.

RIVIVI IL LIVE - Lazio - Milan 1-1 (78' Kessie, 94' Correa)

di Laura Castellani
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it

Lazio-Milan 1-1

Marcatore: 78' Kessie (M), 94' Correa (L)

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu (82' Caicedo); Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic (64' Lukaku), Lulic; Luis Alberto (64' Correa); Immobile. A disp.: Proto, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Cataldi, Murgia, Berisha. All.: Simone Inzaghi.

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Borini; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disp.: Reina, Plizzari, Conti, Simic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Laxalt, Castillejo, Halilovic, Tsadjout. All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Luca Banti (sez. Livorno)

Ass.: Meli - Peretti

IV uomo: Calvarese

VAR: Irrati

AVAR: Schenone

NOTE. Ammoniti: 33' Milinkovic (L), 86' Donnarumma (M)

Recupero: 5' st.

 

90' + 7 - Finisce qui. La Lazio ci mette il cuore, Correa il gol del pareggio. Biancocelesti ancora sopra al Milan.

90' + 5 - Banti allontana dal campo Inzaghi. Il clima adesso è davvero rovente.

90' + 4 - Che gol, quello di Correa! L'argentino trova il pareggio intercettando la respinta di Zapata con un tiro potente e preciso. Giusto, la Lazio non meritava affatto una sconfitta, dopo quello che ha mostrato sul campo oggi.

90' + 4 - GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOOOOO! CORREA TROVA IL PAREGGIO PER I BIANCOCELESTI!

90' + 3 - Altro corner per la Lazio, un vero assedio. I biancocelesti reclamano ancora un altro tocco di mano in area milanista.

90' - Cinque minuti di recupero, per la Lazio che continua a provarci.

89' - Bell'azione orchestrata da Lulic e Immobile. Il centravanti non riesce a buttarla dentro, Donnarumma lo chiude. 

87' - La Lazio reclama un tocco di mano di Abate sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Dopo essersi consultato con i colleghi al Var, Banti fa riprendere il gioco senza provvedimenti.

86' - Dopo l'ennesima protesta, Banti ammonisce anche Donnarumma.

84' - Il Milan ora si chiude, mentre la Lazio cerca disperatamente di aprirsi un varco per trovare il pareggio. 

82' - Ultimo cambio per Inzaghi, che tenta il tutto per tutto: dentro Caicedo, fuori Radu. 

78' - Ripartenza del Milan con Suso e Calabria, che crossa per Kessie. Conclusione dell'ivoriano. Deviazione di Wallace, che fa schizzare la palla cogliendo impreparato Strakosha.

78' - Gol del Milan. Segna Kessie. 

76' - Errore di Lulic che fa ripartire il Milan con Suso e Kessie. Calhanoglu si libera dalla difesa biancoceleste, intervento di Strakosha che salva tutto.

73' - Immobile prova a verticalizzare per Correa, fuori misura.

71' - Lazio vicinissima al vantaggio! Sugli sviluppi di un corner, Wallace colpisce di testa. Preciso e veloce. Parata clamorosa di Donnarumma!

68' - Conclusione di Cutrone, un tiraccio. La palla finisce sul fondo senza destare alcuna preoccupazione.

65' - Doppio cambio per Inzaghi: fuori Milinkovic e Luis Alberto, dentro Correa e Lukaku. Lo spagnolo cresciuto rispetto le sue ultime prestazioni.

64' - La Lazio protesta per il nettissimo fallo di mano di Bakayoko, ma per Banti non c'è nulla! Permette al Milan di ripartire tra le lamentele biancocelesti.

61' - Marusic prova a disturbare Borini, ma il milanista riesce a tirare: colpo angolato e insidioso, Strakosha devia in angolo.

59' - Tiro dalla distanza di Wallace. Non una grande idea, palla alta.

57' - Ora la Lazio non smette di provarci! Immobile arriva sul fondo e scarica su Parolo, che prova a girarsi e tirare. Palla fuori.

55' - Che occasione per la Lazio! Cross di Marusic per Immobile, ima il tiro è troppo potente! Il centravanti non riesce a impattare sulla sfera, che finisce direttamente fuori. Peccato!

51' - Punizione da zolla insidiosa per il Milan. Suso sul punto di battuta. Incornata di Borini, Strakosha ferma tutto.

48' - Passaggio di suola di Luis Alberto per Milinkovic, tiro deviato. Sugli sviluppi del corner, Parolo reclama la trattenuta di Kessie. Per Banti non c'è nulla.

47' - Luis Alberto! Ci prova lo spagnolo con una chicca delle sue. Donnarumma para.

46' - Ripartiti! Nessun cambio.

SECONDO TEMPO

45' - Finisce qui: nessun recupero. La Lazio inizia alla grande, il Milan cresce dopo i primi dieci minuti. Tutti negli spogliatoi, prima della ripresa.

45' - Sinistro di Parolo! Tiro insidioso, per poco non inquadra la porta.

45' - Cross di Milinkovic, ma la palla è troppo su Donnarumma. Il portiere del Milan blocca con sicurezza la palla.

42' - Occasione Lazio! Batti e ribatti in area di rigore: ci prova Parolo, respinge Donnarumma. Marusic si fa trovare pronto e tira per Immobile, Rodriguez anticipa l'attaccante laziale. Che sfortuna!

41' - Si accende Suso, dribbla e tenta la conclusione dalla distanza senza inquadrare la porta.

38' - Ancora Calabria, che vede l'inserimento di Kessie e prova a servirlo: interviene Lulic, che allontana la sfera.

35' - Calabria riparte sulla fascia e apparecchia per Calhanoglu: il turco colpisce malamente la sfera, che vola alta sulla traversa.

33' - A terra Calhanoglu per un intervento in ritardo di Milinkovic: il laziale si becca il giallo. 

31' - Ancora Lazio in avanti! Immobile si gira e serve Milinkovic arretrato. Botta potente del serbo, respinge Zapata.

29' - Segna la Lazio con Milinkovic servito da Immobile, ma si alza la bandierina: il centravanti di Torre Annunziata era in fuorigioco. Ancora 0-0.

27' - Incursione di Lulic sulla sinistra, sbarrato dai rossoneri. 

24' - Si allenta leggermente il ritmo: il Milan sembra aver preso le misure alla Lazio e appare più sicuro rispetto ai primi minuti del match.

22' - Cross di Calabria per Cutrone, la difesa biancoceleste respinge.

21' - Conclusione di Milinkovic dalla distanza. Velleitario.

20' - Luis Alberto apparecchia per l'inserimento di Immobile. In posizione defilata, il centravanti calcia ma senza precisione.

16' - Pericolo Lazio! Chance per il Milan con Calhanoglu! Deve metterci i guantoni, Strakosha, che devia la sfera sul palo! Ora i rossoneri ci credono.

14' - Sullo sviluppo del corner calciato da Luis Alberto, ci prova Badelj. Il suo tiro finisce sul fondo.

14' - Ancora pressione biancoceleste. Percussione di Luis Alberto per Immobile, il centravanti ci prova. La difesa rossonera respinge la sua conclusione: calcio d'angolo per la Lazio.

11' - Primo squillo del Milan, che prova ad alleggerire la pressione biancoceleste con Calhanoglu. I rossoneri guadagnano un calcio d'angolo.

10' - Luis Alberto vede Parolo inserirsi, lo serve di precisione ma il centrocampista spedisce la palla alta sulla traversa-

7' - Occasione per la Lazio con il contropiede di Marusic! Grande sgroppata del montenegrino, la mette per Immobile che infastidito da Abate non riesce a impattare sulla palla. Peccato!

6' - Altra gran palla per l'inserimento di Parolo, attivissimo insieme a Milinkovic nel cercare di sorprendere il Milan. Parolo prova a servire Milinkovic, la retroguardia rossonera respinge.

4' - Ci prova Milinkovic: salta più in alto di tutti e colpisce di testa la sfera. Nessuno riesce a spizzarla e la sfera termina sul fondo.

3' - Lazio subito aggressiva: inserimento di Parolo a cercare Immobile. Copre Zapata, che respinge in angolo.

1' - Partiti! Al Milan il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Laura Castellani e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Milan, sfida in programma della tredicesima giornata di campionato. I biancocelesti sfidano i rossoneri: scontro diretto contro una rivale per la Champions, alle prese con la grave emergenza infortuni. Inzaghi perde invece Lucas Leiva, mentre ritrova dall'inizio Marusic dopo due partite in panchina. Maglia da titolare anche per Luis Alberto, riconfermato dopo la sfida con il Sassuolo. Si ricorda che i giocatori scenderanno in campo con un segno rosso sul viso, a causa dell'iniziativa "Un rosso alla violenza" prevista dalla Serie A in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Mettetevi comodi, la partita sta per cominciare: dalle 18, il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà compagnia, così come la nostra webradio che vi guiderà per tutta la durata del match.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ