.

ESCLUSIVA - Adieu Cisse, il francese va al QPR e saluta tutti: "Mi spiace sia finita così... Spero che in futuro possa andare meglio" - PHOTOGALLERY

di Giorgia Baldinacci
Fonte: Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Manca ancora qualche minuto alla partenza del giocatore che nonostante i freni posti dal suo procuratore Piola, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardo alla sua non certo esaltante esperienza in biancoceleste: «Il campionato italiano non fa per me.  A Roma sono stato benissimo sotto tutti i punti di vista, non da quello del campo però». Altra curiosità svelata dall’ormai ex numero 99 della Lazio è quella riguardante i suoi presunti rapporti con Vincenzo Morabito che si è da sempre professato come uno dei maggiori artefici dell’arrivo a Roma di Djibril Cisse, tanto da descrivere con tanto di particolari i momenti prima della firma quando “in macchina insieme, cantando a squarcia gola” l’inno della Lazio, l’attaccante transalpino si stava preparando per la sua nuova avventura: «Morabito? Prrrff [pernacchia sorpresa, ndr], e chi lo conosce».

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Djibril Cisse sta per salire su un volo Iberia per sbarcare a Londra. Il giocatore è arrivato all'aeroporto di Fiumicino accompagnato dal suo procuratore Piola e prima di partire ha rilasciato queste dichiarazioni in Esclusiva ai nostri microfoni: «Mi dispiace che sia finita così, spero che in futuro possa andare meglio». Queste le ultime parole da biancoceleste di Djibril Cisse, ormai pronto per mettere la firma sul contratto che lo legherà al Queen's Park Rangers.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - La sua partenza per Londra era prevista circa un'ora fa, ma problemi "burocratici" (secondo alcune indiscrezioni il giocatore si troverebbe a Roma per perfezionare gli ultimi dettagli del suo trasferimento, ndr) hanno fino a questo momento impedito il tutto. La partenza per Londra di Djib è solamente rimandata ma è comunque molto probabile che già in tarda serata Cisse raggiunga i suoi nuovi compagni del Queen's Park Rangers"

ROMA - Era nell'aria, le indiscrezioni erano trepelate anche nei giorni scorsi ma la certezza ancora non c'era. Poi le parole del ds Tare: "Il QPR ci ha chiesto Cisse", poi l'ennesima panchina per il francese contro il Chievo poi ancora parole sibilline pronunciate nella zona mista del Bentegodi di Verona: "Se vado via? Forse". E così sia. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi, Djibril Cisse saluta la Lazio, dopo solo sei mesi nella Capitale, e torna nell'amata Premier League. Quella del QPR la sua nuova maglia, Londra la sua nuova città, è pronto il Leone nero per una nuova avventura che sappia riscattare questi mesi negativi alla Lazio, in serie A, quel campionato che l'avrebbe dovuto rilanciare. Cessione a titolo definitivo, il club londinese e i biancocelesti hanno trovato un accordo per la cessione a titolo definitivo intorno ai 5 milioni di euro. Una minusvalenza per il patron Lotito che, questa estate, lo aveva acquistato dal Panathinaikos per 5,8 milioni. Certo è che si va ad alleggerire notevolmente il monte ingaggi: Cisse avrebbe dovuto percepire 2,2 milioni in un anno, essendo passati solo sei mesi dal suo arrivo il francese si porta via 1,1 milioni, un bel risparmio per le casse della Lazio. Ora manca solo la firma e l'ufficialità, nel pomeriggio è previsto l'aereo che porterà Cisse a Londra.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ