PRIMAVERA - Lazio ko anche in Coppa Italia: una tripletta di Maffei regala la qualificazione al Bari

29.11.2017 15:40 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio ko anche in Coppa Italia: una tripletta di Maffei regala la qualificazione al Bari

FORMELLO - Fa festa il Bari a Formello. La brutta stagione della Lazio si arricchisce di un'altra pagina negativa. La formazione di Bonatti abbandona la Coppa Italia alla prima partita giocata. Non accadeva dal 2012 contro il Napoli. È una tripletta di Maffei a regalare al Bari, formazione di Primavera 2, una qualificazione ai quarti di finale in cui la squadra pugliese ha creduto fortemente. Il gol di Sarac nel primo tempo sembra in realtà poter regalare ai biancocelesti un pomeriggio diverso da quelli vissuti in campionato. Ma nella ripresa il Bari prima pareggia e poi risponde nuovamente alla doppietta del serbo. La copertina è tutta per Maffei. Il classe ’99 prima ribadisce in rete un rigore fallito da Manzari, poi nel finale trova anche il sorpasso decisivo. Le speranze laziali si spengono definitivamente in pieno recupero, quando Zinfollino salva il risultato sul tiro da fuori di Miceli. Niente derby con la Roma, la Lazio è eliminata.

Primavera TIM Cup, Ottavi di Finale

Lazio-Bari

Mercoledì 29 novembre, h. 13:45

Stadio Mirko Fersini di Formello

LAZIO (4-4-2): Rus; Zitelli, Silva, Baxevanos, Petro; Aliaj, Miceli, Marchesi, Falbo; Rezzi, Sarac. A disp. Alia, Kalaj, Paglia, Peguiron, Battistoni, Del Signore, Al-Hassan, Boateng. All. Andrea Bonatti.

BARI (4-4-2): Zinfollino; Dentamaro, Di Cosmo, Pesce, Vaccaro; Tuttisanti, Cabella, Lella, Maffei; Manzari, Coratella. A disp. Artel, Tedone, Schirone, Sgaramella, Lupo, D’Amicis, Petrosino, Romanazzo, Lieggi, Petruccetti, Giosu, Viola. All. Stefano De Angelis.

ARBITRO: Rutella (sez. Enna). Ass: Vettorel- Spensieri.

FINE SECONDO TEMPO

90'+5' - Non c'è più tempo. La Lazio abbandona la Coppa Italia. Ai quarti di finale va il Bari.

90'+4' - Zinfollino! Lazio vicina al clamoroso pareggio su un tiro di Miceli.

90'+4' - Altro calcio di punizione per la Lazio.

90'+2' - Giallo per Dentamaro e calcio di punizione per la Lazio. La difesa del Bari allontana.

89' - Subito dentro Al Hassan per Marchesi. La Lazio si gioca il tutto per tutto.

88' - Incredibile, gol del Bari. Tripletta di Maffei. Lella calcia da fuori, Rus respinge ma Coratella raccoglie il pallone e lo rimette dentro. Dopo una serie di rimpalli, il numero 11 del Bari corona la sua grandissima giornata con un gol pesantissimo. 

87' - Protesta la Lazio per un contatto nell'area barese, l'arbitro lascia proseguire.

85' - Corner per la Lazio: c'è però il fischio del direttore di gara, fallo in attacco. Intanto nel Bari Viola prende il posto di Di Cosmo che lascia il campo zoppicando vistosamente.

81' - Ancora Sarac da fuori, Zinfollino si allunga e la manda in angolo.

75' - Punizione di Cabella, Rus in uscita prolunga il pallone in angolo.

68' - Cambio immediato di Bonatti: fuori Petro, dentro Javorcic. Falbo scende sulla linea dei difensori. Poco dopo sostituzione anche per il Bari: Schirone prende il posto di Vaccaro.

67' - Pareggio del Bari. Rus para il calcio di rigore di Manzari, ma sulla respinta Maffei è il più veloce di tutti: 2-2 a Formello tra Lazio e Bari.

66' - Rigore per il Bari. Miceli entra in scivolata in area con il campo bagnato, Manzari cade a terra e l'arbitro assegna il penalty. Decisione da rivedere.

65' - Lazio vicina anche al tris con un tiro-cross di Falbo.

64' - ANCORA SARAC! LAZIO DI NUOVO AVANTI! Aliaj corre sulla fascia destra e la mette a rimorchio per Miceli. La deviazione, strozzata, arriva sui piedi del '98 che di prima non sbaglia. Doppietta e nuovo vantaggio della Lazio.

60'  - Tuttisanti cerca la soluzione da fuori, tentativo fuori misura.

55' - Brutto pallone perso da Jorge Silva in uscita, Vaccaro lo gioca per Manzari che prova col mancino. Rus blocca a terra.

51' - Reazione rabbiosa della Lazio che prova a schiacciare il Bari nella propria metà campo. Rezzi entra in area dalla destra, poi cerca il tiro. Destro abbondantemente a lato.

49' - Pareggio del Bari. Gran gol di Maffei. Davvero splendida la conclusione del numero 11 pugliese che con il destro disegna una traiettoria imprendibile per Rus. Subito tutto da rifare per la Lazio.

48' - Bari subito propositivo in avanti, la squadra di De Angelis non vuole perdere tempo.

46' - Via alla ripresa. In campo gli stessi ventidue del primo tempo. Intanto ricomincia a piovere  copiosamente sul 'Fersini'.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINO PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero termina la prima frazione. Lazio in vantaggio sul Bari grazie a un bel gol del fuoriquota Sarac nel finale del primo tempo. 

41' - Il Bari sta provando a reagire in questo finale di primo tempo.

36' - FINALMENTE SARAAAAAAAC! LAZIO IN VANTAGGIO! Bel gioco di gambe del numero 10 che rientra da sinistra, si libera di un avversario e trova l'angolino alla sinistra di Zinfollino. Avanti la squadra di Bonatti a dieci minuti dall'intervallo.

31' - Altro tiro verso lo specchio della porta di Rus. Manzari calcia col mancino, il pallone non trova la porta. Altro campanello d'allarme per la Lazio.

25' - Maffei prova a giro, Rus si distende sulla sua sinistra. Poi in ripartenza Aliaj sbaglia l'ultimo passaggio, vanificando una potenziale occasione.

22' - Bravo Zitelli in anticipo. Ma la Lazio sta rischiando troppo nell'impostare l'azione dal basso. Jorge Silva e Baxevanos si concedono troppe libertà.

16' - Buon cross di Petro dalla sinistra, Rezzi non arriva di un soffio.

14' - Prova subito a rispondere il Bari. Cabella prova la conclusione: il destro è potente, ma centrale.

13' - Altra occasione per la Lazio! Falbo sfiora il primo gol in biancoceleste. Su un pallone alto il classe 2000 stacca di testa, Zinfollino indietreggiando la manda in angolo.

7' - Lazio vicina al vantaggio! Bella sponda di Rezzi per Aliaj che parte sulla destra e con una finta entra in area di rigore. Il tiro, dopo un paio di rimpalli, si spenge sul fondo. 

5' - La Lazio prova a prendere in mano la partita. Adesso il Bari lascia il possesso ai biancocelesti.

2' - Subito il Bari in attacco. Sugli sviluppi di un corner, Di Cosmo prova la girata e Rus smanaccia sopra la traversa. Avvio aggressivo dei pugliesi.

1' - Partiti! Comincia Lazio-Bari. La formazione di Bonatti, con la terza maglia a strisce verticali, batte il calcio d'inizio. In questo primo tempo si muove da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - A causa dell'arrivo in ritardo della formazione ospite partirà un quarto d'ora dopo (13.45) la gara tra Lazio e Bari. Fittissima la pioggia che si sta abbattendo sul 'Fersini'. Intanto ecco le ufficiali: esordio da titolari per Zitelli e Falbo, schierato sulla linea dei centrocampisti. Torna dal primo minuto anche Sarac in coppia con Rezzi. Fuori dai convocati Spizzichino e Bari. Nel Bari Manzari e Coratella formano il duo offensivo.

Comincia la Coppa Italia della Lazio. La competizione nazionale per cancellare il brutto avvio in campionato. A Formello per l'esordio arriva il Bari, formazione di Primavera 2. Si gioca in gara secca con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. La vincente sfiderà ai quarti di finale una tra Roma e Palermo. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Bari, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera.