RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Più forti di tutti gli ostacoli, continuiamo a battere record"

Pubblicato il 18/04/2018 alle ore 23.52
19.04.2018 07:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Più forti di tutti gli ostacoli, continuiamo a battere record"

FIRENZE - Una vittoria pazza, contro Fiorentina e Damato. Una vittoria di Inzaghi, che ha dovuto assistere al secondo tempo dagli spalti. Una partita particolare per il tecnico biancoceleste, che in conferenza stampa non ha risparmiato elogi per i suoi calciatori e frecciatine nei confronti della classe arbitrale. Rivivi le sue parole nella diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Il motivo dell’espulsione?

"Io con educazione ho contestato le scelte dell’arbitro protestando con il quarto uomo. Sono uscito dall’area tecnica e mi hanno espulso".

Un commento su Damato?

"Tanto ci sono le immagini. Noi dobbiamo parlare del campo, di questa squadra che sta facendo cose straordinarie. Dopo 33 partite siamo alla pari con squadre costruite per altri obiettivi."

Come ti spieghi quello che sta succedendo?

"La Var avrebbe dovuto togliere polemiche, invece ci sono ugualmente. Il gioco è spezzettato e toglie emozioni ai giocatori. Come Lazio dico solo che bisogna fare un plauso ai ragazzi, continuiamo ad andare oltre gli ostacoli."

La Lazio prende troppi gol…

"Finché ne facciamo 4 va bene così. Se ne prendiamo tre e facciamo un gol più di loro non mi preoccupo. Continuiamo a battere record."

Felipe e Luis Alberto insieme…

"Sono giocatori di grandissima qualità, potrebbero giocare assieme. Ma in una serata così andrebbe fatto un plauso a tutti. A Caceres e Lukaku che non giocavano da tempo, stesso discorso per Murgia. È stato penalizzato dal minutaggio e dai grandi calciatori che ci sono davanti a lui, ma è un ragazzo che farà parlare di sé."

Marusic migliore in campo?

"Sono stati tutti migliori in campo. Anche quelli che non sono entrati hanno collaborato, creando lo spirito giusto all'interno della squadra."

Che cosa hai detto alla squadra alla fine del primo tempo?

"Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli. Ho chiesto a Luis Alberto e Felipe di allargarsi per coprire il campo e così hanno fatto. Ci siamo sacrificati tutti per portare a casa la partita e ci siamo riusciti."