AURONZO GIORNO 2 - Hoedt in conferenza: "Voglio essere leader. Champions? Se restano tutti..." - VIDEO

Pubblicato il 10 luglio alle ore 16:45
11.07.2017 07:02 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito e Daniele Rocca
AURONZO GIORNO 2 - Hoedt in conferenza: "Voglio essere leader. Champions? Se restano tutti..." - VIDEO

AURONZO - Secondo giorno di allenamenti, prima conferenza. A rispondere alle domande dei giornalisti è Wesley Hoedt. Rivivi la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it

Con quali propositi si parte?

Per la Lazio questa stagione sarà molto importante, vogliamo confermarci. Sarà molto importante essere pronti da subito.

Dispiaciuti per non essere arrivati quarti?

Siamo rimasti un po' male, alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di tornare in Europa. Per quello siamo contenti. Puntiamo al quarto posto anche quest'anno.

La difesa a 3 per te è meglio?

Sono tornato da poco, non abbiamo parlato di questo con il mister. Posso giocare sia a 3 che a 4. Un difensore della Serie A deve essere capace di fare tutto.

In cosa puoi crescere ancora?

Devo migliorare ancora tanto, ho solo 23 anni. Per me la cosa fondamentale è la concentrazione. Già lo scorso anno ho fatto un passo avanti. Non sono più il ragazzo di 2 anni fa, voglio essere un leader della difesa.

Il clima dello spogliatoio?

Dentro lo spogliatoio si sta tanto bene. Non ci sono problemi, lavoriamo per fare una grande stagione. Ci sarà sempre il mercato, per il momento va bene così.

Come stai vivendo la situazione di Biglia?

Questo mi dispiace, ma rispondo solo a quello che riguarda me.

Il tuo rinnovo di contratto?

Ho ancora due anni, ne stiamo parlando da quasi 6 mesi. Vedremo quello che succederà, per il momento sono molto felice qui. Lo scorso anno ho fatto un'ottima stagione. Per il momento voglio rimanere qua, tra qualche settimana sarà tutto fatto con la società. Sono molto soddisfatto perché ho raggiunto anche la Nazionale grazie alla Lazio.

Questa ambizione è legata anche a de Vrij?

Non lo so, secondo me abbiamo dimostrato di fare molto bene insieme. Abbiamo perso solo due partite in quel periodo. Spero che lui rimanga. Anche accanto a lui posso diventare un leader.

Per te la Lazio è un punto d'arrivo?

La Lazio è una grande società. Anche quando ne parliamo in Olanda, tutti pensano che la Lazio sia una grande. L'obiettivo per diventare una squadra più grande è andare in Champions League. Siamo molto carichi per iniziare il campionato. Con l'Europa sarà molto più difficile, ci saranno tante partite in più. Sicuramente sarà un campionato tosto. La rosa attuale è molto forte, siamo cresciuti molto. Con la rosa attuale abbiamo tante possibilità di arrivare in Champions.

Quale altro compagno può diventare un leader della difesa?

Lo scorso anno avevamo 4 titolari. Se rimaniamo così siamo a posto. Wallace e Bastos hanno dimostrato di fare una grande stagione.