Coppa Italia, la Lazio giocherà in casa la semifinale d’andata o di ritorno?
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lazio, Juventus, Fiorentina e Atalanta sono le 4 semifinaliste della Coppa Italia 2023/2024 (qui il tabellone aggiornato).
Come noto ormai da anni il penultimo atto del trofeo nazionale sarà l'unico con il doppio confronto di andata e trasferta, ma chi avrà il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa? A determinarlo è il piazzamento dello scorso campionato, con i biancocelesti che sono arrivati al secondo posto alle spalle dell'Inter che che quindi disputeranno all'Olimpico la sfida di ritorno. Dall'altra parte sarà l'Atalanta a giocare davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium il secondo atto, visto che nelle passata stagione sono arrivati davanti alla Fiorentina in Serie A.
I giorni precisi nei quali andranno in scena le partite di semifinale saranno decisi nelle prossime settimane ma le gare di andata sono state già programmate per il 3 aprile mentre quelle di ritorno il 24 dello stesso mese. Impossibile che entrambe le gare vengano giocate lo stesso giorno e per questo motivo una delle due verrà anticipata o posticipata al martedì o al giovedì.