PRIMAVERA - Javorcic è solo un'illusione: il Genoa ribalta la Lazio. Altra sconfitta, Bonatti rischia davvero

Pubblicato il 03/02/2018 alle ore 16.25
04.02.2018 06:50 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Javorcic è solo un'illusione: il Genoa ribalta la Lazio. Altra sconfitta, Bonatti rischia davvero

Altro giro, altra sconfitta. Sul campo del Genoa, dopo lo 0-0 del primo tempo, la Lazio senza cinque titolari va anche in vantaggio con un colpo di testa di Javorcic (assist di Miceli su punizione). Poi spenge la luce e si fa ribaltare in due minuti dalla squadra di Sabatini. Che prima pareggia con Piccardo e poi passa con un diagonale di Micovschi e la complicità di Alia. Il belga, dopo aver deciso l’andata, condanna i biancocelesti anche al ritorno. Bonatti, al rientro dalla squalifica e alla 50esima panchina in biancoceleste, ora rischia davvero l’esonero. La sua Lazio, al quarto ko di fila, è penultima a 5 punti dalla salvezza e non vince da due mesi.

Primavera 1 TIM, 18ª Giornata

Genoa-Lazio 2-1 (50' Javorcic, 60' Piccardo, 62' Micovschi)

Sabato 03 febbraio, h. 14:30

Campo Nazario Gambino di Arenzano

GENOA (3-5-2): Rollandi; Seno, Altare, Oprut; Piccardo, Karic, Sibilia, Zola, Micovschi; Zanimacchia, Salcedo. A disp. Bulgarelli, Filippi, Palmese, Candela, Trabacca, Zanoli, Pedersen, Bruzzo, Silvestri, Odasso, Zito, Romairone. All. Carlo Sabatini. 

LAZIO (3-5-2): Alia; Miceli, Kalaj, Baxevanos; Spizzichino, Javorcic, Marchesi, Aliaj, Petro; Rozzi, Lukaj. A disp. Furlanetto, Armini, Boateng, Falbo, Battistoni, Peguiron, Scaffidi, Fidanza, Al-Hassan. All. Andrea Bonatti.

Arbitro: Schirru (sez. di Nichelino) Ass: Gualtieri-Massimino.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui, non c'è più tempo. Quarta sconfitta consecutiva per la Lazio che perde 2-1 sul campo del Genoa. Succede tutto nelle ripresa. Decisive le reti di Piccardo e Micovschi dopo l'iniziale vantaggio firmato da Javorcic. La squadra di Bonatti resta penultima.

90'+2' - Rovesciata di Salcedo sul fondo. Deve fare in fretta la Lazio per crearsi un'altra occasione.

90' - Tre minuti di speranza per la Lazio.

89' - Che occasione per Peguiron! Cross di Lukaj, sponda di Al Hassan per il compagno, anticipato proprio al momento del tiro. Occhio alla segnalazione del recupero.

85' - Ultima sostituzione anche per il Genoa: esce Piccardo dentro il nuovo acquisto Candela, all''esordio in campionato.

83' - Stop e tiro di Rozzi, pallone alto. Intanto altri due cambi: nel Genoa Silvestri per Karic, nella Lazio Falbo per Petro. Bonatti ha esaurito i cambi.

80' - Soltanto dieci minuti alla fine. La Lazio per il momento non riesce a rendersi pericolosa.

78' - Prova ad alzare il proprio baricentro la Lazio, costretta ancora una volta ad inseguire. Dentro anche Al Hassan, uscirà Javorcic. L'autore del gol del momentaneo vantaggio.

73' - Ha avanzato la sua posizione Miceli. Pronto anche Peguiron: esce Aliaj. Bonatti prova a cambiare qualcosa per recuperare la partita. Poco più di un quarto d'ora a disposizione della Lazio per evitare la quarta sconfitta di fila.

71' - Genoa a un passo dal terzo gol. Contopiede velocissimo dei rossoblu con Bruzzo che viene recuperato all'ultimo istante da Petro. Provvidenziale il ritorno dello slovacco: il neo entrato era a tu per tu con Alia.

67' - Ci prova anche Karic, stavolta blocca Alia. Momento difficilissimo dal punto di vista mentale per la Lazio.

62' - Uno-due micidiale del Genoa. Ha segnato Micovschi. Incredibile ad Arenzano: il belga trova il diagonale vincente dal limite, ribaltando la Lazio in due minuti. Non perfetto Alia nell'occasione, anche se forse c'è stata una leggera deviazione. Tutto da rifare per la squadra di Bonatti, 11esimo centro stagionale per Micovschi.

60' - Pareggia il Genoa con Piccardo. Altro cross tagliato di Oprut, Salcedo la prolunga di testa e l'esterno rossoblu in spaccata batte Alia. Non è durato molto il vantaggio della Lazio.

59' - Cross tagliato di Oprut, Karic arriva sul secondo palo e di testa non trova la porta. Intanto c'è il primo cambio: fuori Zola, dentro Bruzzo. Una staffetta già annunciata alla vigilia.

56' - Sponda di testa di Spizzichino con Lukaj che a un passo dalla porta, in precario equilibrio, non riesce a ribadirla in rete. Grande occasione per il raddoppio della Lazio.

54' - Altare prova da lontanissimo, Alia controlla il pallone sfilare sul fondo. Ritmi alti, il Genoa ha reagito subito.

53' - Reagisce subito il Genoa. Conclusione a giro di Zanimacchia, il pallone (anche deviato) sfiora la traversa. 

50' - JAVORCIIIIIIIIIIIIIIIIIC! LAZIO IN VANTAGGIO, UN GOL PESANTISSIMO! Punizione dalla destra di Miceli, il numero 10 la schiaccia di testa e firma il vantaggio biancoceleste. Ottima la scelta di tempo, Lazio avanti. Secondo centro in campionato per il croato.

49' - Miceli! Conclusione velenosa del capitano biancoceleste con il pallone che rimbalza proprio davanti a Rollandi. Il portiere del Genoa respinge, poi nessuno arriva in tempo sulla respinta.

48' - Buon lavoro di Rozzi, sempre bravo a far salire la squadra. Intanto per la Lazio vanno a scaldarsi Falbo, Peguiron e Al Hassan.

46' - Si riparte! Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo. Nessun gol tra Genoa e Lazio dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Proprio i padroni di casa hanno avuto l'occasione più importante con un colpo di testa di Salcedo. La squadra di Bonatti si difende e ci prova soprattutto con le soluzioni da fuori.

45' - Tiro di Zanimacchia, Alia legge male la traiettoria e regala un corner al Genoa. Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Primo giallo dell'incontro, lo prende Javorcic per un trattenuta su Karic.

42' - Ultimi minuti del primo tempo, il Genoa prova a chiuderlo in attacco. Ma il tiro di Karic è centrale, non ha problemi Alia. 

38' - Scontro Alia e Miceli: il capitano della Lazio è rimasto a terra.

35' - Grande la spinta sulla destra di Karic e Piccardo, Petro è costantemente sotto pressione. Dalla parte opposta cerca di fare lo stesso Spizzichino, oggi quinto di centrocampo.

31' - Aliaj! Altro tentativo dalla distanza dei biancocelesti, Rollandi si distende in tuffo sulla sua sinistra. Dalla parte opposta un paio di contropiedi pericolosi per il Genoa. Ritmi ora più alti.

29' - Bel tiro di Marchesi da fuori, il pallone esce di poco. Vicini alla mezz'ora del primo tempo: 0-0 tra Genoa e Lazio.

26' - Altro colpo di testa di Salcedo, ancora sicuro Alia. 

24' - Spinge molto Karic sulla destra. Il 7 genoano serve Zanimacchia, Aliaj devia la conclusione e Alia blocca senza problemi.

22' - Rozzi trova Spizzichino sul secondo palo, controllo e tiro. Il pallone viene deviato, altro corner per la Lazio.

18' - Prova ad aumentare la pressione offensiva il Genoa, la Lazio si difende compatta dietro la linea del pallone.

14' - Bell'apertura di Marchesi per Spizzichino che prova di prima intenzione, il pallone sfila sul fondo. Prova a rispondere la Lazio.

11' - Altro grandissimo rischio per la Lazio: la squadra di Bonatti sbaglia il retropassaggio per Alia che si salva in qualche modo sull'attacco di Karic.

10' - Genoa vicino al vantaggio: torsione di Salcedo, la palla sfiora di pochissimo la traversa. 

7' - Primo squillo del Genoa al termine di una lunga manovra. Il piattone di Piccardo viene bloccato a terra da Alia.

3' - Tocco sotto di Aliaj per Rozzi. L'attaccante viene anticipato, angolo per la Lazio. La traiettoria di Miceli si spenge però sul fondo.

1' - Si parte! La Lazio, in maglia a strisce verticali biancocelesti, attaccherà in questo primo tempo verso la Curva Nord. Prima della partita un minuto di raccoglimento per Azeglio Vicini. Bello lo scenario di Arenzano: si gioca con il mare sullo sfondo.

PRIMO TEMPO - Tutto confermato in casa Lazio. Praticamente inevitabile viste le tante assenze che hanno colpito i biancocelesti: saltano la trasferta di Genova in nove. Miceli viene rispolverato in difesa insieme a Kalaj, in attacco al fianco di Lukaj c'è Rozzi. Già utilizzato nella sconfitta contro il Chievo. Dall'altra parte Sabatini conferma la squadra che battuto la Juventus a Vinovo.

Per la stagione e per tenersi stretta la panchina. Bonatti, scontata la squalifica, va a Genova con un doppio obiettivo. La sua Lazio è penultima e non vince da due mesi: contro la squadra di Sabatini servono i tre punti per allontanare l'incubo retrocessione. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Lazio, gara valida per la dicioettesima giornata del campionato Primavera 1 Tim.