.

QUI DNIPRO - L'all. Markevyč: "Douglas via? Dipende da lui". Chygrynskiy: "Siamo sotto pressione"

di Andrea Centogambe
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

ROMA - Viglia di Lazio-Dnipro, match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. La classifica del Gruppo G vede i biancocelesti al primo posto a quota 10, secondo il St. Etienne a 7, terzo il Dnipro a 4 e ultimo il Rosenborg a 1. Gli ucraini non hanno altra possibilità che sbancare l'Olimpico, agli uomini di Pioli basta invece un punto per accedere ai sedicesimi. Nella sala stampa dell'Olimpico ha preso la parola l'allenatore del Dnipro, Myron Markevyč, in compagnia del difensore Chygrynskiy.

PARLA CHYGRYNSKIY

Che cosa ti aspetti da questa partita con la Lazio?

“Tutte le squadre italiane sono simili in quelche modo. Sarà una partita difficile, non può essere altrimenti contro una squadra come la Lazio. Abbiamo già giocato contro di loro, sarà una gara difficile”.

Pensi ci sia un giocatore che possa farvi male più degli altri?

“Ci sono tanti giocatori forti come Klose e Djordjevic, ma noi siamo preparati a ogni eventualità. Siamo pronti e vogliamo vincere”.

Che momento sta vivendo il Dnipro?

“Dalla prima partita di questa stagione si è notato un atteggiamento diverso, abbiamo più pressione. Sappiamo che questa annata sarà più difficile della scorsa”.

PARLA L'ALLENATORE MARKEVYC

Che squadra pensa di affrontare? La Lazio non sta passando un bel momento...

“Nella gara d'andata abbiamo giocato in uno stadio vuoto, questo ha influito. Adesso siamo entrambe in difficoltà. La Lazio lo scorso anno era una delle più forti in Italia, ecco perché vogliamo dare il massimo”.

Che giocatore è Douglas? Pensa che possa partire a gennaio?

“La decisione dipende dal giocatore, è stato uno dei migliori lo scorso anno. Dipende solo da lui. Contatto tra le società? La decisione spetta prima al giocatore poi al presidente”.

Quali sono i punti deboli della Lazio?

“Sia noi che la Lazio ultimamente non abbiamo fatto buoni risultati. Noi vogliamo vincere, non sappiamo chi giocherà della Lazio ma siamo concentrati su noi stesssi”.

Peseranno le assenze domani?

“La squadra è cambiata tanto, vediamo domani”.

La Lazio è brava sulle palle alte, avete preso delle cotromisure?

“Dobbiamo fare attenzione, anche noi possiamo far male sulle palle alte”.

La Lazio non ha mai perso in Ucraina, come pensate di combattere questo tabù?

“Speriamo di fare bene”.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ