PRIMAVERA - Miceli: "Carichi per l'esordio. Bonatti un vincente, voleva battere anche la prima squadra"

04.09.2017 15:15 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Miceli: "Carichi per l'esordio. Bonatti un vincente, voleva battere anche la prima squadra"

Un gran gol da centrocampo nel test di sabato contro la prima squadra. Si prepara così alla nuova stagione Alessio Miceli. Il centrocampista e nuovo capitano della Primavera ha presentato il campionato al via nel week end ai microfoni di Lazio Style Channel. Prima un commento sull’amichevole con la formazione di Inzaghi: “È stato un test importante per noi. Tra una settimana inizia il campionato e abbiamo fatto quest’amichevole per prendere il ritmo partita. Anche se mancavano i nazionali abbiamo affrontato giocatori molto forti. Abbiamo cercato di mettere in pratica quello che ci ha chiesto il mister. Il gol? Ho provato a fare questo tiro dalla distanza: è andata bene, speriamo di riuscirci anche in campionato”.

CHIEVO E RUOLO - Sabato il debutto a Vignanello: “Abbiamo iniziato la preparazione cinque settimane fa. Stiamo lavorando bene in vista dell’esordio con il Chievo. Siamo un gruppo nuovo: abbiamo cambiato molti elementi. Stiamo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede il mister. Sono sicuro che arriveremo alla partita carichi. Speriamo di fare bene, quest’anno ci potremo togliere delle soddisfazioni”. L’anno scorso Miceli ha fatto il difensore: “Sono tornato al mio ruolo di centrocampista, sono contento. L’anno scorso mi sono adattato a un’esigenza del mister. Ho cercate di dare il mio meglio in quella posizione e abbiamo raggiunto un risultato strepitoso, vincendo il campionato. Se c’è bisogno posso tornare anche dietro. Ma mi sento una mezz’ala”.

IL GRUPPO E BONATTI - Ci sono tanti compagni nuovi, però anche i fuoriquota come Bari e Sarac o i ’99 dello scorso anno. Stiamo dando una mano ai nuovi per farli inserire al meglio in questo contesto. Dobbiamo improntare loro una mentalità vincente, quella dello scorso anno. Vengono da realtà differenti e si devono adattare. Con lo spirito della squadra riusciranno comunque ad inserirsi al meglio”. Infine su Bonatti: “Il mister è carico come l’anno scorso. Sta cercando di trasmettere alla squadra quello spirito vincente che ci ha portato a chiudere al primo posto. Non si arrende, ha un gioco e una mentalità aggressiva. Vuole vincere tutte le partite: anche quella di sabato, nonostante fosse contro la prima squadra. Se seguiremo le sue direttive faremo bene. Il nostro sarà un gioco offensivo”.