RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Bologna 1-1 (7' Rezzi, 35' Okwonkwo)

21.10.2017 16:45 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Bologna 1-1 (7' Rezzi, 35' Okwonkwo)

Lazio-Bologna

6ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 21 ottobre, ore 15.00

Stadio Mirko Fersini, Formello

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Marchesi, Javorcic; Rezzi, Sarac. A disp. Alia, Zitelli, Aliaj, Battistoni, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Del Signore, Fidanza. All. Andrea Bonatti.

BOLOGNA (4-3-1-2): Santurro; Mantovani, Brignani, Busi, Frabotta; Kingsley, Ghini, Cozzari; Stanzani; Pattarello, Okwonkwo. A disp. Bruzzi, Pirreca, Cassandro, Mazza, Saputo, Bianconi, Pellacani, Uhunamure, Negri. All. Emanuele Troise. 

ARBITRO: Gino Garofalo (sez. Torre del Greco). Ass: Bianchini-Biasini.

FINE SECONDO TEMPO

90+3' - Finisce qui. Secondo pareggio stagionale per la Lazio di Bonatti. I biancocelesti giocano un buon secondo tempo, creando anche un paio di occasioni nitide. Alla fine però è 1-1.

90+2' - Assalto finale della Lazio. Miceli riconquista palla con caparbietà sulla trequarti avversaria e Rezzi prova il mancino a giro. Santurro blocca in due tempi.

90+1' - Del Signore prova a risolverla: destro potente dalla distanza, la sfera sorvola la traversa.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

86' - Angolo di Del Signore, Kalaj prova a girarla di testa. Il pallone termina lontano dalla porta di Santurro.

85' - Minuti finali tutti da vivere. Al 'Fersini' possono vincerla entrambe.

83' - Crampi per Javorcic. Il croato non ne ha più, al suo posto ritrova il campo Aliaj.

81' - Ultimo cambio per il Bologna: Uhunamure rileva Pattarello.

79' - Secondo calcio d'angolo consecutivo per la Lazio. La squadra di Bonatti prova a premere.

73' - Intervento in ritardo di Miceli: il capitano della Lazio si prende il giallo. Intanto arriva il momento di Del Signore, sganciato ancora a partita in corso da Bonatti. Lascia il campo Sarac.

69' - Santurro! Ottima risposta del portiere bolognese sul colpo di testa di Bari. In mischia nessun giocatore della Lazio riesce poi a ribadire il pallone in rete. Lazio ancora vicina al vantaggio.

67' - Atterrato Bari sulla destra, calcio di punizione per la Lazio. Praticamente un calcio d'angolo corto. Prima della battuta altra sostituzione per il Bologna: esce Kinglsey, acciaccato, ed entra Cassandro.

65' - Ancora un'interruzione, stavolta problemi per Kinglsey. Gioco molto spezzettato in questo secondo tempo.

61' - Si rialza Rus che poco dopo blocca anche un diagonale di Okwonkwo. Il Bologna è passato al 4-3-3 con Negro a sinistra e Pattarello a destra.

60' - Ancora un giocatore della Lazio a terra: in uno scontro di gioco si è fatto male Rus. Intanto primo cambio per il Bologna: Negri ha preso il posto di Stanzani.

56' - Adesso attacca la Lazio. Cross di Rezzi sul secondo palo, Javorcic prova di testa ma colpisce il difensore di fronte a lui.

53' - Annullato il vantaggio della Lazio. Bari trova in area Sarac che di piatto non sbaglia, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.

51' - Che occasione per la Lazio! Ottimo spunto di Rezzi sulla sinistra e cross basso sul secondo palo. Spizzichino stoppa e calcia rasoterra, Ghini salva a un metro dalla linea di porta. Biancocelesti vicinissimi al nuovo vantaggio.

50' - Rischia tanto Miceli che per battere una punizione veloce regala palla a Stanzani. Kalaj in scivolata ci mette una pezza.

47' - Gioco subito fermo. Petro è rimasto a terra dopo una violenta conclusione col destro di Kingsley.

46' - Si riparte! La Lazio attacca da destra verso sinistra in questa seconda frazione di gioco. Nessun cambio per i due tecnici.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero finisce il primo tempo. Tra Lazio è Bologna è 1-1 all'intervallo: un colpo di testa di Okwonkwo ha risposto all'iniziale vantaggio di Rezzi. Per i rossoblù anche una traversa prima del pari.

40' - Ultimi 5 minuti del primo tempo. Dopo un buon avvio della Lazio, il Bologna è cresciuto con il passare dei minuti. E ora prova a chiudere anche in avanti la prima frazione.

38' - Spizzichino cerca l'iniziativa personale e calcia in equilibrio precario. Il suo destro è lontano dalla porta difesa da Santurro.

35' - Pareggio del Bologna. Alla fine arriva il gol di Okwonkwo. Cross di Mantovani dalla destra, il 17enne nigeriano è bravissimo in torsione ad eludere la marcatura di Baxevanos e battere Rus.

27' - Ancora pericoloso Okwonkwo. Sul traversone di Frabotta da sinistra, l'attaccante bolognese prova a girare il pallone in porta. Attento Rus.

26' - Bari lancia Sarac in profondità. Il numero 10 prova a prolungare per Rezzi, Santurro raccoglie il pallone in facilità.

21' - Cross di Spizzichino dalla destra, Sarac di testa anticipa anche Javorcic che era posizionato meglio sul secondo palo.

16' - Traversa del Bologna! Okwonkwo prova a sfondare in area, il pallone arriva a Cozzari che calcia a botta sicura colpendo il legno. Sullo sviluppo dell'azione, l'attaccante nigeriano chiama poi Rus alla parata a terra. Brivido per la Lazio.

13' - Arriva il primo giallo dell'incontro. Frabotta ha trattenuto Marchesi, interrompendo una ripartenza biancoceleste.

13' - Risponde il Bologna. Destro da fuori di Okwonkwo, forse anche leggeremente deviato, Rus è attento e blocca.

11' - Continua a spingere la Lazio. Colpo di testa di Javorcic, Santurro blocca a terra.

7' - REZZIIIIIIII! LAZIO IN VANTAGGIO! Al primo affondo colpisce la squadra di Bonatti. Gran palla di Javorcic per il numero 11 che si inserisce tra le maglie rossoblù e non sbaglia a tu per tu con Santurro. Primo gol in campionato per il classe '99.

3' - Avvio aggressivo del Bologna. Il numero 10 Stanzani gioca tra le linee dietro a Pattarello e Okwonkwo.

1' - Partiti! Cominciata Lazio-Bologna. La squadra di Bonatti, in maglia a strisce verticali biancocelesti, attaccherà in questo primo tempo da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Bonatti, complice ancora qualche assenza, conferma la squadra che una settimana fa ha rifilato 5 reti al Napoli. A centrocampo seconda da titolare per Marchesi, davanti c'è di nuovo la coppia formata dai trequartisti offensivi Rezzi e Sarac. Diverse novità invece per Troise che porta con sé anche due giocatori della prima squadra: il '92 Santurro tra i pali e Okowonkwo, già a segno quest'anno in Serie A.

L'alba di un nuovo campionato. Per Lazio e Bologna la stagione può dirsi essere cominciata soltanto una settimana fa. Cinque gol a testa e la prima vittoria della nuova annata, ora tanta voglia di ripetersi. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Bologna, sesta giornata del campionato Primavera 1 Tim.