RIVIVI IL LIVE - IX Premio 'Andrea Fortunato', presenti i fratelli Inzaghi. Simone: "Orgoglioso di questo riconoscimento" - FOTO&VIDEO

12.12.2017 11:01 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE -  IX Premio 'Andrea Fortunato', presenti i fratelli Inzaghi. Simone: "Orgoglioso di questo riconoscimento" - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 11.05 - Il responsabile della comunicazione della Lazio Stefano De Martino fa le veci dell'attaccante biancoceleste Ciro Immobile e ritira il suo premio alla carriera. Le sue parole: "Ciro è dispiaciuto per ieri e per non poterci essere quest'oggi, ma è felice di ricevere questo premio".

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Simone Inzaghi riceve il premio alla carriera da allenatore. Il suo commento: “Per me questo è un bellissimo riconoscimento, sono contento di poterlo ricevere in questa sede, alla presenza del presidente del Coni. Essere qui è per me un motivo di orgoglio, la gioia di questo premio la vorrei condividere con la mia società, con lo staff e soprattutto con i giocatori, che mi hanno permesso in poco tempo di ricevere riconoscimenti molto importanti che mi gratificano per quello che assieme a loro sono riuscito a fare. Ricevere qui oggi con mio fratello e mio figlio mi rende fiero. Non ho avuto la fortuna di conoscere Andrea Fortunato, me ne hanno parlato, anche ieri Angelo Peruzzi me lo ha descritto come una persona splendida, che amava questo sport e il suo lavoro. Purtroppo è successo qualcosa di imponderabile, che non dovrebbe accadere. Nel mondo del calcio ha lasciato un grande vuoto”. Poi una battuta sul suo rapporto con il fratello Filippo: “Prima giocavamo nello stesso ruolo, ora siamo entrambi allenatori ed è normale che ci sia un confronto tra noi. Lui sta facendo benissimo col Venezia. Per noi questa è una favola che continua, abbiamo avuto la fortuna di fare il lavoro che amiamo, di giocare insieme nella Nazionale, in una partita che non dimenticherò mai al vecchio Delle Alpi contro l’Inghilterra. Penso che per noi, per i nostri genitori e per i nostri sostenitori sia una bellissima storia che continua”.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Ecco le parole pronunciate da Filippo Inzaghi dopo aver ricevuto il suo premio alla carriera da giocatore: "Sono molto onorato di ricevere questo premio, ho fatto di tutto per esserci. Quella di Andrea Fortunato fu una tragedia che colpì tutto il mondo del calcio. Era il ’95, io avevo 22 anni, lui purtroppo solamente 23. Il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi e per me essere qui oggi è motivo di orgoglio, sono felice che abbiate pensato a me e alla mia carriera. Sono contento che ci sia anche mio fratello, perché Simone finora ha fatto cose straordinarie”.

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Fa il suo ingresso nella Sala della Giunta del Coni anche il presidente Giovanni Malagò.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Anche il mister biancoceleste Simone Inzaghi, assieme al figlio Lorenzo e al responsabile della comunicazione della Lazio Stefano De Martino.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 - Il primo ospite ad arrivare al Coni è Filippo Inzaghi.

Si svolgerà quest'oggi alle ore 10.30, presso la Sala della giunta del Coni, la nona edizione del premio "Andrea Fortunato". Un evento promosso dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate, che si pone come obiettivo principale quello di fare in modo che vengano rese obbligatorie l'adozione del Passaporto Ematico e dei conseguenti esami ematici per l'ottenimento dell'idoneità sportiva. L'importanza delle prevenzione sarà al centro del dibattito che vedrà oggi partecipi il presidente del Coni Giovanni Malagò, il Ministro dello Sport Luca Lotti e Gianni Letta. L'evento si concluderà con l'assegnazione dei premi ai personaggi del mondo della medicina e dello sport, tra i quali Simone e Filippo Inzaghi.