.

ATAHOTEL EXECUTIVE - Zàrate se ne va: l'argentino firma per l'Inter... Ufficiali anche Floccari al Parma e Foggia alla Samp. Salta la trattativa tra Makinwa e il Pergocrema

di Francesco Ponticiello
Fonte: Ponticiello/Ercole - Lalaziosiamonoi.it
Foto da GiuseppeBozzo.com

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

AGGIORNAMENTO ORE 19.48 - Salta il trasferimento di Makinwa al Pergocrema, il tempo a disposizione era poco e le parti non sono riuscite a chiudere la trattativa. Tutto rimandato a gennaio. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 - IL BORSINO FINALE DEL CALCIOMERCATO - Salutano Roma Zarate, Foggia e Floccari. Nessuna sorpresa in entrata

AGGIORNAMENTO ORE 19.14 -  Makinwa ha firmato il suo contratto con il Pergocrema. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.02 - Il calciomercato estivo è ufficialmente chiuso da 2 minuti. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.48 - Makinwa è arrivato all’Atahotel Executive, il giocatore ha accettato il Pergocrema. In questi minuti l’attaccante nigeriano sta firmando il contratto con il club emiliano.  

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Zàrate ha posto la firma sul contratto che è stato inviato in Lega. Il contratto di Floccari invece è stato appena depositato.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - Prime parole da interista per Mauro Zàrate: "Sono felice di essere all'Inter. E' stata la mia prima scelta, ho sempre voluto l'inter perchè è una grande squadra. Sono contento di trovare tanti argentini e adesso penso solo ad allenarmi e a giocare"

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - 1 ora alla chiusura del mercato. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.39 - E’ arrivato Mauro Zarate a Milano, da pochi minuti l’attaccante argentino è entrato negli uffici del vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi. Tra poco la firma sul contratto che lo legherà al club neroazzurro. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.11 - Adesso è ufficiale: Sergio Floccari è un giocatore del Parma. Alla Lazio vanno 1,5 milioni per il prestito. Il diritto di riscatto per il club ducale è stato fissato a 5,5 milioni

AGGIORNAMENTO ORE 17.05 - Tare è appena salito nell'ufficio del vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi per definire gli ultimi dettagli della cessione di Mauro Zàrate ai neroazzurri.

AGGIORNAMENTO ORE 16.54 - Lazio e Parma hanno raggiunto un’intesa per il passaggio di Sergio Floccari al club ducale. L’attaccante calabrese si trasferirà con la formula del prestito in Emilia Romagna. Nei prossimi minuti potrebbe già arrivare l'ufficialità. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.50 - E’ terminato il colloquio nel box del Parma tra il diesse Leonardi e l’agente di Sergio Floccari, Claudio Vigorelli. Possibili novità nei prossimi minuti. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.09 - In questo momento il direttore generale del Parma Pietro Leonardi è a colloquio con il procuratore di Floccari. Il centravanti di Nicotera è stato tutto il pomeriggio a Milano insieme al suo agente Vigorelli per cercare di trovare una sistemazione in queste ultime ore di mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 15.43 - Zarate è un giocatore dell’Inter! Nella prossima stagione l’attaccante argentino giocherà con la maglia neroazzurra. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto (ancora sconosciute le cifre, ndr). Il diesse Tare insieme al procuratore Giuseppe Bozzo, stanno aspettando nella sede dell’Inter il giocatore, che arriverà intorno alle ore 17,00 con suo fratello Sergio per firmare il contratto. Le società si sono accordate per un prestito oneroso di 2,7 milioni (con pagamento biennale) con diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 15,5 milioni. Se l'Inter dovesse riscattare il giocatore, a quel punto recapiterà alla Lazio la cifra restante con un pagamento triennale, gli offrirà un contratto di 4 anni con un ingaggio da 3 milioni a salire. Le indiscrezioni dell'ultimo momento parlano di uno Zàrate determinato a firmare con l'Inter così tanto da rinunciare a due mensilità che ancora avrebbe dovuto ricevere dalla Lazio come specificato in un sms che l'argentino avrebbe mandato direttamente al presidente dell'Inter Moratti.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 - Più Zarate di Palacio, a tre ore e mezza dalla fine. Il Genoa non trova infatti il sostituto dell’argentino e l’Inter sta cercando così di chiudere con la Lazio per Zarate: col giocatore, Branca ha già l’intesa, mentre Moratti e Lotito stanno trovando la formula giusta. (gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 15.27 - Lotito chiede due milioni per il prestito di Sergio Floccari. Si arrendono Parma e Atalanta. Resta viva solo la pista Genoa per l’attaccante calabrese. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.12 - Rischia di saltare il trasferimento di Makinwa al Pergocrema. L’attaccante nigeriano non vuole giocare in Lega Pro. Lotito, Tare e i sui agenti, Silvano Martina e Paolo Fabbri, stanno cercando di convincerlo ad accettare il trasferimento al club emiliano.    

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - ESCLUSIVA - El Raton non chiude a colpi di scena dell'ultim'ora: "E' difficile ma qualcosa può sempre succedere. Vediamo..."

AGGIORNAMENTO ORE 14.37 - Tutto fermo sul fronte Carrizo. Nelle prossime ore la dirigenza biancoceleste potrebbe offrirlo al Cesena di Giampaolo, che è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione.  

AGGIORNAMENTO ORE 14.16 - Non solo Parma e Cesena per Sergio Floccari. Secondo quanto riferito da Skysport24, anche l’Atalanta avrebbe effettuato in questi minuti un sondaggio per l’attaccante biancoceleste. Il Parma avrebbe proposto la modalità del prestito per l'attaccante calabrese

AGGIORNAMENTO ORE 14.11 - Massimo Moratti non chiude ad un possibile arrivo in maglia neroazzurra di Mauro Zarate: “Non mi sono occupato di mercato. Palacio o Zarate? Mi piacciono tutti..”. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.06 - Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, è a colloquio con Igli Tare. I due stanno parlando di Zarate e Floccari?

AGGIORNAMENTO ORE 13.41 - Si riapre la trattativa tra Lazio ed Inter per Mauro Zarate, a rivelarlo è Gianluca Di Marzio su Skysport24, il club neroazzurro se non riuscirà a prendere Palacio dal Genoa, punterà tutto su l’attaccante argentino. Marco Branca è in costante contatto sia con Bozzo che con Lotito. Il presidente biancoceleste chiede 4 milioni per il prestito
e fissa a 20 milioni il diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 13.23 - Libor Kozak resta alla Lazio, l’attaccante ceco non andrà al Chievo, a confermarlo è il diesse Igli Tare: “Kozak resta alla Lazio”. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.07 - Ufficiale: L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione dell'intero cartellino, dalla S.S. Lazio i diritti sportivi del calciatore Pasquale Foggia (nato a Napoli il 3 giugno 1983).

AGGIORNAMENTO ORE 13.03 - In questi minuti il diesse Tare e il presidente del Pergocrema, Manolo Bucci, sono a colloquio per definire la cessione di Stephen Ayodele Makinwa al club emiliano, accordo quasi raggiunto tra le parti. Lotito è in contatto telefonico da Roma.  

AGGIORNAMENTO ORE 12.46 - Tare ha avuto un breve colloquio con Danilo Pagni, nuovo direttore generale del Salerno Calcio

AGGIORNAMENTO ORE 12.32 - Zarate, Tare: "Per ora è nostro. Più tardi vediamo..."

AGGIORNAMENTO ORE 12.21 - Il box della Lazio all'Atahotel Executive è ancora chiuso, il club biancoceleste non ama intavolare trattative nel hotel meneghino. Da pochi minuti è arrivato però il diesse Tare

AGGIORNAMENTO ORE 12.08 - Il Liverpool ha ufficializzato l'acquisto di Sebastian Coates, difensore uruguaiano del Nacional. E' costato 8 milioni di dollari (circa 5.5 milioni di euro). Coates è stato seguito dal club biancoceleste nei mesi scorsi. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.44 - “Con la Nocerina è tutto fermo, l’affare è saltato da molto tempo. Per il momento non ci sono altre operazioni avviate. Ho sentito parlare della Juve Stabia ma non c’è niente di  vero. Speriamo di trovare una soluzione entro le 19", così Franco Zavaglia, l'agente di Luis Pedro Cavanda ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

AGGIORNAMENTO ORE 11.25 - Makinwa-Pergocrema, l'agente: "Lavoriamo per una soluzione definitiva, ma serve l'aiuto di tutte le componenti"

AGGIORNAMENTO ORE 11.06 - Colpo del Pergocrema che si assicura le prestazioni di Stephen Ayodele Makinwa. Nelle prossime ore l’ufficialità. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.01  - Foggia-Samp è fatta, ds ligure: "Stiamo definendo ora i dettagli dell'operazione"

MILANO – Ultimo giorno di mercato all'Atahotel Executive, il gong finale alle ore 19.00.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ