PRIMAVERA - Vigilia play-off, prof. Ripert e Cerasaro: "Carichi per la Samp, sarà una finale!"

22.05.2015 17:03 di Matteo Botti Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Vigilia play-off, prof. Ripert e Cerasaro: "Carichi per la Samp, sarà una finale!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Novanta minuti per garantirsi le Final Eight. Ostacolo Sampdoria per la Lazio di Inzaghi, una sfida secca per continuare il percorso che porta al grande traguardo. Alla vigilia del fondamentale crocevia, sulle frequenze di LazioStyle Radio 89.3 hanno parlato prima il preparatore atletico Fabio Ripert, poi il match analyst Cerasaro.

RIPERT - “Abbiamo recuperato sia Fiore che Borecki, Oikonomidis è in dubbio, vedremo domani in fase di riscaldamento. Per quanto riguarda la preparazione non abbiamo avuto molto tempo, in questo momento della stagione c’è poco da fare, la squadra non deve perdere la giusta tensione e concentrazione. I ragazzi sono carichi, motivati e pronti per domani. È un play off o siamo dentro o siamo fuori, sarà fondamentale l’approccio alla gara. Gli avversari? La Sampdoria la conosciamo, è un’ottima squadra, ma se giocheremo come contro la Roma nella finale di ritorno della Coppa non vedo come non riusciremo ad andare avanti”.

 CERASARO - “Contro i doriani sarà una finale. Loro giocano con un 4-3-3 molto duttile, i giocatori offensivi sono molto promettenti ed estrosi. Il nostro girone era molto variegato, molte squadre hanno offerto un grande calcio. Quest’anno abbiamo perso qualche partita per sfortuna, tipo Napoli e Bari, che sono comunque ottime squadre. La partita più difficile da preparare? Il ritorno di Coppa. Eravamo un po’ giù perché non meritavamo di perdere l’andata. In quel caso abbiamo fatto un lavoro di grande squadra ed al ritorno si è notato!”. Potrebbe non essere della partita Oikonomidis: “I principi di gioco non cambiano mai, ma è ovvio che Chris ha grande qualità e propone un gioco differente da chi potrebbe sostituirlo”.