PRIMAVERA - Lazio, che disastro! Sconfitta pure a Bologna, biancocelesti con un piede nel baratro

Pubblicato il 07/04/2018 alle ore 16.35
08.04.2018 07:25 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, che disastro! Sconfitta pure a Bologna, biancocelesti con un piede nel baratro

Doveva essere la partita del riscatto, quella per riaprire il discorso salvezza. E invece nel recupero contro il Bologna - che non vinceva da fine novembre - la Lazio incassa un’altra sconfitta, la nona in dieci partite nel 2018. Una squadra senza idee e orgoglio, pericolosa solo con una punizione di Crecco nel primo tempo. I padroni di casa trovano il vantaggio con Krastev nel finale della prima frazione e sfiorano più volte il raddoppio (Cozzari colpisce anche una traversa). Nella ripresa non c'è ombra di una reazione. Neanche Jordao e Neto riescono a dare una scossa, la Lazio è con un piede in Primavera 2. I play-out restano a sei punti, solo un colpo esterno nello scontro diretto col Verona può ridare speranza. Ma servirà un atteggiamento completamente diverso.

Primavera 1 TIM, recupero 21ª Giornata

Bologna-Lazio 1-0 (41' Krastev)

Sabato 07 aprile, h. 14:30

Stadio Comunale ‘Cavina 1’ di Bologna

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Mantovani, Brignani, Busi, Frabotta; Kingsley, Cozzari, Pattarello; Krastev, Valencia, Mutton. A disp. Bruzzi, Uhunamure, Stanzani, Mazza, Lidin, Pellacani, Pirreca, Djibril, Bianconi, Ghini, Balde. All. Emanuele Troise.

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, Baxevanos; Spizzichino, Bari, Jordao, Crecco, Falbo; Neto, Marchesi. A disp. Furlanetto, Kalaj, Ciotti, Mohamed, Rezzi, Aliaj, Javorcic, Lukaj, Maloku. All. Valter Bonacina.

Arbitro: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria). Ass: Rotondale-Fantino.

FINE SECONDO TEMPO

90+4' - Finisce qui, altra sconfitta per la Lazio. Neanche lo spareggio salvezza scuote la squadra di Bonacina, alla quinta sconfitta in sei panchine con i biancocelesti. Krastev regala al Bologna tre punti pesantissimi e il +5 in classifica sull'ultimo posto. Adesso per evitare la retrocessione serve un'impresa.

90+4' - Angolo per la Lazio, tutti dentro. Niente da fare, il Bologna respinge.

90+2' - Gioca con il cronometro il Bologna che tiene la Lazio lontana dalla propria area, conquistando un corner.

90' - Quattro minuti di speranza per la Lazio.

88' - Ultimo cambio per la Lazio: Maloku entra al posto di Crecco. Bonacina prova il tutto per tutto. Dall'altra parte Ghini per Valencia.

87' - Ammonito per simulazione anche Rezzi che si è lasciato cadere in area di rigore.

85' - Colpo di testa di Cozzari, respinge di pugno Alia.

83' - Cross di Marchesi per Javorcic che non trova l'impatto con il pallone. Poi su angolo Rezzi non trova la porta di testa.

81' - Nel Bologna esce un ottimo Pattarello, in campo l'ex Pellacani.

80' - Soltanto dieci minuti a disposizione della Lazio per evitare una sconfitta che avrebbe quasi il sapore della retrocessione. Ma i biancocelesti faticano a rendersi pericolosi.

77' - Secondo cambio per Bonacina: fuori Spizzichino, al suo posto Javorcic. Da capire come cambia tatticamente la Lazio. Rezzi sembra fare l'attaccante con Neto a destra e Javorcic a sinistra.

74' - Cozzari crossa forte in area e Falbo, sulla sfortunata carambola, rischia l'autorete. Alia riesce a fermarla sulla linea. 

71' - Rezzi rientra e prova il destro a giro, conclusione completamente fuori misura.

68' - Neto si gira e calcia in area, respinge la difesa del Bologna. Prova ad alzarsi la Lazio. Crampi intanto per Kingsley, Bonacina ne approfitta per un colloquio con Jordao. Dentro Mazza al posto del nigeriano.

65' - Punizione di Crecco, si alza la bandierina dell'assistente. Per il momento il Bologna sembra tenere il vantaggio senza grossi problemi.

62' - Jordao prova il cross dalla destra, bravo Ravaglia in uscita su Rezzi.

59' - Contropiede della Lazio, lo chiude Spizzichino con una conclusione in diagonale. Nessun problema per Ravaglia.

55' - Doppio angolo della Lazio, la difesa del Bologna riesce a respingere in entrambe le occasioni.

53' - Bonacina cambia subito qualcosa: fuori Bari, in campo Rezzi.

52' - Traversa di Cozzari! Grande tiro con l'esterno destro del centrocampista del Bologna, Alia viene salvato dal legno. Altro rischio enorme per la squadra laziale.

50' - Bologna vicino al raddoppio! Spizzichino perde palla favorendo la ripartenza di Krastev che sterza e appoggia su Pattarello. Il destro di prima intenzione termina alto, graziata ancora la Lazio che continua a regalare occasioni.

47' - Krastev si lancia subito verso la porta di Alia e va a terra nel contatto col portiere. Per l'arbitro è simulazione: cartellino giallo e punizione per i biancocelesti.

46' - Comincia la ripresa. Non ci saranno cambi al rientro dagli spogliatoi,

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo, la Lazio è sotto. Deludente la prima parte di gara dei biancocelesti che hanno sfiorato sì il vantaggio con una punizione di Crecco, ma anche rischiato più volte in fase difensiva. In una sfida tanto importante ci si aspettava di più. Nella ripresa Bonacina dovrà cambiare qualcosa.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Ammonito Jordao per un fallo tattico a centrocampo.

41' - Bologna in vantaggio con Krastev. Un gol che era un po' nell'aria. Sponda di Mutton, il bulgaro s'inserisce alle spalle della linea laziale e anticipa Alia con la punta del piede destro. Lazio sotto in una partita che può segnare il destino dei biancocelesti.

39' - Pattarello mette dentro un cross basso insidioso, salva Falbo in anticipo su Mutton. Lazio che non appare molto stabile dietro.

36' - Altro fallo, stavolta di Spizzichino su Pattarello. Il Bologna batterà una punizione dal lato corto dell'area di rigore.

34' - Giallo per Armini, glielo aveva promesso il direttore di gara.

32' - Lazio a un passo dal vantaggio! Grande esecuzione di Luca Crecco, Ravaglia vola e la manda in angolo. Occasionissima per il vantaggio laziale.

31' - Fallo su Crecco, punizione molto interessante per la Lazio. Non c'è Miceli: sul pallone Neto, Jordao e il classe '95 della prima squadra.

30' - Rimasto a terra Falbo dopo uno scontro di gioco. I giocatori ne approfittano per rinfrescarsi: la giornata è molto calda.

28' - Altro errore di Baxevanos che perde palla lanciando il contropiede del Bologna. Krastev grazia la Lazio scegliendo la conclusione di potenza, pallone alto. Ma quanti errori.

26' - Prova a scuotersi la Lazio con il solito sprint di Pedro Neto. Il portoghese entra in area dalla sinistra, poi cerca un angolo difficile da posizione defilata. Ravaglia copre il palo di competenza.

25' - Altro rischio per la Lazio con Baxevanos che sbaglia l'uscita e Pattarello chiuso al momento del tiro. Sullo sviluppo dell'azione bloccato anche Krastev.

21' - Doppia occasione per il vantaggio del Bologna. Valencia prova la conclusione di prima, Alia respinge e sulla ribattuta dal limite dell'area Pattarello sfiora il palo con il piatto destro. Ha rischiato la Lazio che non sta trovando spazi in fase offensiva.

20' - Finta di Neto che poi crossa sul secondo palo su Bari. La sua sponda viene raccolta senza problemi da Ravaglia.

17' - Ancora Valencia scappa in velocità su Armini che poi riesce a recuperarlo al momento della conclusione. Pericolosa la fiammata del colombiano.

15' - Valencia prova due volte, sul secondo tentativo Alia blocca a terra. Primo vero tiro verso lo specchio della partita, squadre un po' bloccate.

14' - Chiusura di Silva in angolo, secondo tiro dalla bandierina guadagnato dal Bologna.  

10' - Punizione di Pattarello dalla sinistra, Mutton non riesce a girarlo bene di testa.

5' - Meglio la Lazio in avvio, la squadra di Bonacina sta provando a manovrare.

3' - Gioca in regia stavolta Bruno Jordao con Bari e Crecco ai suoi lati. Il fuoriquota classe '98 si era mosso da mezzala contro l'Atalanta.

1' - Via, si parte! Con quasi dieci minuti di ritardo inizia lo spareggio salvezza tra Bologna e Lazio. La formazione di Bonacina, in maglia a strisce verticali bianco e celesti, attaccherà nel primo tempo verso la Curva Nord.

PRIMO TEMPO - Bonacina perde Miceli, out per un problema al ginocchio. La fascia da capitano va a Luca Crecco, sceso di nuovo dalla prima squadra insieme a Jordao e Neto. Il classe '95 gioca mezzala mandando ancora Rezzi in panchina e liberando un posto sulla sinistra per Falbo. Dietro confermato Armini davanti ad Alia, in attacco c'è il rientrante Marchesi come seconda punta. Nel Bologna il bulgaro Krastev preferito a Djibril, panchina per l'ex Pellacani.

Vincere per continuare a sperare, vincere per non perdere forse l'ultimo treno per la salvezza. A Bologna Bonacina cerca il primo successo sulla panchina della Lazio nella gara più importante, quella che può valere il sorpasso sui rossoblù penultimi. E la possibilità di avvicinare il Verona proprio prima dello scontro diretto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Lazio, gara valida per il recupero della 21esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.