.

RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Non ammetto cali di tensione! Felipe? Non posso dare segnali sbagliati..."

di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Simone Inzaghi prepara la trasferta di Palermo, cerca un altro successo prima del derby. Questa mattina l'ultimo allenamento all'interno del centro sportivo, alle 14.15 la conferenza stampa di vigilia del tecnico biancoceleste: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Da Palermo a Palermo: quanto è diversa questa Lazio?

"Sono passate 20-21 partite, è cambiato tanto. Sono cambiati i giocatori, quello fu il mio esordio in A, fu fantastico, meglio non potevo immaginarlo. Sarà una partita diversa, loro arrivano da diverse sconfitte, non tutte sono state meritate. Il Palermo è organizzato, segue il proprio tecnico. Non ha ottenuto risultati ma va affrontato a mille, con tante motivazioni. Ho cercato di dare questo alla mia squadra".

Può essere una partita-trappolone?

"Ci sono tante incognite. C'è anche quella dell'orario, per noi è la prima partita alle 12.30, dovremo tenere alta la guardia. Troveremo un avversario battagliero, ci siamo preparati bene, non voglio assolutamente cali di tensione".

Lavori sugli uomini e non sui moduli?

"Nelle ultime due partite hanno trovato conrinuità gli stessi, adesso si sta svuotando l'infermeria. Purtroppo però non avrò di nuovo Marchetti e de Vrij, mentre Kishna e Luis Alberto non hanno recuperato. Dovremo sopperire alle assenze, vogliamo fare bene contro un avversario ferito".

Un appello ai tifosi per il derby?

"Posso dire che le ultime due partite in casa col Sassuolo e col Genoa non ci siamo sentiti soli, abbiamo avvertito la presenza dei nostri tifosi che ci hanno incitato. Domenica è stata una giornata stupenda, forse la migliore da quando alleno all'Olimpico, c'era una grande atmosfera. Anche con il Sassuolo e il Napoli i tifosi ci hanno aiutato, anche col supporto alla stazione Termini. Oggi sembra che ci accoglieranno nuovamente. Dispiace non averli a Palermo, l'anno scorso si fecero sentire nonostante la squadra venisse dal derby perso. Anche oggi penso che ci faranno sentire il loro appoggio a Fiumicino".

A tre o a quattro dietro?

"Abbiamo provato entrambe le soluzioni, dovremo essere pronti a cambiare in corso in caso di necessità. Ma conta la determinazione, l'atteggiamento. Altrimenti andiamo incontro a una gara difficile".

Nei tuoi pensieri c'è già il derby?

"C'è già da Auronzo, so quello che vale per i tifosi. Questa settimana giovedì giocava la Roma ma io stavo guardando un Napoli-Palermo di 3 mesi fa. Sono concentrato solo sul Palermo, da domani alle 15 penseremo al derby. Però tutta questa settimana testa solo al Palermo perché affrontiamo una squadra ferita".

Chi può dare più fastidio alla Juve in campionato?

"Finora mi ha impressionato di più il Napoli, è una squadra organizzata, propositiva, con cambi di valore in panchina e un bravo allenatore. Se devo fare un nome quindi dico il Napoli".

Temi che qualcuno pensi già al derby? C'è il rischio?

"Il rischio c'è, ma nello stesso tempo non ci deve essere. Pensando alla diffida di Felipe Anderson avrei dato un segnale alla squadra che non esiste. Domani il Palermo è un avversario scomodo e dobbiamo scendere in campo coi migliori. Forse potrei fare qualche cambio, ho stasera per pensarci, poi domani sceglierò con calma. Ho dei dubbi perché ho la fortuna di averceli, i ragazzi che non dovrebbero giocare dall'inizio me li stanno mettendo".

In cosa può migliorare la squadra?

"Abbiamo margini di crescita, abbiamo giocatori appena rientrati e altri fuori. Domenica abbiamo giocato ottimamente, forse abbiamo preso un gol che non avremmo dovuto concedere. Ma ci sono anche gli avversari. L'unica cosa che vorrei cancellare di domenica scorsa è la rete subita".

La Lazio aggredirà il Palermo dall'inizio? Come sta Bastos?

"Dovremo essere aggressivi, troveremo una squadra che ci verrà a pressare. Pressano tutti, non 2-3 giocatori. Bastos sta bene, scalpita per un posto dall'inizio, ma anche lui deve sapere che ha dei compagni che l'hanno sostituito bene. E' uno di quelli che mi stanno mettendo in difficoltà".

Nestorovski?

"E' un buon giocatore, ha sempre fatto gol. Chi fa gol, anche in B, ha grosse possibilità di farli anche in serie A. Si è inserito bene nel campionato italiano, fa salire bene il Palermo, ho parlato coi miei centrali, cercheremo di limitarlo".


LLSN Web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ