FORMELLO - Mauricio in gruppo, Marchetti con la febbre. Konko c'è, de Vrij fermo

Pubblicato il 30 gennaio alle ore 15.35
31.01.2015 06:45 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Mauricio in gruppo, Marchetti con la febbre. Konko c'è, de Vrij fermo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Ecco Maurìcio in gruppo, Pioli può strappare un sorriso. Il brasiliano non si ferma, anzi accelera. È tornato ad allenarsi con i compagni dopo il lavoro differenziato di ieri. "Aspetteremo l’allentamento di domani, dovrebbe essere disponibile per domenica", le parole dello staff medico. L'ex Sporting punta deciso al rientro lampo per Cesena, la sua disponibilità è manna dal cielo per attenuare l'emergenza difensiva al Manuzzi. Gentiletti, Ciani e Braafheid sono out da tempo, de Vrij dovrebbe alzare bandiera bianca per la solita fascite plantare. Il terreno di gioco sintetico del Manuzzi rappresenta un rischio in più nella tabella di recupero dell'olandese. Maurìcio era uscito malconcio dalla sfida in Coppa Italia di martedì sera, aveva abbandonato il campo nella ripresa a causa di una botta al costato ricevuta da Berisha. Che potrebbe ritrovarsi titolare domenica pomeriggio per via dell'attacco influenzale accusato da Marchetti. Anche oggi l'ex Cagliari ha saltato la seduta, è tornato da Milano con la febbre. I medici biancocelesti lasciano però ben sperare per il recupero del portiere veneto.

DIFESA - Pioli aspetta la rifinitura di domani per sapere a chi affidare i pali della porta a Cesena. Al centro del reparto arretrato, intanto, ci sarà senza dubbio Cana. L'albanese avrà la chance di farsi perdonare l'espulsione rimediata a San Siro. Sulla destra giocherà Basta, oggi regolarmente in gruppo nonostante il pestone ricevuto ieri da Prce. A sinistra la squalifica di Radu apre il ballottaggio tra Konko e Cavanda. Il francese si è affaticato in coppa, questa mattina ha rassicurato il tecnico emiliano svolgendo l'allenamento insieme al resto della rosa. Per lui erano previsti dei controlli clinici in Paideia, non sono stati necessari. Discorso diverso per Cavanda, fuori dai convocati per Milano per motivi disciplinari.

SCELTE - A centrocampo l'altra squalifica pesante, quella di Biglia. Il suo posto verrà preso da Ledesma. Guiderà dalla regia il 4-3-3. In mediana, insieme all'irrinunciabile Parolo, probabile conferma per Onazi. Lulic sta risolvendo un problema al ginocchio, Cataldi una contrattura muscolare. Il giovane si è fermato ieri, intorno all'ora di pranzo ha effettuato degli accertamenti strumentali: ha scampato il pericolo della terza lesione stagionale. Al massimo verrà convocato. In avanti ancora Klose con Candreva e Mauri ai suoi lati. Keita partirà dalla panchina, sarà utile a gara in corso.