.

Bayern Monaco - Lazio, guai per Tuchel: cinque giocatori a rischio forfait

di Lavinia Saccardo

In casa Bayern il clima è già di per sé infuocato a causa della delicata situazione che riguarda Tuchel. L'allenatore già sa che dovrà abbandonare la panchina dei bavaresi e inoltre, ma non è questa l'unica notizia negativa del momento. In vista della sfida di Champions contro la Lazio che si giocherà all'Allianz Arena mercoledì 5 marzo, ben cinque giocatori sono in dubbio perché fisicamente non al top. Come riporta la testata tedesca Bild, si tratta di Kim MinJae, Sané, Laimer, Davies e Grabry.

KIM - Il tecnico dei bavaresi ha recentemente affermato che il sudcoreano è tornato dalla Coppa d'Asia con alcuni acciacchi. Il difensore ha giocato le ultime tre (contro Leverkusen, Lazio e Bochum), ma sabato contro il Lipsia è rimasto in panchina. Da valutare la sua presenza nel ritorno degli ottavi di Champions.

SANE' - Anche per il tedesco le condizioni fisiche non sono delle migliori. Il calciatore ha giocato per diverso tempo con diversi dolori al tendine rotuleo ed è uscito dal campo contro il Lipsia per problemi all'inguine. Tuchel ha commentato così la situazione: "Sento che stringe continuamente i denti e morde un po' troppo. Non è completamente libero, nel modo in cui si muove, nel modo in cui scatta, nel modo in cui si ferma. Questo si ripercuote anche sulla precisione dei suoi passaggi. È una fase difficile per lui, con molte perdite di palla. Si trova in una fase ondulatoria di dolore da qualche settimana".

LAIMER - L'austriaco è tornato in campo sabato contro il Lipsia solo quattro settimane e mezzo dopo lo strappo al polpaccio sinistro. I tempi di recupero si attestavano intorno alle sei - otto settimane, ma ha accelerato le tempistiche e contro la sua ex squadra ha addirittura giocato per 25 minuti. Il club non sarebbe così convinto di lasciarlo in campo per troppe partite.

DAVIES e GNABRY - Alphonso Davies è costretto a tre settimane ai box a causa di uno stiramento del legamento interno del ginocchio sinistro, mentre Serge Gnabry sarà probabilemnte assente per una lesione del tendine muscolare dell'adduttore sinistro rimediata undici settimane fa.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ