.

Parolo: "Tre punti su un campo difficile, ora voglio vincere il derby"

di Laura Castellani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Lazio vince di misura a Palermo, il gol di Milinkovic porta i biancocelesti al terzo posto. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium Marco Parolo“Abbiamo fatto un'ottima partita, a parte i primi 10 minuti. Il primo tempo abbiamo meritatamente chiuso in vantaggio, potevamo fare anche il 2-0. Nel secondo tempo il Palermo ha attaccato ma siamo stati bravi a difenderci e questo vuol dire che la squadra è matura, ha personalità e sta crescendo. Siamo contenti per i tifosi che sono venuti a Fiumicino. Il derby? Ha una storia a sé, dobbiamo continuare su questa strada, possiamo fare una grande partita, ora ci godiamo questa vittoria e da domani pensiamo alla Roma. Il gol? Non mi interessa più di tanto, l'importante è che la squadra giochi bene, prima o poi la mia rete arriverà. La Roma deve temere una Lazio che sta facendo un buon cammino”.

Al termine della vittoria al Renzo Barbera contro il Palermo, Marco Parolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match: "Non era una partita facile, abbiamo giocato in un campo difficile. Siamo stati bravi a gestire la partita dopo il vantaggio, difendendo insieme, restando compatti e riuscendo a essere pungenti. Stiamo maturando, siamo anche avanti rispetto a quanto mi aspettavo. Abbiamo sofferto tutti insieme, sono fiero di far parte di questa squadra".

Parolo è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Il gol non è un problema per me. Contano le prestazioni di squadra e dare continuità. Ci stiamo riuscendo, ognuno sta dando il suo contributo. Siamo contenti, anche per la carica dei tifosi ieri. Dedichiamo a loro la nostra vittoria, è stato un peccato non averli oggi con noi. Il Palermo ha fisicità, ha una condizione di classifica non facile. In partite come questa era normale dare tutto. Ma noi abbiamo qualità e abbiamo ribattuto colpo su colpo. Forse potevamo chiuderla, poi nella ripresa abbiamo sofferto insieme. Abbiamo un futuro importante, stiamo mettendo le basi per crescere bene. Ora dobbiamo prepararci sotto il punto di vista mentale, devono dare tutti il 110%. Il derby? Dobbiamo alzare l’intensità e farci trovare pronti, sarebbe la ciliegina su un periodo fantastico. Ci tengo anche io a vincerlo, non l’ho ancora mai fatto. Dobbiamo aiutarci tra di noi, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. I giovani stanno capendo quello che serve, oggi abbiamo dimostrato il nostro carattere e che sappiamo giocare anche in maniera 'sporca'. Gerrard? È stato un esempio, un grandissimo giocatore che ha fatto la storia. Spero di dedicargli un gol domenica. Oggi la mentalità era di restare concentrati e non prendere gol nella ripresa. Il Palermo non ha avuto grandi occasioni, questa squadra ha carattere e sa soffrire. Oggi era una prova importante da superare. Non dobbiamo accontentarci, ma migliorare in ogni singola fase di gioco. Bisogna crescere nelle ripartenze e nell’aprire il campo. Sono piccole cose che però ci sono e vanno migliorate".

Ti potrebbe interessare anche:

RADU: “LA MENTALITA’ E’ QUELLA GIUSTA”

LA MOVIOLA: GUIDA, BEN FATTO


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ