.

Lazio, a bilancio un utile di 37 milioni: ecco quanto costano le società di Lotito

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Una Lazio da scudetto in termini di gestione economica. La società biancoceleste ha confermato quanto di buono fatto negli ultimi anni, e ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2018 con un utile di ben 37 milioni di euro. Un risultato importante, che consolida i capitolini come una delle società più positive del nostro campionato. Ma quanto costano le società di Lotito alla Lazio? Stando a quanto si legge su CalcioeFinanza.it, nel corso del 2018, il costo complessivo è stato pari a 7,4 milioni di euro. Un leggero aumento rispetto alla stagione precedente, che si era chiusa a 6,7 milioni. 

LE SOCIETÁ CORRELATE - Da quanto emerge dalla lettura del bilancio del club, 1,48 milioni di euro sono stati destinati ai servizi di vigilanza e steward dalla Roma Union Security. Altri 0,87 milioni, sono stati spesi per la manutenzione del Centro Sportivo di Formello, affidata alla Gasoltermica Laurentina, mentre 1,03 milioni è il costo del servizio di mensa giornaliero per i tesserati, di cui è beneficiaria la Omnia Service. E poi ancora 0,54 milioni per la Linda, a fronte dei servizi di assistenza ai sistemi informatici, processi organizzativi e logistici aziendali, 0,53 milioni per la Snam Lazio Sud per i servizi di assistenza gestionale generali e altri 0,20 milioni per la Bona Dea, a fronte di servizi di assistenza all'amministrazione del personale. Questi i rapporti intrattenuti dalla società con parti correlate e legate, cioè, direttamente a Lotito.

LA SALERNITANA - Un discorso a parte merita la Salernitana, anch'essa inserita a bilancio per un costo di 3,00 milioni di euro. Questa volta però, la società granata non è stata menzionata per aspetti commerciali, quanto per il calciomercato e per l’acquisto dei diritti alle prestazioni sportive di calciatori. In questi è compresa l'operazione Sprocati. Il valore contrattuale del calciatore, ammortizzato nei cinque anni di contratto complessivi fatti sottoscrivere dai biancocelesti, risulta di 3.233.498 euro.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ