.

RIVIVI IL LIVE - Lazio-Inter 1-3 (17' Keita rig., 31' Andreolli, 37' aut. Hoedt, 74' Eder)

di Saverio Cucina
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

Serie A Tim, 37° giornata

Stadio Olimpico di Roma - Domenica 21 maggio 2017, ore 20:45

LAZIO (3-5-2): Vargic; Wallace, de Vrij, Hoedt; Felipe Anderson, Milinkovic, Biglia, Lulic, Luis Alberto; Immobile, Keita. A disp. Adamonis, Borrelli, Bastos, Basta, Petro, Cardoselli, Crecco, Murgia, Lombardi, Patric, Rossi, Tounkara. All. Inzaghi

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Andreolli, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Medel, Brozovic; Candreva, Eder, Perisic. A disp. Carrizo, Berni, Radu, Sainsbury, Santon, Vanheusden, Yaho, Banega, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Gabigol, Pinamonti. All. Vecchi.

Arbitro: Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: Peretti e Alassio
IV Uomo: Pegorin
Addizionali: Calvarese e Chiffi

FINE SECONDO TEMPO - Triplice fischio all'Olimpico. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Lazio. Gara confusionaria e sottotono per i biancocelesti, che al di là degli errori dell'arbitro (troppo severo anche sull'espulsione di Keita), offrono una prestazione senza mordente, rischiando anche di vanificare il quarto posto nell'ultimo turno di campionato.

​90' - Non ci saranno ulteriori minuti di recupero.

​87' - Errore in disimpegno della difesa biancoceleste, Banega può battere a rete ma perde il tempo consentendo a Vargic di recuperare la sfera.

85' - Ultimo cambio ​per l'Inter: Medel lascia spazio a Banega.

​81' - Sostituzione anche per l'Inter: Pinamonti prende il posto di Eder.

​80' - Raffica di gialli per i biancocelesti, questa volta tocca a Lombardi che in ritardo stende Eder. La Lazio è completamente nel pallone!

79' - Terzo e ultimo cambio per Inzaghi: Crecco rileva uno stanco Felipe Anderson.

​77' - Notte fonda per la Lazio. Espulso anche Lulic, biancocelesti addirittura in 9! Fallo ingenuo del bosniaco su Gagliardini a centrocampo, Di Bello estrae il secondo giallo.

​74' - Cala il tris l'Inter! Eder sigla il 3-1. Cross di Brozovic dalla destra, Lombardi salva sulla linea, ma sulla ribattuta corta l'italo-brasiliano non può sbagliare da due passi.

71' - Ammonito anche Lulic per proteste.

67' - Secondo cambio per la Lazio: Lombardi prende il posto di Luis Alberto.

​65' - Espulso Keita! Lazio in 10. Sullo sviluppo dell'azione successiva al calcio di punizione, il senegalese riceve in area e al contatto con Medel va a terra. Per Di Bello è simulazione e secondo giallo: dal replay il contatto però sembrava esserci.

63' - Spinta evidente di Nagatomo su Milinkovic-Savic che si involava in area su lancio di Lulic: punizione per la Lazio dai 20 metri da posizione centrale.

62' - Entrata dura di Keita ai danni di Candreva: punizione per l'Inter, giallo per Keita, anche lui diffidato e quindi out per Crotone.

58' - Primo cambio anche per Inzaghi: esce de Vrij, in campo al suo posto Basta. Possibile ritorno alla difesa a 4 per i biancocelesti.

​57' -  Immobile! Destro potentissimo dell'attaccante laziale che spacca la traversa su servizio in profondità di Keita. Grande occasione per la Lazio!

49' - Ennesima ripartenza per l'Inter che trova ancora scoperta la Lazio: l'affondo di Candreva viene però sciupato da Eder che sul servizio del compagno spara alto sopra la traversa.

48' - Poco dopo Eder 'restituisce' il fallo allo stesso Hoedt, rimediando anche lui il cartellino giallo.

47' - Dai 20' metri Eder sfiora il palo sul successivo calcio di punizione. Ancora un brivido per la Lazio.

​46' - Subito un calcio di punizione pericoloso per l'Inter: Eder si invola centralemente e prima di entrare in area viene atterrato da Hoedt. Ammonito il difensore olandese che era diffidato e pertanto salterà l'ultima contro il Crotone.

45' - Si riparte! E' la Lazio questa volta a dare il via.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per il secondo tempo di Lazio-Inter.

​FINE PRIMO TEMPO - Una Lazio a due facce in questi primi 45': bene in avvio con il vantaggio siglato da Keita su rigore, distratta e indolente nella seconda metà di tempo, consentendo all'Inter di ribaltare il risultato.

​45'+1 - Balla la difesa biancoceleste: cross dalla destra sempre di Candreva sul quale Eder non arriva per un soffio. 

45' - Concesso un solo minuto di recupero.

​43' -  Prova a reagire adesso la Lazio, ancora stordita dal rocambolesco 1-2 della formazione di Vecchi.

​41' - Grande accelerazione di Felipe Anderson che taglia in due la difesa nerazzurra: il filtrante per Keita arriva però quando il senegalese è già in fuorigioco.

37' - Vantaggio Inter! Clamoroso autogol di Hoedt! Cross innocuo dalla destra di Candreva, intervento maldestro dell'olandese che beffa sul primo palo Vargic, pronto all'uscita bassa. 2-1 per i nerazzurri!

​32' - Doccia fredda per i biancocelesti che subiscono gol alla prima vera occasione degli ospiti.

31' - Pareggio dell'Inter! Andreolli di testa devia alle spalle di Vargic il calcio d'angolo battuto da Brozovic e prolungato da Perisic.

​25' - Nel frattempo alcuni tifosi nerazzurri cominciano ad abbandonare il settore ospiti in segno di protesta.

23' - E' ancora Candreva l'uomo più pericoloso per i nerazzurri: l'ex biancoceleste pesca Eder in mezzo che però impatta male la sfera, senza impensierire Vargic.

22' - Subito un cambio per l'Inter: è Murillo a dover lasciare il campo, rimasto contuso dopo l'intervento precedente ai danni di Felipe Anderson. Al suo posto entra Santon.

17' - KEITAAAAA! VANTAGGIO LAZIOOO! Dal dischetto il senegalese supera Handanovic con un conclusione precisa e potente. E' il gol numero 16 in stagione per il classe '95.

​16' - Rigore per la Lazio! Grande accelerata di Felipe Anderson sulla destra, che supera Murillo il quale non può far altro che stenderlo. Ammonito il difensore colombiano. Sul dischetto andrà Keita!

​14' - Buona occasione per la Lazio con Keita che sulla sinistra trova il fondo, ma il servizio in mezzo è intercettato da Murillo. Sul capovolgimento di fronte Perisic si insinua in area trovando sulla sua strada la chiusura di de Vrij.

​9' - Gran palla in verticale di Luis Alberto per lo scatto di Immobile, che per un soffio non aggancia: l'ex Toro sarebbe stato a tu per tu con Handanovic.

4' - Ci prova l'Inter con Candreva che trova il fondo e fa partire un cross basso dalla destra, intercettato prontamente da Hoedt.

3' - Contato sospetto in area tra Keita e Murillo, Di Bello fa proseguire.

​2' - Prolungato possesso palla per la Lazio, l'Inter si limita a contenere.

​1' - Partiti! E' l'Inter a giocare il primo pallone.

​PRIMO TEMPO

​Completo celeste per gli uomini di Inzaghi, classica tenuta nerazzurra per l'Inter. Scambio di gagliardetti tra i due capitani Biglia e Handanovic.

Sulle note dell'inno biancoceleste 'So' già du' ore',  le squadre fanno il loro ingresso sul campo. Antonio Candreva, come aveva chiesto in settimana, si è recato sotto la Nord subito dopo il riscaldamento ricevendo gli applausi dei suoi ex tifosi è una sciarpa come dono. Qualche fischio, in realtà, è arrivato dagli altri settori che forse non ha visto di buon occhio il suo impuntarsi per andare all'Inter.

​​Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un saluto da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Inter, posticipo della 37° giornata di Serie A. Restate collegati con noi per vivere insieme tutte le emozioni della gara!


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ