.

Merry Christmas Lazio, rivivi la cena di Natale: siparietto Lotito-Klose - FOTO&VIDEO

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 - Chiude il responsabile della comunicazione, Stefano De Martino: "Credo sia doveroso fare un ringraziamento a Cristina Lotito, per quanto ama tutto quello che gira intorno alla Lazio. Da un po' di mesi sta facendo un grande lavoro". Poi traccia un bilancio del 2014: "Lo scorso campionato è stato opaco, ma la seconda parte dell'anno, da settembre in poi, è stata assolutamente brillante. Questo è il gruppo più bello che abbia mai visto da quando sono qui, c'è tanta serenità. C'è un mister che premia molto il dialogo, è un uomo prima che un allenatore. Affronta qualsiasi problema".

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Sale sul palco Claudio Lotito, che spende un fiume di parole su Klose: "Miro è venuto nonostante un problema alla gamba, siamo orgogliosi di avere un campione del mondo. E' il capocannoniere della storia dei Mondiali, per noi è un motivo d'orgoglio. Nella vita bisogna mettersi sempre a disposizione, Klose darà un contributo importante. Confidiamo nel nostro tecnico e sappiamo che Klose potrà dare ancora tanto alla Lazio. Dal punto di vista contrattuale è legato con noi anche il prossimo anno, poi le scelte ovviamente le fa il tecnico ma per lo sprint finale sarà importante anche il suo apporto. Io da presidente farò la mia parte. Un giocatore per esprimersi deve avere tutti i comfort e io cerco di offrirli". Irrompe Klose: "Ho sentito che alle 11 parte il pullman (ride, ndr). Anzi il nuovo pullman (risata generale, ndr)". Riprende Lotito: "È un momento in cui cominciano ad avverarsi alcune realtà, vogliamo proiettarci in un futuro diverso riconosciuto anche a livello nazionale. Questi ragazzi dimostrano grande professionalità e attaccamento alla maglia. Klose è un grande campione anche nei comportamente, i ruoli vanno conquistati con gli atteggiamenti. È una squadra che vuole raggiungere determinati obiettivi per i propri tifosi, ma conta in questo sport l'unione. Vogliamo un calcio diverso basato sulle motivazioni. Ho ricevuto complimenti per questa squadra anche per come ha reagito ad alcuni comportamenti dei tifosi, che a volte non capiscono alcuni momenti della squadra. Mi auguro che questo campionato possa dare dei riconoscimenti a questa squadra. Spero che le persone che vivono questo ambiente lo capiscano. Da noi viene seguita la persona nella sua interezza. Quando partirà l'Academy, cercheremo di educare i giovani su questi valori".

AGGIORNAMENTO ORE 23.15 - Luis Pedro Cavanda ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "E' una gran bella serata. A me fa piacere giocare in qualsiasi zona del campo, la squadra è in un grande momento. Vogliamo continuare a vincere per raggiungere traguardi importanti". Onazi: "Vogliamo andare a Milano per vincere e raggiungere la Champions". Completa il terzetto Dusan Basta, che al suo fianco ha il connazionale Filip Djordjevic in compagnia della sua dolce metà: "Vedendo lui e sua moglie posso dire che saranno genitori bravi. Qualche consiglio gliel'ho dato, mi puoi chiedere qualsiasi cosa, io ho tre figlie quindi sono esperto (ride, ndr)! Come si fa a vivere con quattro donne? Arriverà un periodo duro intorno a 12 anni ma se riuscirò a superarlo sarò coccolato per tutta la vita!". 

AGGIORNAMENTO ORE 23 - C'è spazio anche per Alberto Bollini e Lorik Cana. Tocca prima all'ex allenatore della Primavera biancoceleste presentarsi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Lazio Christmas camp? Credo sia una bellissima iniziativa, voluta dal marketing e dalla società. Il calcio per noi deve esssere divertimento. Faremo scuola calcio dalle 9 del mattino alle 17, poi qualche giocatore ci verrà a trovare, per raccontare la sua sperienza. Sono orgoglioso di rappresentare questa iniziativa. Il percorso che hanno fatto i nostri ragazzi è straordinario. La crescita dei nostri giovani è costante, si stanno affermando nella categoria cadetta, di Minala sono estremamente felice. Era una scommessa vinta, dalla strada al campo, e non è denigrante questo. Alla Lazio ho dato tanto e ricevuto tanto". Poi il centrale albanese: "Ieri era importante vincere, stare lì al terzo posto e lottare come nelle nostre aspettative. Questa squadra deve lottare sempre per le prime posizioni, per questo dobbiamo vincere ogni partita e ci proveremo già prima di Natale. E’ stata un’annata importante per me, anche dal punto di visto della vita privata. Roma mi ha permesso di incontrare la mia bellissima moglie. Faccio gli auguri a tutti i tifosi, l’anno prossimo continueremo a lottare insieme".

AGGIORNAMENTO ORE 22.50 -  “Stiamo facendo bene, abbiamo fatto 26 punti e per noi è importante stare lì. Abbiamo tre partite difficile, ma sappiamo di poter dire la nostra. In un percorso di crescita ci stanno anche dei passi falsi, adesso siamo nella posizione che ci compete. Ci prepariamo bene per questa prossima partita, poi contiamo di recuperare le energie nella sosta. Spero di trovare un po’ di più la porta per tornare a segnare. Sento la stima del mister, sa cosa gli posso dare, stiamo cercando di ritrovare entusiasmo. Noi lo seguiamo, i risultati arriveranno", così Marco Parolo ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.44 - Ancora Felipe Anderson, l'uomo del momento: "Sono molto contento per la vittoria di ieri. Cerco di fare sempre quello che mi chiede il mister, ieri sulla fascia ho fatto bene. L’importante è lavorare meglio per sfruttare le mie qualità, continuiamo così. Ora pensiamo alla partita di Milano. Bisogna dimostrare questo spirito di sacrificio per fare bene anche lì. Tanti mi dicevano che qui era difficile, sapevo di trovare diverse difficoltà. Conosco le mie caratteristiche, ho sofferto anche un po’ in questi mesi, è complicato non riuscire ad esprimersi. Con l’appoggio di Dio e dei miei compagni ci sono riuscito". Poi colui che ieri sera ha sfrutta al meglio gli assisti del brasiliano, Stefano Mauri: "La Coppa Italia vinta è stata un’emozione particolare e rivedere quella partita mi ha dato una sensazione bellissima. Rivedere anche il filmato della storia di questa società è stato toccante. I tifosi mi sono sempre stati vicini, condividere con loro le mie gioie sul campo è il minimo ed è come ripagarli per la carica che mi trasmettono in campo. Mi aspetto di continuare l’anno così come lo stiamo finendo. Vogliamo vincere in casa dell’Inter e consolidare il terzo posto. Dopo una settimana di riposo ci ritufferemo nel campionato. Da quando sono tornato a giocare ho racimolato tante presenze, tanti gol e mi sono anche sposato. E' stato un anno particolare, sono contento, il mister adesso mi sta dando fiducia e sto cercando di ripagarla”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 -  Ecco il mister Stefano Pioli a Lazio Style Radio 89.3: "Un anno fa non avevo in testa la Lazio, ero alle prese con una situazione delicata a Bologna. La chiamata della Lazio mi ha dato l'opportunità di affermarmi in un grande palcoscenico, ci sono le migliori possibilità per lavorare bene. Non siamo neppure a metà del nostro cammino, sappiamo di lottare con avversarie ostiche. Non ci dobbiamo sentire né più forti e né più deboli, pensiamo partita dopo partita. Ci vuole molto tempo per avere una certa mentalità, per assimiliare molte situazioni di gioco. Noi abbiamo anche perso diverse partite, ma i miei ragazzi hanno messo sempre impegno e dimostrato di aver sempre voglia di lottare. Adesso siamo una squadra, spirito e mentalità si vedono. Auguro un 2015 sereno a tutti i tifosi della Lazio, sperando di toglierci tante soddisfazioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.32 - Così l'allenatore della Primavera biancoceleste, Simone Inzaghi, ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “Non potevo chiedere di più quest’anno. Di questo devo ringraziare i ragazzi e lo staff che lavorano con me. Abbiamo raggiunto diversi successi, abbiamo aperto un ciclo nuovo, sono soddisfatto. Stiamo lavorando bene in tutto il settore giovanile per far crescere questi giovani. Ci tenevamo tantissimo alla Supercoppa, siamo lì in campionato e vogliamo far passi in avanti anche in Coppa Italia. Il Palermo (prossimo avversario in Coppa Italia, ndr) è una squadra da temere, ma noi ci faremo trovare pronti. La mia ambizione era quella di allenare, la società mi ha fatto questa grande proposta, spero sempre di migliorarmi". Dal tecnico della Primavera, a chi in Primavera giocava fino a poco tempo fa, Keita Balde Diao: "E’ una splendida serata. E’ stato un grande anno, sono stato benissimo col gruppo. Provo sempre a dare il massimo e a migliorarmi. Ci sono tanti giovani e questo fa molto bene al gruppo. Cosa mi aspetto dall’anno nuovo? Tanta salute e tante vittorie per noi e per i tifosi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - C'è anche il lungodegente Santiago Gentiletti: "Sto meglio, sto lavorando molto, entro due o tre mesi spero di recuperare. Sono contento che la gente mi abbia già riconosciuto come un giocatore importante, voglio tornare al massimo della condizione. Mi trovo benissimo, questo è un gruppo bellissimo. Vogliamo arrivare più in alto possibile”, dichiara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - Prende parola l'eroe del 26 maggio, Senad Lulic: "Non so a chi abbia fatto male il gol del derby... a noi ha fatto bene! Altri gol simili? Sicuramente li farò". Dopo bosniaco, ecco Felipe Anderson: "Sto giocando bene, spero di aiutare ancora la squadra e fare tanti gol". E' la volta del capitano, Stefano Mauri: "A Roma ci sono sempre le critiche, ma se continuiamo così potremo toglierci tante soddisfazioni". Poi Marchetti: "Abbiamo fatto due o tre gare un po' così, ma abbiano dimostrato di essere una squadra. Siamo un bel gruppo, si vede nelle partitelle che sono tirate al massimo e dove ognuno vuole dare il suo".

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 - Ecco Antonio Candreva che prende la parola: "Pensavo di stare meglio, sto recuperando, tornerò con il nuovo anno - ha dichiarato alla radio ufficiale biancoceleste -. I miei compagni hanno ottenuto sei punti importantissimi, oltre alla vittoria in Coppa Italia. Vogliamo continuare su questa strada e ci auguriamo di concludere al meglio l’anno con una vittoria a Milano. Vogliamo raggiungere il terzo posto, so che sarà dura ma noi vogliamo dire la nostra. Speriamo di raggiungere questo traguardo”.

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Anche il diesse Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Oggi c’è tanto entusiasmo, Pioli s’è messo in prova, ha accettato una nuova avventura con questo nuovo gruppo, con qualche difficoltà, ma abbiamo motrato grandi potenzialità. Non è difficile, oggi la cosa più importante è avere le idee chiare. Il futuro di questa società è portare gente di qualità per continuare a crescere. Noi siamo una società che vuole andare avanti anche nei momenti difficile. Bisogna dare continuità, perché solo il tempo darà ragione al lavoro svolto. Noi porteremo un difensore centrale alla squadra, quindi ci potrà essere una cessione in questo reparto. Vogliamo avere una rosa ambiziosa, per migliorarci. Stiamo cercando un giocatore che abbia le caratteristiche giuste per la squadra”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 - Prende la parola Claudio Lotito, per tracciare i propositi per il prossimo anno. "Dobbiamo essere sempre rivolti al raggiungimento di obiettivi importanti - ha esordito il patron a Lazio Style Radio 89.3 -. Venivamo bistrattati per il settore giovanile, oggi è uno dei primi nel ranking italiano. Vogliamo far riportare questo club ai ruoli che gli competono, per renderlo un club di punta e di riferimento". Il numero uno biancoceleste ha speso anche una battuta sul nuovo pullman: "Questo mezzo l’abbiamo fatto costruire su commissione. E’ la prima volta che la Lazio ha un bus di proprietà. Questo deve rappresentare un senso d’appartenenza, abbiamo voluto sottolineare che la Lazio è la prima squadra della Capitale. La gente si deve identificare nei nostri valori e nella nostra storia". "Sarà una serata distesa dove tutti respiriranno l’aria del Santo Natale - ha concluso Lotito -. Abbiamo creato un ambiente sano, con tanta voglia di stare insieme. Lo sport deve trasmettere soprattutto questo”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - Fa il suo arrivo il nuovo pullman biancoceleste, e con lui Stefano Pioli, lo staff tecnico e tutti i calciatori laziali. Il primo a scendere dal mezzo è il team manager Maurizio Manzini seguito dal medico del club Roberto Bianchini. Raggiunge Spazio Novecento anche Claudio Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - Ecco il menù della cena: Risotto con taleggio zafferano e fiori di zucca; trofiette con pomodori confit, pesto genovese leggero, cuore di burrata salentina; arrosto di vitella con demiglacé; flan di zucchine;

dessert; amari e distillati.

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 - Cominciano ad arrivare gli allenatori delle selezioni giovanili biancocelesti: Inzaghi (tecnico della Primavera), Franceschini (Allievi Nazionali), De Cosmi (Allievi Fascia B) e il Generale Coletta (Allievi Nazional Lega Pro). Presente, naturalmente, anche Alberto Bollini, coordinatore del settore giovanile. Intanto giunge la notizia che Ledesma non prenderà parte alla cena, il numero 24 capitolino è stato messo ko da una sindrome influenzale. 

Tutti a tavola, la Lazio si riunisce per la consueta cena di Natale all'indomani della rotonda vittoria sull'Atalanta. Appuntamento per le ore 20 allo Spazio Novecento, noto locale dell’Eur. La giusta occasione per scambiarsi gli auguri e compattare ancora di più un gruppo che sta superando difficoltà d'ogni sorta, infortuni in primis. Sul nuovissimo pullman societario che porterà i biancocelesti, non ci sarà l'olandese Stefan de Vrij, volato a Rotterdam per il saluto al Feyenoord. Per il resto, la famiglia laziale sarà al gran completo. Una ventina di tifosi è già fuori dal locale in attesa della squadra. Lalaziosiamonoi.it seguirà l'evento dal vivo: segui insieme a noi la serata, con le foto e i video del nostro inviato.

 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!


Cena di Natale


Cena di Natale 2


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ