RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Hellas Verona 1-1 (77' Perazzolo, 83' rig. Miceli)

Pubblicato il 25/11/2017 alle ore 14.45
26.11.2017 06:55 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Hellas Verona 1-1 (77' Perazzolo, 83' rig. Miceli)

Primavera 1 TIM, 10ª Giornata

Lazio-Hellas Verona

Sabato 25 novembre, h. 14:00

Stadio Mirko Fersini di Formello

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Silva, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi, Aliaj; Javorcic, Rezzi. A disp.: Alia, Kalaj, Falbo, Zitelli, Paglia, Peguiron, Battistoni, Al-Hassan, Sarac. All. Andrea Bonatti

HELLAS VERONA (4-3-3): Borghetto; Nigretti, Baniya, Perazzolo, Corradini; Toccafondi, Cherubin, Stefanec; Amayah, Saveljevs, Tupta. A disp. Bianchi, Galazzini, Righetti, Numerato, Danzi, Felippe, Fiumicetti, Aloisi. All. Antonio Porta

Arbitro: Manuel Volpi (sez. Arezzo). Ass.: Micaroni-Di Giacinto.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Non c'è più tempo: finisce qui. Tra Lazio e Verona è 1-1. Succede tutto nell'ultimo quarto d'ora con il rigore di capitan Miceli che risponde al vantaggio di Perazzolo, poi espulso. Ancora rimandato l'appuntamento con la vittoria, ma la squadra di Bonatti perlomeno smuove la classifica.

89' - Rezzi! La Lazio ha avuto l'occasione per vincerla. Bellissimo calcio di punizione battuto da Miceli, il numero 11 s'inserisce sul secondo palo e in tuffo di testa manca l'appuntamento col gol.

87' - Ultimi minuti a Formello, il Verona prova a gestire il possesso e a rifiatare conquistando falli in zona offensiva.

83' - MICELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! IL CAPITANO NON SBAGLIA! Pareggio importantissimo per la Lazio che ora, in superiorità numerica, può anche provare a vincerla.

82' - Rigore per la Lazio! Espulso anche Perazzolo! L'autore del gol veronese ha atterrato Spizzichino su una chiara occasione da rete.

80' - Ultimi dieci minuti di gara a Formello. La Lazio deve reagire per evitare di vedersi complicare ulteriormente la sua posizione di classifica.

77' - Subito un cambio per la Lazio: Falbo entra al posto di Petro.

77' - Verona in vantaggio. Ha segnato Perazzolo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un rimpallo, Tupta calcia in diagonale e il centrale gialloblù anticipa tutti in scivolata. Duro colpo per la Lazio.

75' - Rus! Il Verona a un passo dal vantaggio! Altro contropiede della formazione di Porta, stavolta guidato da Stefanec che trova l'imbucata per Tupta. Lo slovacco calcia forte, ma Rus salva tutto di piede.

75' - Ammonito anche Amayah, punizione per la Lazio.

73' - Che contropiede sprecato dall'Hellas Verona. Spizzichino, forse attaccato irregolarmente, perde palla e lancia il 2 contro 1 degli scaligeri. Tupta lo spreca non riuscendo a servire Amayah. Decisivo anche il recupero di Petro.

68' - Arriva anche il momento di Sarac. Il classe '98 prende il posto di Marchesi e va a giocare a supporto di Al Hassan con Rezzi che abbassa la sua posizione.

65' - Prima sostituzione per il Verona: Felippe prende il posto di Saveljevs. Pochi secondi dopo ne arriva anche un'altra: fuori Toccafondi, dentro Danzi.

63' - Buona ripartenza in velocità di Corradini, Bari spende il fallo ed evita guai. Giallo inevitabile.

60' - Tanti errori adesso. Lazio ed Hellas Verona sbagliano sempre l'ultimo passaggio.

56' - Primo cambio per Bonatti: Al Hassan prende il posto di Javorcic. Bari si sposta sulla destra.

52' - Risponde subito la Lazio. Buona palla di Rezzi per Javorcic che la gira di prima intenzione, pallone di poco a lato.

51' - Bella iniziativa di Tupta che, dopo aver scambiato con il connazionale Stefanec, chiama Rus alla respinta di piede. In avvio di ripresa prova a farsi vedere anche il Verona.

50' - Fallo di frustrazione di Toccafondi, subito ammonito dal direttore di gara.

49' - Duro scontro tra Petro e Toccafandi, entrambi restano a terra.

46' - Squadre di nuovo in campo, si riparte col secondo tempo di Lazio-Verona. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Fischia il direttore di gara: si torna negli spogliatoi. Buon primo tempo della Lazio che ancora una volta è mancata però in fase di finalizzazione. Bonatti, prima dell'intervallo, dialoga con il direttore di gara per chiedere spiegazioni su alcune decisioni.

45' - Buona ripartenza in velocità della Lazio, la difesa del Verona salva tutto proprio al momento della conclusione di Rezzi. Segnalato intanto un minuto di recupero.

40' - Altro tiro alto di Bari. Intanto gioco fermo: Miceli ha subito un colpo al volto ed è rimasto a terra.

38' - Continua a spingere la Lazio. Palla larga per Rezzi, l'attaccante biancoceleste cerca il primo palo ma non trova la porta. Iniziano ad essere tanti i tentativi della squadra di Bonatti.

34' - Conclusione da fuori di Bari, Borghetto blocca in presa.

31' - Lancio in profondità per Tupta, Baxevanos recupera e favorisce la presa di Rus.

27' - Primo giallo dell'incontro. Lo prende Cherubin per una trattenuta a centrocampo. Subito anche ammonito Miceli per la stessa motivazione.

25' - Splendida azione manovrata dalla Lazio, Aliaj arriva in corsa e non riesce a finalizzare.

23' - Rezzi! Ancora Aliaj, tra i più attivi di questo avvio, serve il numero 11 in area. Conclusione di punta e risposta di piede di Borghetto.

22' - Cross di Aliaj dalla destra e sponda di Javorcic sul secondo palo, Bari arriva con un pizzico di ritardo e commette anche fallo su Borghetto.

20' - Bella imbucata per Javorcic, il croato però si allunga troppo il pallone favorendo l'uscita di Borghetto. Buon momento per la Lazio.

19' - Buona opportunità per la Lazio. Rezzi serve Aliaj a rimorchio, il suo mancino è interessante: palla di poco alta sopra la traversa.

15' - Già scoccato il quarto d'ora di gioco, la Lazio continua a fare la partita a Formello.

8' - Marchesi prova a giro da fuori, palla alta.

5' - Buon avvio della Lazio che sta provando a schiacciare l'Hellas in questi primi minuti.

1' - Partiti! Con qualche minuto d'anticipo comincia la sfida tra Lazio e Hellas Verona. Maglia casalinga per i biancocelesti che attaccheranno in questo primo tempo da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Tutto confermato in casa Lazio. Partono fuori sia Sarac che Al Hassan. Aliaj e Javorcic giocano sugli esterni con Bari e Rezzi davanti. A centrocampo rientra Marchesi al fianco di Miceli, nessuna novità in difesa. Dall'altra parte lo slovacco Tupta è il riferimento centrale della squadra di Porta.

Quest'anno Lazio-Hellas Verona non è uno scontro al vertice. Il difficile avvio nella nuova Primavera 1 ha lasciato le formazioni di Bonatti e Porta nei bassifondi della classifica. A Formello la decima giornata allora mette in palio punti pesanti e l'opportunità di rialzare la testa. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Hellas Verona, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera 1 Tim.