Lulic: "Abbiamo vinto soffrendo. Segnare fa sempre piacere" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 17:35
26.09.2016 07:35 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Abbiamo vinto soffrendo. Segnare fa sempre piacere" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una Lazio che vince, ma non convince. La vittoria contro l'Empoli da alla formazione biancoceleste tre punti senza dubbio importanti. Diversi i punti su cui si dovrà lavorare. Questo il commento di Senad Lulic,autore del secondo gol, ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone: "Bella vittoria, tutto qua. Sono importanti i tre punti, il resto si può migliorare. Importantissimo il risultato ma dobbiamo lavorate tanto. Io comunque preferisco vincere soffrendo. Se crei 10 occasioni ma poi perde non serve a niente. Ogni tanto anche gare del genere fanno bene". Sul modulo che cambia spesso: "Questa è la terza partita con questo schieramento. Ci troviamo bene, continuiamo così. Ognuno è a conoscenza di cosa fare in campo. Lavoriamo per migliorare. Mi ripeto però, ci sono partite come oggi in cui bisogna anche soffrire". Sui rischi contro l'Empoli e i relativi fischi: "I tifosi sono liberi di fare quello che vogliono, giusto così. Noi facciamo il massimo". Biglia si è fatto male: "Ha provato, mi hanno detto che non è nulla di grave. Mi dispiace per lui". Il lavoro futuro: "Serve incentrarlo sul gioco. Quando abbiamo la palla serve sapere dove darla, non andare da soli. Oggi abbiamo semplicemente difeso bene". Sul suo ruolo: "Sempre questa cosa. Sto su questa fascia sinistra e riverso sempre il massimo. Va bene così, siamo tanti". Poi un commento su Strakosha: "Si vede che ha qualità, ha fatto 3-4 parate e abbiamo vinto anche grazie a lui". Infine sul gol: "Segnare è sempre bello e sotto la Nord in particolare". Il livello della Lazio: "Non possiamo pensare di poter andare a Milano a vincere. Serve tempo per una squadra giovane. Il campionato è molto lungo, secondo me siamo partiti comunque bene. Siamo lì".

Il bosniaco si è soffermato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Speriamo che non rimanga solo l'unico gol! Oggi sono importanti i tre punti, su tutto il resto c'è da lavorare. Ci godiamo la vittoria, abbiamo sofferto, specialmente nel secondo tempo. C'è tanto da fare quest'anno. Abbiamo creato pochissimo, l'importante è la vittoria, ora ci prepariamo per la prossima partita. Giocando così, noi esterni pedaliamo moltissimo. Dobbiamo aiutarci in campo, dobbiamo difendere bene come oggi. E' difficile nominare un'altra cosa positiva di oggi oltre al risultato. C'è ancora tanto da fare, noi prepariamo azioni e schemi durante la settimana. Ma poi la domenica non lo facciamo. Dobbiamo imparare e lavorare da squadra. Se nel primo tempo abbiamo giocato, nel secondo tempo non siamo usciti dalla nostra metà campo. Era positivo non prendere gol, Strakosha ha fatto alcune belle parate. Si sentiva un po' di stanchezza per il turno infrasettimanale. Dobbiamo memorizzare ciò su cui lavoriamo in settimana e riproporlo in gara. I tanti ruoli? C'è confusione nella mia testa, li ho fatti tutti (ride ndr). Noi siamo sempre a disposizione del mister per fare ciò che ci indica lui".

La disamina di Lulic ai microfoni di SkySport: "Una grande sofferenza è stata e forse si è fatto sentire il turno infrasettimanale. Oggi è stata più importante la vittoria, dobbiamo lavorare di più in tutte le fasi. Ora cominciamo a pensare all'Udinese".