.

RIVIVI IL LIVE - In campo contro i tumori, Candreva al Liceo Farnesina: "Faremo il massimo per l'Europa League!" - FOTO&VIDEO

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Dal nostro inviato Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 - Al termine del botta e risposta con Candreva, un ragazzo sorteggiato ha vinto un tablet, consegnato dallo stesso centrocampista laziale. Quindi spazio alle foto e agli autografi: grande entusiasmo, molti studenti avevano con sé anche la maglia da far firmare all'esterno di Tor de' Cenci.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Tante le domande che gli studenti curiosi rivolgono a Candreva. A partire dalla Lazio: "Siamo ancora in corsa per l'Europa League, faremo il massimo per raggiungerla", assicura il numero 87 biancoceleste. "Doping nel calcio? Credo ce ne sia poco, perché comunque ci sono molti controlli e sappiamo che non dobbiamo e possiamo fare uso di sostanze dopanti - afferma Candreva -. Non servirebbero a nulla, non sono determinanti alla prestazione". E poi ancora: "Il ruolo del mister è importantissimo, ha a che fare con 25 persone che la pensano in modo diverso l'una dall'altra". Grande attenzione anche alla Nazionale e al Mondiale ormai alle porte: "Speriamo di fare un Campionato del Mondo all'altezza dell'Italia, le altre nazionali hanno comunque paura di noi. Abbiamo fatto una grande Confederations Cup, siamo stati sfortunati uscendo ai rigori. Sappiamo che il Mondiale è più difficile, c'è un girone difficile da passare prima con squadre forti". Antonio rivela infine un retroscena proprio dell'ultima Confederations Cup: "Il cucchiaio a Casillas? Prima di farlo sono andato a chiederlo ai big della Nazionale, tra cui Buffon e Pirlo, se fosse giusto farlo. Mi hanno risposto 'Fai quello che ti senti', così è andata bene. Ero partito con quella idea e l'ho fatto".

Il Liceo “Farnesina” ospita il tredicesimo incontro della quarta edizione del progetto “Non fare autogol”: Antonio Candreva scende in campo contro i tumori, il centrocampista laziale incontra gli studenti per metterli in guardia da fumo, alcol, sedentarietà, alimentazione scorretta. Il progetto è promosso da AIOM con Presidenza del Consiglio, CONI, FIGC, FMSI e i campioni di serie A. L'appuntamento è fissato per martedì 1 aprile  presso il Liceo “Farnesina” di Roma (sede di Via Giochi Istmici). Davanti a oltre 200 studenti, interverranno il prof. Francesco Cognetti, Direttore Dipartimento Oncologia Medica Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, il prof. Giuseppe Tonini, Direttore dell’Oncologia Medica Università Campus Bio-Medico di Roma e Antonio Candreva, centrocampista della Lazio e della Nazionale Italiana.


Candreva firma autografi


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ