.

ESCLUSIVA - Lazio-Hoedt, prove di rinnovo: per l'olandese pronto un contratto fino al 2022

di Daniele Rocca
Fonte: Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it

Testa alta e petto in fuori. Hoedt ha scalato rapidamente le gerarchie della difesa. Finalmente ha trovato quella sicurezza e spavalderia - anche a parole - che gli sono mancate nel primo anno di Serie A. Ha convinto tutti il giovane Wes: da Inzaghi, che lo sta schierando con regolarità, alla società, che ha pronto il rinnovo di contratto. Lotito e Tare hanno incontrato il giocatore, l'accordo è stato trovato. Manca solo la firma per sugellare il prolungamento del contratto.

I DETTAGLI - Al suo arrivo nella Capitale (luglio 2015, ndr.), Hoedt ha firmato un quadriennale, scadenza giugno 2019. Viste le buone prestazioni e le offerte arrivate nel mercato invernale, la Lazio ha deciso di blindare il corazziere olandese. Altri tre anni di contratto, con tanto di aumento dell'ingaggio: 1,5 milioni a stagione. Stipendio quasi raddoppiato, considerando che attualmente percepisce poco più di 800mila euro. Il difensore intanto ha anche comprato una casa qui a Roma, zona Olgiata. Un'ulteriore dimostrazione della sua volontà di rimanere in biancoceleste.

OLANDESE VOLANTE - Nonostante il gol al debutto stagionale contro l'Atalanta, a inizio campionato Inzaghi gli ha preferito prima Bastos e poi Wallace. Hoedt ha sfruttato alla grande l'infortunio di de Vrij nel mese di ottobre (in cui la Lazio non ha mai perso), ma non è bastato per assicurargli il posto da titolare. Con il recupero dell'altro olandese, Wesley si è tornato ad accomodarsi in panchina. Fino a fine gennaio, quando il tecnico ha deciso di riformare la coppia orange. Eppure durante il mercato invernale, sia dall'Inghilterra che dalla Germania, un paio di offerte interessanti erano giunte a Formello. Ma la Lazio non vuole cedere quello che considera un patrimonio della difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ