RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Crotone-Lazio 0-2 (16' aut. Nicoletti, 67' Calì)

06.02.2016 12:00 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Crotone-Lazio 0-2 (16' aut. Nicoletti, 67' Calì)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Primavera TIM, Girone C 17^ giornata, Crotone-Lazio

Campo Comunale Baffa - Crotone, ore 11.00

CROTONE (4-3-3): Tabokas; Faiello, Riggio, Mbaye, Nicoletti; Pupa, Drago, Tripicchio; Zaccaria, Galli, Otranto-Godano. A disp.: Figliuzzi, Cuono, Amaranto, Federico, Lombardo, Fiorentino, Cimino, Aggiorno, Potrone, Colacchio, Serleti. All.: Aniello Parisi.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Cotani, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Rokavec, Verkaj; Folorunsho, Rossi, Calì. A disp.: Borrelli, Petro, Ceka, Cardoselli, Impallomeni,Sarac, Ennali, Beqiri, Bezziccheri. All.: Simone Inzaghi.

FINE SECONDO TEMPO

90+4' - Finisce qui! La Lazio espugna Crotone e fa suo lo scontro diretto, agganciando in classifica i rossoblù. I play-off non sono più un miraggio, ma una concreta possibilità. 

90'+3' - Azione insitita del Crotone, alla fine Colacchio non impatta bene la sfera.

90'+2' - Si attende solo il triplice fischio, la Lazio si prepara a festeggiare tre punti pesanti.

90' - Ancora quattro i minuti da giocare.

88' - Germoni entra nel referto dell'arbitro. In netto ritardo l'intervento su Fiorentino che a sua volta prende il giallo per la reazione nei confronti del terzino laziale.

87' - Insidioso cross battuto dal Crotone, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca ad intervenire.

84' - Impallomeni è l'ultima sostituzione della Lazio. Esce Rokavec che non era al meglio già prima della sfida.

83' - Proprio Colacchio sfiora il gol che avrebbe riaperto la gara. Il numero 21, sul pallone lasciato scorrere da Godano, non trova lo specchio da ottima posizione.

81' - Ultimo cambio per i padroni di casa: Colacchio prende il posto di Tripicchio.

80' - Il Crotone prova a farsi vedere con un colpo di testa di Galli, la parabola alta non impensierisce Matosevic.

78' - Matosevic cerca di rilanciare subito il contropiede dei suoi, Tabokas dall'altra parte esce e mette il pallone in rimessa laterale. 

76' - Ancora Folorunsho! Sugli sviluppi del corner, il colpo di testa del numero otto esce di poco alla sinistra di Tabokas.

75' - Punizione di Murgia dalla destra, Folorunsho non trova la porta sul secondo palo. Ma c'è stato un tocco, è calcio d'angolo.

71' - Che occasione per Sarac! Il neo entrato fa tutto bene sulla sinistra, superando due avversari, ma spreca calciando alto dall'interno dell'area di rigore.

70' - Un altro cambio per parte. Nella Lazio Bequiri sostituisce Verkaj, nel Crotone Fiorentino subentra a Zaccaria.

69' - Fallo tattico di Rokavec che viene ammonito dal direttore di gara.

67' - RADDOPPIOOOOOOOO DELLA LAZIO! HA SEGNATO AIMONE CALI'! Cotani avvia la ripartenza dei suoi e serve Murgia. Il numero dieci allarga sulla sinistra per l'ex Roma che si accentra e fulmina Tabokas sul primo palo. 

66' - Primo avvicendamento anche per Inzaghi: Sarac prende il posto di Alessandro Rossi.

64' - Pupa cerca la deviazione vincente su un altro corner senza fortuna. Intanto arriva il primo cambio per il Crotone: Potrone rileva Drago. 

61' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Tripicchio rimette il pallone all'interno dell'area di rigore. Matosevic è sicuro nel controllarlo a terra.

57' - Galli raccoglie un pallone in area di rigore all'altezza del secondo palo e prova il tiro con il destro. La sfera colpisce l'esterno della rete, ma c'è stata una deviazione.

55' - Buon avvio di ripresa della squadra di Parisi che sta cercando il gol del pareggio con insistenza. 

51' - Contropiede pericoloso del Crotone: Tripicchio serve Galli in profondità, che prova a sua volta a restituirgli il pallone con il tacco. Folorunsho salva in ripiegamento difensivo.

49' - Riggio ha subito un colpo: momento di interruzione, poi la gara riprende.

46' - Comincia la ripresa. Non ci sono novità di formazione nei due schieramenti.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero termina la prima frazione di gioco. Decide fin qui l'autorete di Nicoletti che ha consentito ai biancocelesti di sbloccare, alla prima occasione utile, una partita decisamente equilibrata.

42' - Buona trama della Lazio: Rossi fa la sponda per Murgia, la sua conclusione con il mancino termina di poco alta rispetto alla porta difesa da Tabokas.

40' - Ancora Tripicchio prova a farsi vedere sulla destra, il suo traversone però trova nuovamente le mani di Matosevic.

37' - La Lazio controlla il vantaggio, contenendo le avanzate del Crotone con ordine. Troppo lento il giro palla dei rossoblù.

33' - Punizione dalla sinistra per il Crotone, Matosevic aspetta il pallone e lo fa suo senza problemi. 

30' - Ancora un po' di nervosismo in campo. Il direttore di gara estrae il giallo all'indirizzo di Faiello e Calì per calmare gli animi.

27' - Godano cerca la porta da fuori, Matosevic osserva il pallone sfilare sul fondo.

23' - Ha colpito all'improvviso la squadra di Inzaghi con l'aiuto della retroguardia calabrese. I padroni di casa provano ora a rispondere.

19' - Prova subito a reagire il Crotone: Tripicchio in area prova la conclusione, Matosevic blocca in sicurezza dopo una deviazione di Mattia.

16' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO IN VANTAGGIO GRAZIE AD UN'AUTORETE! Murgia, dopo il tocco corto di Verkaj, mette dentro un pallone pericoloso dalla destra e Nicoletti insacca clamorosamente nella propria porta.

13' - Ancora nessuna occasione da rete da segnalare dopo quasi un quarto d'ora di gioco. La gara resta bloccata.

9' - Si scaldano gli animi in campo. Leggera tensione dopo che un calciatore del Crotone ha colpito Mattia con una pallonata, mentre era a terra.

6' - Ritmi bassi sotto il sole di Crotone. Le due squadre vivono ancora una fase di studio.

3' - Richiamo verbale per Cotani che con un fallo a centrocampo ha interrotto la ripartenza di Galli.

1' - Con un quarto d'ora di ritardo, comincia la sfida. La Lazio, in maglia bianca da trasferta, attaccherà da sinistra verso destra. Il Crotone, in tenuta casalinga, risponderà da destra verso sinistra. 

PRIMO TEMPO - Ancora tante assenze per Inzaghi: allo squalificato Manoni, si aggiungono infatti anche Dovidio e Palombi rimasti a Roma. Cotani fa il suo esordio da titolare, Verkaj torna a giocare dal primo minuto e Folorunsho avanza la sua posizione sulla corsia esterna d'attacco. Le squadre sono appena scese in campo, il fischio d'inizio arriverà con evidente ritardo.

Tre punti separano le formazioni di Inzaghi e Parisi, in Calabria va in scena un vero e proprio crocevia play-off. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Crotone-Lazio, gara valida per la 17a giornata del campionato Primavera.