.

RIVIVI IL LIVE - Conferenza Inzaghi: "Sarà un gran derby. Troppi gol subiti? Questo è il calcio che mi piace"

di Saverio Cucina
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

Vittoria in rimonta, quanto basta per scavalcare l'Inter ed acciuffare la Roma al terzo posto. La Lazio archivia la pratica Udinese, sfruttando a pieno gli scivoloni delle dirette concorrenti per un posto in Champions. Può sorridere ancora Simone Inzaghi, all'alba di una settimana decisiva che può valere una stagione. Intervenuto ai cronisti presenti in sala stampa, il tecnico biancoceleste ha analizzato il successo dei suoi alla Dacia Arena. 

Che peso ha questa vittoria?

"Una vittoria importante e non semplice. Avevamo avuto una partita dispendiosa giovedì, ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi dopo il gol subito. Poi nonostante i cambi dell'Udinese non abbiamo concesso nulla".

E' stata la prima volta con Luis Alberto, Milinkovic e Felipe insieme. Come giudichi la loro prestazione?

"E' normale che in certi momenti della gara puoi perdere gli equilibri ma entrambi sono stati bravi. Hanno unito qualità e quantità. Poi quando è entrato Murgia abbiamo continuato a fare bene. Ho tolto Luis Alberto perché era diffidato".

La condizione fisica della squadra è stata soddisfacente? E Lulic come sta?

"Senad ha preso una botta dopo 7 minuti e ho fatto subito scaldare Patric. Non voleva mollare ma poi a fine primo tempo ho deciso di sostituirlo. Sembrerebbe solo una botta, escludendo problemi muscolari".

Arriverai al derby a pari punti...

"Probabilmente eliminando qualche amnesia al posto di fare 108 gol ne avremmo fatti una quarantina in meno. Rischiamo un po' più del dovuto, ma questo è il calcio che piace a me e alla squadra. Sarà un grandissimo derby ma prima c'è il Salisburgo. Dovremo recuperare forze mentali, c'è il palio qualcosa di importante. In estate abbiamo perso giocatori importanti, ma sapevo bene che i nuovi potevano aiutarci e chi avevo già, come Lulis Alberto, poteva darmi qualcosa in più, e così è stato".

Farai turnover in settimana?

"Cerco sempre di capire chi può darmi tanto e chi meno parlando anche con i giocatori. Oggi sapevo che Radu non poteva essere al top e sarebbe stato rischioso metterlo in campo. Cercherò di parlare con tutti per capire. Salisburgo e Roma saranno entrambe partite difficili, ma la mia testa adesso è soltanto a giovedì".

Come sta Lukaku?

"Probabilmente lo avrei utilizzato se avessi avuto bisogno di lui negli ultimi 15 minuti. Cercheremo di recuperarlo a pieno per questa settimana".


LLNS WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ