Calciomercato Lazio, c'è Damsgaard nei piani biancocelesti: i dettagli
Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it
Un’idea intrigante, da proiettare verso l’estate. La Lazio pensa a Mikkel Damsgaard per rinforzare l’attacco, il comparto esterni e dare a Sarri nuove leve di qualità. Il danese, classe 2000, è ora fuori per un infortunio, s’è operato in artroscopia qualche settimana fa, il suo rientro è previsto tra fine gennaio e inizio febbraio. Uno stop che ha fermato una crescita impotente, certificata da un Europeo giocato da protagonista con la Danimarca e conclusosi solo in semifinale contro l’Inghilterra. Damsgaard è un esterno di talento, di gamba, ha forza e qualità, le caratteristiche che richiede Sarri ed è giovane, manna dal cielo per la rosa più anziana della Serie A.
PISTA - La Samp è in crisi, la situazione economica è tutt’altro che florida e il cda nominato da Ferrero è decaduto dopo l’arresto del patron blucerchiato. Di fatto il club è in amministrazione controllata, in attesa che si faccia avanti un acquirente. Damsgaard è un asset del club, forse il più prezioso ed è sul mercato. Viene valutato circa 25 milioni di euro e può diventare una pista percorribile in estate, quando partirà la rifondazione voluta da Sarri e Lotito e che prevede anche la cessione di alcuni elementi non funzionali al progetto tecnico del mister. Sul danese è forte la concorrenza di club italiani, inglesi e tedeschi, nei giorni scorsi s’era fatto anche il nome del Liverpool, ma la Lazio garantirebbe a Damsgaard la titolarità e la possibilità di crescere sotto l’egida di un maestro di calcio come Sarri. Quella che porta al doriano è un’idea vera, seria, da tenere in considerazione. Chissà se arriveranno anche sviluppi concreti nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Pubblicato il 15/12