PRIMAVERA - Sarac: "La Lazio la mia scelta migliore. Il Salisburgo? Biancocelesti più forti"

02.04.2018 16:18 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Sarac: "La Lazio la mia scelta migliore. Il Salisburgo? Biancocelesti più forti"

Lazio - Salisburgo di giovedì sarà una partita particolare per Dejan Sarac. L’attaccante della Primavera biancoceleste, pur provenendo da una famiglia serba, è nato in Austria a Graz. Intercettato dai microfoni di laola1.at ha parlato della sua esperienza a Roma, chiudendo con un pensiero sul quarto di Europa League: "Nel 2015 tanti club mi hanno cercato (Liverpool e Dortmund, ndr), ma la mia scelta è ricaduta sulla Lazio. Mi hanno presentato l'offerta migliore, si occupavano specificamente di cose che altri non avevano e mi hanno proposto un contratto a lungo termine".

INIZIO DIFFICILE - "Inizialmente l’ambientamento è stato difficile a causa della lingua e del passaggio dal calcio austriaco a quello italiano. La differenza più grande sta nell'aspetto tattico, in Italia è molto enfatizzato. Ho dovuto aspettare sei mesi per la mia idoneità, nel frattempo ho seguito un corso d’italiano. La Primavera? Siamo davvero un'ottima squadra, ma manca qualcosa che ci unisca”.

IL FUTURO - "Rimanere alla Lazio o andare altrove? È tutto aperto, io però sono concentrato solo sul lavoro. Mi sto allenando bene, migliorando giorno dopo giorno, questo è ciò che ho in testa. Se vai in una grande squadra nessuno ti regala nulla, devi lottare per ottenere risultati, devi allenarti molto se vuoi ottenere qualcosa. Devi sapere da solo quando andare a dormire e se vuoi andare avanti, devi occuparti di te stesso, mangiare sano e lavorare sei ore al giorno".

EUROPA LEAGUE - "Sono entrambe ottime squadre, ma penso che la Lazio sia più forte del Salisburgo”.