Mandorlini spedisce in campo Vasic per Della Latta. 

64' - Reina para il calcio di rigore di Ronaldo! Tiro incrociato del centrocampista, il portiere intuisce la direzione, si allunga e devia in corner. 

63' - Calcio di rigore per il Padova: Soleri viene atterrato da Vavro.

62' - Due sostituzioni per Simone Inzaghi: dentro Patric e Akpa Akpro, fuori Radu e Lukaku. Kiyine passa a fare l'esterno. 

59' - Uno-due stretto tra Caicedo e Luis Alberto. L'ecuadoriano viene trattenuto mentre si infila tra le maglie della difesa, l'arbitro Duzel non interrompe il gioco per le proteste dell'attaccante.

57' - La partita non si sblocca: il Padova si difende bene, la Lazio non riesce a sfondare nemmeno con la versione trequartista di Luis Alberto. 

56' - Percussione di Germano che prova a portare avanti il Padova. Il suo tentativo si spegne sul fondo. 

53' - Tiro di destro di Parolo: il pallone esce di un metro alla sinistra di Merelli. 

51' - Grande chiusura di Radu che ferma un filtrante pericolosissimo di Santini.

48' - Corner di Luis Alberto corto, il Padova riparte e Vavro è costretto al fallo. L'arbitro lo grazie e non estrae il cartellino. 

46' - Riprende la partita. Due cambi per Simone Inzaghi: dentro Bastos per Luiz Felipe e Kiyine per Moro: l'ex Salernitana mezzala sinistra con Luis Alberto che avanza alle spalle di Caicedo. 

SECONDO TEMPO: 

45' - Finisce il primo tempo: 0-0 il risultato. Occasioni per Caicedo e Moro, il più convincente per i biancocelesti è Escalante. 

45' - Caicedo sciupa su suggerimento di Luis Alberto: lo spagnolo lo serve con l'esterno, l'ecuadoriano si allarge e spara fuori col destro. 

43' - Il Padova non tira indietro la gamba: intervento duro su Caicedo che resta a terra per qualche secondo. Gioco interrotto. 

42' - Ancora Escalante, il migliore della Lazio, a recuperare un possesso a centrocampo: contrasto, scambio con Caicedo e poi tiro di destro. Conclusione fuori misura, ma bella iniziativa dell'argentino.

40' - Altro bel cross di Lukaku: Caicedo non ci arriva per un soffio. 

39' - Da quinto a quinto: Lukaku arriva sul fondo e crossa sul secondo palo, Lazzari stacca di testa. Palla alta.

37' - Altra chance d'oro per Moro: Lazzari alza la testa e crossa al centro dell'area, il baby tutto solo colpisce di testa ma indirizza tra le mani di Vannucchi,

36' - Il Padova scende sulla fascia mancina, il cross di Baraye è leggermente lunga e Reina blocca.

35' - Lo stesso "Mago" si incarica della battuta della punizione: tentativo sul palo del portiere, il pallone esce di pochissimo. 

35' - Calcio di punizione pericoloso per la Lazio. Luis Alberto sul punto di battuta.

34' - Parolo strappa un pallone a centrocampo e parte il contropiede: Lazzari si invola e poi serve Moro a tu per tu con Vannucchi. Lo spagnolo calcia a giro ma spara sul portiere. 

31' - Reina dimostra la propria abilità nel gioco coi piedi: partecipa alla manovra da dietro impostando in modo preciso e verticalizzando sui centrocampisti. 

30' - Luis Alberto per Moro, che resiste a una carica e crossa basso di sinistro: palla gol importante per Caicedo, il suo primo tiro viene murato da Andelkovic, il tap-in successivo dal portiere Vannucchi che devia in angolo.

29' - Occasione Lazio: discesa di Lazzari a destra, saltato un uomo e palla dietro per l'accorrente Parolo. Il centrocampista se la porta sul sinistro e a giro spedisce a lato. 

28' - Moro cerca di infilarsi tra i centrali del Padova ma viene atterrato. Si prosegue, non c'è fallo.

23' - Luis Alberto mette dentro, Radu colpisce di testa ma il tentativo è sbilenco e Vannucchi non ha problemi. 

23' - Primo cambio per il Padova (infortunio): dentro l'ex Roma Soleri, fuori Andrade. 

22' - Fallo su Luis Alberto al limite dell'area di rigore. Calcio di puniizone pericoloso per la Lazio. 

20' - Partita chiusa, ancora nessuna occasione da gol né da una parte, né dall'altra. 

16' - Escalante molto reattivo in mezzo al campo: pallone intercettato in scivolata e via alla possibile ripartenza biancoceleste. 

15' - Corner teso di Luis Alberto, stacco di testa di Caicedo: la palla sorvola la traversa.

14'- Imbucata di Caicedo per la sovrapposizione di Lazzari: l'ex Spal mette dentro, trova la deviazione di un difensore e guadagna un corner.

10' - Lukaku spinge sulla sinista, filtrante per Caicedo leggermente lungo. Niente da fare.

9' - Bella iniziativa di Escalante: percussione centrale in dribbling e palla allargata su Lukaku. Il belga parte in posizione di offside e l'azione si interrompe. 

7' - Luis Alberto prova a prendere in mano la manovra, tutti i palloni passano come al solito per i suoi piedi. Il Padova, rintanato nella propria metà campo, cerca di chiudere gli spazi.

3' - Luis Alberto prova a inventare al limite dell'area: palla scucchiaiata per Caicedo che però non riesce ad arrivare in tempo sul pallone. Vannucchi esce e blocca.

1' - Via, si parte: la sfida è iniziata, la Lazio scende in campo in maglia e calzoncini fluo. 

PRIMO TEMPO

AURONZO - Seconda amichevole estiva per la Lazio, di fronte il Padova (Serie C) di mister Mandorlini. Ecco le formazioni ufficiali del test in programma alle 17 allo Zandegiacomo. 


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ