.

RIVIVI IL LIVE - Lazio - Spal 4-1 (26', 35' Immobile, 28' Antenucci, 59' Cataldi, 70' Parolo)

di Saverio Cucina
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

Serie A TIM, 11° giornata
Stadio Olimpico di Roma - Domenica 4 novembre 2018, ore 12:30

Lazio - Spal 4-1

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, S. Milinkovic, Lulic; Caicedo; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Caceres, Bastos, Durmisi, Lukaku, Berisha, Marusic, Murgia, Luis Alberto, Correa. All.Inzaghi.

Indisponibili: Leiva, Badelj

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

SPAL (3-5-2): V. Milinkovic; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Everton Luiz, Costa; Antenucci, Petagna. A disp. Gomis, Thiam, Cionek, Simic, Dickmann, Nikolic, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. All. Semplici.

Indisponibili: Djourou, Valoti, Kurtic, Fares

Squalificati: Schiattarella

Diffidati: Everton Luiz

ARBITRO: Guida (sez. Torre Annunziata)

ASSISTENTI: Passeri e Fiore

IV UOMO: Piccinini

VAR: Ghersini

AVAR: Longo

FINE PARTITA - La Lazio asfalta la Spal 4-1 con la doppietta di Immobile e le singole di Cataldi e Parolo. Vola a quota 21 la squadra di Inzaghi a +5 dalla Roma, consolidando il quarto posto in attesa della gara del Milan di questa sera.

90'+2 - Triplice fischio all'Olimpico.

90' - Concessi 2 minuti di extra time.

85' - Ritmi blandi in questi ultimi minuti di gara. La Spal è alle corde, la Lazio gestisce le energie.

82' - Ennesima ripartenza della Lazio orchestrata da Correa: l'argentino serve Immobile che calcia in area. Respinge ancora Milinkovic

80' - Ultimo cambio anche per Semplici: fuori Everton Luiz, dentro Dickmann.

77' - Palo di Immobile! Punizione di Cataldi e stacco di testa del bomber laziale che si stampa sul legno con Milinkovic battuto.

76' - Ammonito Cionek per una trattenuta ai danni di Immobile.

73' - Terzo e ultimo cambio per Inzaghi: applausi per Milinkovic che lascia il campo al posto di Berisha.

72' - Lazio vicina alla manita! Prima Correa poi Milinkovic, in entrambi i casi è bravo il fratello Vania ad evitare il gol del 5-1.

70' - MARCOOOOO PAROLOOOOO! 4-1 PER LA LAZIOOO! Altro gol da cineteca di giornata! Recupero palla e sventola tremenda alle spalle del povero Milinkovic. Lazio in on fire!

69' - Altra gran giocata di Correa che lascia sul posto Felipe costretto al fallo. Giallo anche per il difensore spallino.

63' - Secondo cambio per la Lazio: out Lulic, dentro Lukaku. Ritorna in campo il belga dopo il lungo infortunio.

61' - Correa! Subito pericoloso l'argentino che giunto al limite dell'area prova un destro a giro che si spegne alto sopra la traversa. C'era Immobile tutto solo sulla destra, El Tucu ha provato a mettersi in proprio.

60' - Primo cambio per Inzaghi: entra Correa, esce Caicedo.

59' - CATALDIIII!!! CHE GOOOOL! Potenza e precisione nel destro del numero 32 biancoceleste che dai 25 metri fulmina Milinkovic e porta la Lazio sul 3-1!

57' - Altro contropiede della Lazio, questa volta guidato da Acerbi che perde l'attimo giusto per servire Immobile ma guadagno comunque un calcio di punizione prezioso e il giallo per Everton Luiz.

53' - Contropiede sciupato dalla Lazio con Patric che sulla trequarti tenta l'imbucata per Immobile, ma il suo servizio è facilmente intercettato dalla difesa ospite. 

48' - Bella discesa di Lulic sulla destra che brucia sul tempo Felipe. Il difensore brasiliano riesce all'ultimo a toccare il pallone deviandolo in angolo.

45' - Si riparte! E' la Spal a giocare il primo pallone della ripresa

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo. Per la Spal out Bonifazi, dentro Cionek. Tutto pronto per il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO - Bella gara all'Olimpico. La Lazio conduce 2-1 dopo una gara per larghi tratti dominata. Troppo distratta la retroguardia biancoceleste in occasione del momentaneo pareggio spallino. Ma gli automatismi in avanti hanno funzionato alla perfezione, consentendo ad Immobile di realizzare la doppietta che al momento sta decidendo la gara. Assurdo errore di Guida nel finale di tempo, che non concede la punizione dal limite alla Lazio dopo un fallo da ultimo uomo di Vicari.

45'+1 - Clamoroso errore di Guida nel finale! Immobile parte solo in contropiede, scarta Vicari ultimo uomo che lo aggancia fallosamente, ma il fischietto di Torre Annunziata lascia correre e manda le squadre a riposo. 

45' - Concesso un solo minuto di recupero.

44' - Caicedo! Sfiora il gol d'autore l'ecuadoriano! Patric ruba palla al limite dell'area di rigore spallina, il numero 20 biancoceleste raccoglie la sfera col mancino accarezza soltanto l'incrocio dei pali.

42' - Prova a spingersi in avanti la Spal in questo finale di tempo. La Lazio può ora sfruttare maggiormente le ripartenze.

35' - IMMOBILEEEE! ANCORA LUI! 2-1 LAZIOOOOO! Intesa perfetta con Caicedo bravo a chiudere il triangolo con il bomber laziale che giunto al limite fulmina Milinkovic per la seconda volta, complice una deviazione di Costa! Lazio nuovamente avanti!

33' - Ancora Lazio, altra occasione sciupata! Pennellata di Cataldi per Milinkovic che in tuffo col destro grazia il fratello e spedisce il pallone sopra la traversa!

31' - Lazio ad un passo dal 2-1! Servizio di Caicedo in profondità per Immobile che brucia la difesa ospite ma il suo sinistro è respinto col piede da Milinkovic.

29' - Disattenzione imperdonabile della Lazio che consente subito alla Spal di riacciuffare il pareggio.

28' - Pareggio immediato della Spal! Discesa di Lazzari sulla destra, Lulic è in ritardo e il pallone messo in mezzo dall'esterno ferrarese è perfetto per il tap-in vincente di Antenucci. All'Olimpico è 1-1.

26' - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! IMMOBILEEE! Angolo di Cataldi, il bomber biancoceleste si stacca dalla marcature e impatta perfettamente la sfera al volo piazzandola alla sinistra di Milinkovic! 1-0 Lazio!

23' - E' sempre Antenucci la spina del fianco della difesa biancoceleste: questa volta la sua conclusione dalla distanza si spegne a lato.

20' - Sul successivo calcio di punizione Costa colpisce la barriera, ma sul proseguimento dell'azione è ancora Antenucci a rendersi pericoloso con un tiro-cross deviato in angolo da Strakosha.

19 ' - Ammonito Acerbi per un fallo ai danni di Antenucci. Punizione per la Spal dai 20 metri.

18' - Patric! Lazio ad un passo dal vantaggio! Cross tagliato di Lulic, Milinkovic accenna l'uscita senza arrivare sul pallone sul quale si avventa lo spagnolo senza trovare la porta! Altra grande occasione per i biancocelesti!

13' - Possesso palla prolungato per la Spal che prova a guadagnare metri smorzando così il forcing iniziale della Lazio, senza però creare pericoli dalle parti di Strakosha.

9' - Caicedo! Che occasione colossale per l'ecuadoriano! Filtrante di Lulic, batti e ribatti in area con il pallone che scivola sui piedi dell'attaccante biancoceleste che, leggermente disorientato, spedisce il pallone sul fondo.

5' - Servizio di Immobile per Milinkovic che dal limite dell'area scarica il destro di prima intenzione, murato prontamente da Vicari che si oppone con la schiena.

3' - Ritmi subito alti, la Lazio prova a schiacciare la Spal nella propria area di rigore, la squadra di semplici non concede sbavature.

1' - Partiti!

PRIMO TEMPO

Lazio con il consueto completo della maglia bandiera, la Spal risponde con la divisa arancione fluorescente.

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it buongiorno da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Spal, match valido per la 11° giornata di Serie A. Dopo il ko contro l'Inter, la formazione di Inzaghi è chiamata a rialzare subito la testa per proseguire la corsa Champions, approfittando anche del mezzo passo falso della Roma a Firenze.


LLNS WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ