.

RIVIVI DIRETTA - Verona-Lazio 0-3: al Bentegodi arriva il tris biancoceleste!

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonnoi.it

Serie A Enilive | 21ª giornata

Domenica 19 gennaio 2025, ore 18:00

Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona 

VERONA-LAZIO 0-3 (2' Gigot, 21' Dia, 58' Zaccagni)

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (45' Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73' Faraoni), Serdar, Duda (espulso), Bradaric; Suslov (65' Kastanos); Sarr (73' Belahyane), Tengstedt (65' Lazovic).

A disp.: Berardi, Perilli, Dailiuc, Lambourde, Okou, Dani Silva, Magnani, Mosquera, Ajayi.

All.: Paolo Zanetti

LAZIO (4-2-3-1):  Provedel; Hysaj, Gigot (65' Romagnoli), Gila, Tavares (73' Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84' Castrovilli); Isaksen (65' Pedro), Dia, Zaccagni (65' Dele-Bashiru); Castellanos.

A disp.: Mandas, Furlanetto, Noslin, Basic, Ibrahimovic, Marusic.

All.:  Marco Baroni

Arbitro: Michael Fabbri (sez. Ravenna); Assistenti: Lo Cicero - Garzelli; IV ufficiale: Rutella; V.A.R.: Abisso; A.V.A.R.: Paterna

Ammoniti: 14' Gigot (L), 26' Dawidowicz (V), 48' Coppola (L), 49' Bradaric (L), 72' Tavares (L), 77' Ghilardi (V), 89' Duda (V)

Espulsioni: 89' Duda (V)

SECONDO TEMPO

90'+4' Triplice fischio da parte dell'arbitro: finisce in questo momento la sfida tra Verona e Lazio.

90' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per altri quattro minuti.

89' Fallo di Duda su Pellegrini, Fabbri lo ammonisce e subito dopo lo espelle per proteste.

87' Contropiede Verona: Livramento subisce un brutto colpo da Gila, assolutamente non intenzionale. L'arbitro ferma il gioco, riparte comunque la Lazio.

85' Calcio d'angolo in favore della Lazio conquistato da Dia, visibilmente stanco.

84' Finisce la partita di Rovella, che lascia spazio a Castovilli.

79' Ci prova anche Dele-Bashiru, tenta la conclusione ma la difesa gialloblù è brava a murare e allontanare la palla.

78' Calcio di punizione in favore della Lazio: va Castellanos, ma la palla viene murata.

77' Dia verso la porta difesa da Montipò, Ghilardi fa fallo e rimedia il cartellino giallo.

76' Lazovic prova la conclusione dal limite dell'area, la palla viene murata dalla difesa della Lazio prima ancora di diventare un pericolo.

73' Fuori anche Sarr e Tchatchoua, dentro Belahyane e Faraoni.

73' Al posto del portoghese entra Pellegrini.

72' Cartellino giallo "gratuito" per Nuno Tavares, che non ascolta l'arbitro che gli aveva indicato di lasciare il campo dalla parte opposta rispetto a quella consueta. 

71' Fase di prolungato possesso palla da parte della Lazio, che fa del giro palla gestendo il gioco.

65' Cambia anche Baroni: dentro Pedro al posto di Isaksen, fuori Gigot per Romagnoli, fuori Zaccagni per Dele-Bashiru.

65' Doppio cambio per Zanetti: fuori Suslov e Tengstedt, dentro Kastanos e Lazovic.

64' Castellanos spreca un'occasione gigantesca! Cross di Tavares, l'argentino è a tu per tu con Montipò, ma la palla si perde clamorosamente al lato!

58' GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL! Arriva il tris biancoceleste! Dopo l'assist in apertura, arriva il gol di Zaccagni, imbeccato questa volta da Dia!

57' Rovella chiude su Tengstedt, l'ultimo tocco è del calciatore del Verona. Si riparte da Provedel. Nel frattempo rientra Tavares, che prova a testare le condizioni del suo ginocchio.

56' Il portoghese esce momentaneamente dal campo, Pellegrini pre-allertato per sostituirlo.

55' Gila mette la palla in out, ma prima ancora c'era stato un fallo di Suslov su Tavares, che cade male con una torsione innaturale del ginocchio.

53' Ghilardi per Sarr, che prende bene il tempo senza però concludere in porta. Arriva anche la conclusione di Duda, parato da Provedel.

52' Chiude Gigot - anticipando Tengstedt - concedendo il calcio d'angolo al Verona.

50' Riparte la Lazio con Hysaj che serve al centro Castellanos. Taty prova a far sponda con un tacco, ma viene recuperato dalla difesa del Verona.

49' Rimedia il cartellino giallo anche Bradaric, "colpevole" di un intervento falloso ai danni di Isaksen.

48' Ammonito Coppola, entrato in maniera dura su Zaccagni.

45' Fischia l'arbitro Fabbri: inizia la ripresa di Verona-Lazio.

45' Cambia Zanetti: fuori Dawidowicz per Livramento.

PRIMO TEMPO

45'+1' Arriva il duplice fischio dell'arbitro Fabbri. Termina il primo tempo di Verona-Lazio.

45' Comunicato in questo momento l'extra-time: si giocherà per un altro minuto.

45' Gila protegge la giocata con Suslov che lo tampona. Lo spagnolo è di nuovo a terra, fischiato dall'intero stadio Bentegodi.

43' Duda dalla bandierina, bravo a svettare Castellanos. Gila rimane a terra dopo aver preso un colpo da Ghilardi all'altezza dello stomaco.

42' Serdar a un millimetro dal gol dell'1-2: il calciatore del Verona pizzica la traversa. Buon momento per l'Hellas: tre palle gol in tre minuti quando mancano circa tre minuti alla fine del primo tempo.

41' Si è svegliato il Verona: Tengstedt va alla conclusione senza - per fortuna - dare la giusta forza al tiro. La palla arriva tra i guantoni di Provedel

40' Primo squillo del Verona: cross di Tchatchoua per Tengstedt, Rovella bravissimo a chiudere. Duda a rimorchio tenta la conclusione, la palla si perde al lato della palla.

38' Zaccagni dalla bandierina, Guendouzi fa sponda sul primo palo, manca l'uomo sul secondo a completare la giocata.

37' Zaccagni arretra per Isaksen che va alla conclusione: la palla viene smorzata da Serdar, Montipò devia in angolo.

35' Immediatamente dopo, Zaccagni recupera e serve Castellanos: l'argentino va al tiro che però è poco preciso e si perde al lato del palo. 

34' Ci prova anche Guendouzi con una conclusione dalla distanza: la palla sbatte su Coppola.

31' Calcio d'angolo in favore della Lazio: va Tavares, il cross è troppo basso e il Verona allontana senza fronzoli.

30' Bravissimo Tavares a togliere la palla a Sarr, che si stava involando verso la prova di Provedel.

27' Calcio di punizione in favore della Lazio: Tavares e Zaccagni sulla palla, alla fine va Nuno. Brutto il suo cross, il Verona recupera ma il passaggio di Sarr per Tengstedt finisce direttamente in out.

26' Ammonito Dawidowicz per l'intervento completamente in ritardo su Castellanos.

24' Rovella parte dal centrocampo, poi va alla conclusione ma la palla sbatte addosso a Coppola.

21' GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!! Il Verona lascia un'autostrada a Dia: servito da Guendouzi, va fino in fondo, punta Bradaric e mette la palla alle spalle del portiere.

21' Rovella interviene in modo irregolare, Fabbri dà il calcio di punizione in favore del Verona. Bradaric cerca Coppola all'interno dell'area, ma la Lazio è brava a recuperare.

20' Il Taty recupera una buona palla e s'invola verso l'area: chiama in causa Isaksen che gliela ripassa. Alla fine la conclusione si ferma sul difensore del Verona.

18' Ci prova Castellanos dal limite dell'area di rigore: la palla è veramente poco potente, si perde al lato della porta difesa da Montipò.

16' Bel contropiede Lazio orchestrato da Isaksen, che serve sulla corsa Rovella. Il centrocampista crossa in area all'indirizzo di Castellanos, la difesa dell'Hellas mura.

14' Il primo cartellino giallo del match lo rimedia Gigot, che entra duro su Sarr.

13' Cross di Tavares al centro dell'area: la palla arriva a Isaksen, che colpisce di testa senza inquadrare in porta. Si riparte da Montipò.

10' Isaksen recupera una buona palla e serve Castellanos al centro dell'area. L'arbitro aveva già interrotto l'azione per un fallo del danese su Bradaric.

9' Servito bene Dia che riesce ad arrivare sulla palla prima che si perda sul fondo. Arretra, Ghilardi recupera e mette in out. Si ripartirà dal fallo laterale per i biancocelesti. 

6' Zaccagni va dalla bandierina, Montipò esce sul secondo palo duellando con Gigot. Il portiere del Verona rimane qualche secondo dolorante a terra, salvo poi rialzarsi e proseguire la sua partita.

5' Tavares crossa in mezzo, interviene Dawidowicz sul primo palo senza riuscire ad evitare il secondo calcio d'angolo in favore della Lazio.

4' Reazione immediata da parte dell'Hellas: bravo Provedel a chiudere sul tentativo di Tengstedt.

2' GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!! Arriva il gol del vantaggio della Lazio! Va Zaccagni dalla bandierina, svetta Gigot che mette la palla alle spalle di Montipò. 

2' Tavares recupera una buona palla, Zaccagni lo manda sul fondo. Duda devìa e concede il calcio d'angolo in favore della Lazio.

1' Arriva il fischio d'inizio dell'arbitro Fabbri: inizia in questo momento la sfida tra Verona e Lazio.

Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it da Elena Bravetti e benvenuti alla diretta scritta di Verona-Lazio. Fischio d'inizio alle 18.00 al Bentegodi. 

TORNA ALLA HOMEPAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ