.

RIVIVI LA DIRETTA - PALERMO-LAZIO 0-1 (27' pt Dias)

di Francesco Ponticiello
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu; 16 Cassani, 6 Munoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino; 27 Pastore, 72 Ilicic; 51 Pinilla. A disp.: (99 Benussi, 3 Goian, 29 Garcia, 4 Kasami, 36 Darmian, 9 Hernandez, 32 Maccaroni) All. Delio Rossi

LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma; 10 Zarate, 8 Hernanes, 6 Mauri; 22 Floccari. A disp.: (12 Berni, 13 Stendardo, 14 Garrido, 5 Scaloni, 15 Gonzalez, 23 Bresciano, 9 Rocchi) All. Reja

Arbitro: Damato di Barletta (Viazzi-Manganelli; IV°: Mazzoleni)


SECONDO TEMPO

50’ Triplice fischio di Damato!!!! Lazio batte Palermo 1-0 con un gol di Dias al 27’ del primo tempo!!!! La compagine di Edy Reja ha giocato anche in inferiorità numerica per quasi diciotto minuti dopo l’espulsione di Biava per doppia ammonizione. Lazio ancora capolista: rincorrono Milan e Inter.

- 41’ Strepitoso Muslera! Prima su un colpo di testa di Migliaccio che viene alzato sopra la traversa e poi su un tiro da distanza ravvicinata di Cassani respinto con i pugni in calcio d’angolo!

- 39’ La partita si accende e si accende anche una mischia dopo uno scontro tra Muslera e Pinilla. Ammoniti Balzaretti e Lichtsteiner. Sostituzione nella Lazio: fuori Zarate, dentro Gonzalez. 

- 34' Espulso Biava per doppia ammonizione. Provvedimento giusto per il difensore biancoceleste che ferma irregolarmente Nocerino. Sostituzione nella Lazio fuori Hernanes, dentro Stendardo.

- 27’ Prima grande occasione per il Palermo: su un tiro al volo in area di Pinilla a colpo sicuro arriva la grande parata di Muslera che con la mano destra evita un gol già fatto, poi sulla respinta Radu respinge il tiro ravvicinato di Pastore con il corpo. Ammonito Biava per gioco scorretto.

- 16'  Buon inizio di secondo tempo per Lazio. Da segnalare un tiro di Brocchi dalla distanza bloccato senza problemi da Sirigu. Ma la prima vera occasione arriva sui piedi di Mauri, il centrocampista biancoceleste servito in area da Hernanes calcia in ritardo e arriva il recupero di Bovo in scivolata. Problemi muscolari per Hernandez, al suo posto entra Maccarone.

- 1' INIZIA IL SECONDO TEMPO...

- 1' Sostituzione per il Palermo esce Ilicic entra Hernandez. 



PRIMO TEMPO

45’ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Lazio in vantaggio grazie ad un grande gol di Dias al 27’. Nel finale i rosanero hanno reclamato insistentemente un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Lichtsteiner.

- 39'  Rischia grosso Muslera che tarda il rinvio su un retropassaggio di Dias e calcia sul petto di Pastore, la palla sfiora la traversa! Ammonito Munoz per un brutto fallo su Dias.

27’ GOOOOOOOOOOOOOOL DIASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS…Palermo-Lazio 0-1: punizione dalla trequarti destra battuta da Ledesma, Dias in area con un grande tiro al volo insacca alle spalle di Sirigu.

- 24' Ancora Palermo in avanti: ci prova Ilicic con un tiro a giro dal limite, blocca in due tempi Muslera. Lazio ancora troppo schiacciata, Reja è furibondo.

- 10’ Dopo solo 1’ arriva la prima occasione del Palermo: disimpegno sbagliato da Biava alla conclusione va Pastore ma il tiro del fantasista argentino è debole, Muslera blocca senza problemi. Grande avvio del Palermo, Lazio in difficoltà.

- 1' INIZIA LA PARTITA...



- Squadre in campo per il riscaldamento. Ecco i precedenti: Palermo e Lazio, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 53esima volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 52 confronti diretti (40 disputati in Serie A, 12 in Serie B) è favorevole alla formazione capitolina che si è imposta in 19 occasioni (16 in A, 3 in B) contro le 17 di quella siciliana (15 in A, 2 in B). Il risultato di parità si è registrato in 16 circostanze (9 in A, 7 in B).


Altre notizie
PUBBLICITÀ